Frasi sulla gente

Frasi sulla gente: aforismi, citazioni

Citazioni, aforismi e frasi sulla gente, un insieme di persone radunate nei luoghi più svariati, dalle piazze alle vie di una città, oppure nelle ferrovie negli aeroporti, nei raduni o altro, accomunate o divise nelle idee.

Citazioni sulla gente

– Il governo della gente, dalla gente, per la gente, non dovrà sparire dalla terra. (Abraham Lincoln)

– Voglio traumatizzare la gente, renderla consapevole. Minimizzare le cose non è affatto un atteggiamento virtuoso. (Ken Russell)

– La televisione è ciò che è per il semplice motivo che la gente tende ad assomigliarsi terribilmente proprio nei suoi interessi volgari, morbosi e stupidi, e a essere estremamente diversa per quanto riguarda gli interessi raffinati, estetici e nobili. (David Foster Wallace)

– La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (Charles Bukowski)

– La gente crede a quello che vuole, tu va avanti per la tua strada e sii orgoglioso della persona che vedi allo specchio. (Adam Richman)

– Nei piccoli paesi c’è della gente che farebbe delle miglia per venire a portarvi la cattiva nuova. (Giovanni Verga)

– Ho scoperto che piaci alla gente se la fai ridere ed io piaccio a molte persone proprio per questo motivo. Se non ridono, li prendo a sberle. (Buddy Hackett)

– Adoro i partiti politici: sono gli unici luoghi rimasti dove la gente non parla di politica. (Oscar Wilde)

– La gente è il posto dove vive. E la gente non è più intera se l’ammucchi in una macchina e la mandi da sola chissà dove. (John Ernst Steinbeck)

– La gente dice quel che gli passa per la mente e pure ci crede! (Mary Stewart)

– La gente che ha nostalgia della propria infanzia non ha mai vissuto un’infanzia. (Bill Watterson)

– La gente si monta facilmente e fa di ogni cosa un dramma. (Agatha Christie)

– La vera libertà di stampa è dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire. (George Orwell)

– Non mi piacciono i film sui supereroi, ma quelli sulla gente normale. (Will Gluck)

– Pensate da uomini saggi, ma parlate come la gente comune. (Aristotele)

– La migliore filosofia, relativamente alla gente, è di fondere nei suoi confronti il sarcasmo dell’allegria con l’indulgenza del disprezzo. (Nicolas Chamfort)

– Mi piace andare negli aeroporti, indossare degli occhiali scuri e scrutare la gente senza che nessuno si accorga di niente. (Pete Docter)

– Io non amo la gente perfetta, quelli che non sono mai caduti, non hanno inciampato. La loro è una virtù spenta, di poco valore. A loro non si è svelata la bellezza della vita. (Boris Pasternak)

– La gente fa finta di avere delle emozioni, ma in realtà non prova niente. Immagino che questo sia essere romantici. (David Herbert Lawrence)

– Con i film che faccio, la gente mi manda davvero strane lettere. (David Fincher)

– Si ha più potere quando si tace, perché così la gente comincia a dubitare di se stessa. (Andy Warhol)

– Molta la gente, pochi i gesti. (Milan Kundera)

Aforismi sulla gente

– La gente può essere ignorante e al contempo avere amabili qualità umane. (Rob Reiner)

– Quello che la gente comunemente chiama destino è costituito per lo più dalle proprie stupide gesta. (Arthur Schopenhauer)

– La gente spesso credeva che sua moglie fosse vedova. Aveva l’aria di una donna che sapeva cavarsela eroicamente da sola; la sussistenza di un marito lasciava interdetti. (Alan Bennet)

– La logica è l’ultimo rifugio della gente priva di immaginazione. (Oscar Wilde)

– Non insegnare nulla alla gente: sono capaci di imparare. (Bobi Bazlen)

– La gente non la smetterà mai di dirti delle cose. E perlopiù, magari il novantacinque per cento delle volte, quello che ti dicono è sbagliato. (Michael Crichton)

– Tutti questi anni ad aprire la porta, anno dopo anno… e la verità è che la gente può aprirsela da sola! (Stephen Henderson)

– La base del nostro sistema politico è il diritto della gente di fare e di cambiare la costituzione del loro governo. (George Washington)

– I bambini sanno qualcosa che la maggior parte della gente ha dimenticato. (Keith Haring)

– Amo la gente e amo che la gente mi ami, ma lascio il mio cuore dove Dio lo ha messo: all’interno di noi stessi. (Richard Stallman)

– Quando la gente ti si rivolge espressamente, serve uno sforzo aggiuntivo per ignorarla e la cosa diventa meno agevole. (Richard Brautigan)

– La gente non se ne va per questioni di denaro. La gente va via per dei cattivi capi. (Beverly Kaye)

– L’unica cosa che poteva rovinare una giornata era la gente e se riuscivi a evitare di prendere impegni, non c’era giorno che avesse limiti. (Ernest Hemingway)

– Io sono solo quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia. (Bob Marley)

– Quando la gente parla, ascolta tutto. Molte persone non ascoltano mai. (Ernest Hemingway)

– La gente reagisce alla paura, all’amore. Questo non l’insegnano alla scuola domenicale, ma è vero. (Richard Nixon)

– I comici sono la gente, noi, noi, siamo degli attori. (Louis De Funès)

– Quando chi sta in alto parla di pace, la gente comune sa che ci sarà la guerra. Quando chi sta in alto maledice la guerra, le cartoline precetto sono già state compilate. (Bertolt Brecht)

– Molta gente passa talmente tanto tempo a convincersi che la propria vita è in effetti una storia, che la parte del cervello veramente creatrice di storie si atrofizza e muore. (Douglas Coupland)

– La gente litiga perché non sa discutere. (Gilbert Keith Chesterton)

– Tanta gente tenta di mostrare il lato peggiore di sé. Cela la forza interiore con l’aggressività; dissimula la paura della solitudine con un’aria di indipendenza. Non crede nelle proprie capacità, ma vive proclamando ai quattro venti i propri pregi. (Paulo Coelho)

– La gente mi ha sempre interessato, ma non mi è mai piaciuta. (William Somerset Maugham)

Frasi sulla gente

– L’invidioso non muore mai una volta sola, ma tante volte quante l’invidiato vive salutato dal plauso della gente. (Baltasar Gracian)

– Non esiste una situazione così intollerabile da far necessariamente sollevare gli esseri umani. La gente sopporta tutto, e più a lungo dura la situazione, più la sopporterà con calma. (Philip Slater)

– Ho imparato che la gente si dimentica quello che hai detto, la gente si dimentica quello che hai fatto, ma la gente non potrà mai dimenticare come le hai fatte sentire. (Maya Angelou)

– Dico spesso che un grande dottore uccide più gente che un grande generale. (Leibnitz)

– La gente di solito usa le statistiche come un ubriaco i lampioni: più per sostegno che per illuminazione. (Mark Twain)

– Paradossalmente la gente che crede di sapere sempre tutto è proprio quella che non capisce mai un cazzo. (Charles Bukowski)

– Alla gente non manca la forza, ma la volontà. (Victor Hugo)

– Forse l’unica vera differenza sulla terra tra un luogo e l’altro è quello che pensi della gente. (Richard Ford)

– Incurabilmente religioso, questo è il modo migliore di descrivere la condizione mentale di così tanta gente. (Thomas Alva Edison)

– Si può definire l’onore come l’immagine del nostro valore nei pensieri della gente. (Arthur Schopenhauer)

– La maggior parte della gente è così impegnata a migliorare le cose che non si rende conto di essere uscita dal paradiso. (Byron Katie)

– La vera libertà individuale non può esistere senza sicurezza economica ed indipendenza. La gente affamata e senza lavoro è la pasta di cui sono fatte le dittature. (Franklin Delano Roosevelt)

– La gente riesce a credere a quello che dice, le serve per vivere. (Romanin Gary)

– Non dire che sei d’accordo con me. Quando la gente è d’accordo con me mi sembra sempre di essere nel torto. (Oscar Wilde)

– Non sarò soddisfatta finché la gente non vorrà ascoltarmi cantare senza aver bisogno di guardarmi. (Marilyn Monroe)

– Gli artisti mentono per rivelare, la gente comune per dissimulare. (Yukio Mishima)

– La maggior parte della gente consuma metà delle proprie energie cercando di proteggere una dignità che non ha mai posseduto. (Raymond Chandler)

– Il problema che deriva dal trattare con la gente, è che la prima cosa che si impara è che essi sono esattamente come noi. (Peter De Vries)

– Il posto di un prete è fra la gente: in chiesa, per strada, in fabbrica, a scuola, ovunque ci sia bisogno di lui, ovunque la gente soffra, lavori, si organizzi, lotti per i propri diritti e la propria dignità. (Don Andrea Gallo)

– La gente non riesce a vedere che cosa ti sta passando nel cervello, la cosa migliore per farsi capire è dirglielo. (Ian Mcewan)

– Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c’è qualcosa di tuo e che anche quando non ci sei, resta ad aspettarti. (Cesare Pavese)