Frasi per guardare avanti e oltre

Frasi per guardare avanti
Frasi per guardare avanti

Citazioni, aforismi e frasi per guardare avanti e oltre, ovvero sull’orientarsi al futuro, facendo scelte coraggiose per sé stessi, puntare la propria immaginazione lontano, verso l’obiettivo che stabilisce la meta dove arrivare indipendentemente dall’approvazione degli altri.

Citazioni per guardare avanti

– Le persone di successo non hanno meno problemi degli altri, ma hanno stabilito che nulla impedirà loro di continuare ad andare avanti. (Benjamin Carson)

– La cosa più importante che i genitori possono insegnare ai loro figli è come andare avanti senza di loro. (Frank A. Clark)

– Non abbandonate mai il vostro diritto di sbagliare, perché perdereste la capacità di apprendere le cose nuove e di andare avanti nella vita. (David M. Burns)

– Il mondo potrebbe andare avanti anche senza di te. Non prenderti troppo seriamente. (Norman Vincent Peale)

– Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti e decidere il finale. (Karl Barth)

– Se non puoi volare corri, se non puoi correre cammina, se non puoi camminare striscia, ma qualunque cosa tu faccia devi continuare ad andare avanti. (Martin Luther King)

– Il segreto per andare avanti è iniziare. (Sally Berger)

– Coraggio non vuol dire avere la forza di andare avanti, ma di andare avanti anche quando non si ha nessuna forza. (Theodore Roosvelt)

– Ci vuole più coraggio e forza di carattere per fermarsi o addirittura per volgersi indietro che per andare avanti. Volgersi indietro senza viltà è più difficile che andare avanti senza viltà. (Friedrich Nietzsche)

– Non so dove sto andando, ma sono sulla mia strada. (Carl Sandburg)

– Ecco perché il mondo invece di andare avanti, torna indietro; perché gli uomini si consigliano tra loro, invece di consigliarsi con Dio. (Soren Kierkegaard)

– Accetta te stesso, ama te stesso e continua ad andare avanti. Se vuoi volare, devi rinunciare a ciò che ti appesantisce. (Roy T. Bennett)

– La pazienza è aspettare. Non aspettare passivamente. Questa è pigrizia. Ma andare avanti quando il cammino è difficile e lento. (Lev Tolstoj)

– Quel che abbiamo alle spalle e quel che abbiamo davanti sono piccole cose se paragonate a ciò che abbiamo dentro. (Ralph Waldo Emerson)

– La cosa migliore della vita è andare avanti con tutti i tuoi piani e i tuoi sogni, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. E perché la vita è davvero troppo breve per essere insignificante. (Charlie Chaplin)

– La risposta alla vecchiaia è quello di tenere la mente occupata e di andare avanti con la propria vita come se fosse interminabile. (Leon Edel)

– Una passione genuina è come un torrente di montagna; non ammette ostacoli; non può scorrere all’indietro; deve andare avanti. (Christian Nestell Bovee)

– Per andare avanti, devi mantenere il ritmo. (Haruki Murakami)

– La vita può essere capita solo all’indietro, ma va vissuta in avanti. (Soren Kierkegaard)

– Se hai il coraggio di guardare la luce, imita la primavera e vai avanti verso di essa. (Markku Envall)

Aforismi per guardare oltre

– Più riesci a guardare indietro, più riuscirai a vedere in avanti. (Winston Churchill)

– La saggezza è saper andare avanti; la virtù è farlo. (David Starr Jordan)

– La vita è come suonare un violino in pubblico e imparare a usarlo mentre lo si suona. (Samuel Butler)

– La gente ammira coloro che hanno una visione del nuovo, che aprono una strada insolita, che hanno il coraggio di andare avanti. (Erich Fromm)

– Lascia che tutto accada, bellezza e terrore. Vai avanti così, nessun sentimento è definitivo. (Rainer Maria Rilke)

– Noi siamo l’enigma che nessuno decifra. Siamo la favola racchiusa nella propria immagine. Siamo ciò che continua ad andare avanti senza arrivare mai a capire. (Jostein Gaarder)

– Vai avanti. Non fermarti, non indugiare nel tuo viaggio, ma cerca l’obiettivo che hai davanti. (George Whitefield)

– Non perdete mai la capacità di stupirsi tipica dei bambini. E’ troppo importante. E’ quella a spingerci ad andare avanti. (Randy Pausch)

– Il segreto per andare avanti è iniziare. (Mark Twain)

– Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti. (Winston Churchill)

– Parte dell’essere ottimisti è fatto dal tenere la testa verso il sole e muovere i piedi in avanti. (Nelson Mandela)

– Non andare avanti, restare dove siamo, non progredire, in altre parole accontentarci di ciò che abbiamo, è assai tentante, perché conosciamo ciò che abbiamo; a questo possiamo aggrapparci, e ce ne viene un senso di sicurezza. Temiamo, e di conseguenza evitiamo, di affrontare l’ignoto, l’incerto. (Erich Fromm)

– La vita è una serie di cambiamenti naturali e spontanei. Non opporre loro resistenza; questo crea solo dolore. Lascia che la realtà sia la realtà. Lascia che le cose fluiscano naturalmente in avanti come sono. (Lao Tzu)

– Fate che il vostro spirito avventuroso vi porti sempre ad andare avanti per scoprire il mondo che vi circonda con le sue stranezze e le sue meraviglie. Scoprirlo significherà, per voi, amarlo. (Khalil Gibran)

– Io cammino lentamente, ma non camminerò mai all’indietro. (Abraham Lincoln)

– Bisogna essere forti, andare avanti senza appoggi, senza stampelle, senza l’assistenza di nessuno. Non voglio ricorrere a Dio solo perché sono alle strette. (EM Cioran)

– Non guardare mai indietro a meno che tu non abbia intenzione di andare in quella direzione. (Henry David Thoreau)

– Si è costretti ad andare avanti, perché l’andare avanti è naturalmente l’immagine per indicare l’esistere. (Soren Kierkegaard)

– Ci sono molti modi di andare avanti, ma un solo modo di restare fermi. (Franklin Delano Roosevelt)

– La società non andrebbe per niente avanti, se non fosse per gli individui di buona volontà. Essi sorvegliano la strada, educano i bambini, misurano la febbre, spengono gli incendi, parlano tranquillamente e con buon senso. A volte si ha la tendenza a trascurare il fatto che le persone di buona volontà, sono quelle che fanno andare avanti il mondo, che tengono in vita l’Uomo sulla Terra. (Ron Hubbard)

Frasi per guardare avanti

– La prima e l’ultima cosa che devi fare in questo mondo è andare avanti senza che ti schiacci. (Ernest Hemingway)

– In tre parole posso riassumere tutto quello che ho imparato sulla vita: si va avanti (Robert Lee Frost)

– Un passo indietro, dopo aver preso una strada sbagliata, è un passo nella giusta direzione. (Kurt Vonnegut)

– Potrei andare avanti così per sempre, ma troverò mai un luogo che è destinato a me? (Haruki Murakami)

– Ogni giorno è un nuovo giorno e non sarai mai in grado di trovare la felicità se non vai avanti. (Carrie Underwood)

– La vita può essere capita solo all’indietro ma va vissuta in avanti. (Soren Kierkegaard)

– Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti. (Winston Churchill)

– Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti e decidere il finale. (Karl Barth)

– Guarda sempre ciò che ti rimane, non ciò che è perso. (Robert H. Schuller)

– Non importa se vai avanti piano, l’importante è che non ti fermi. (Confucio)

– Evito di guardare avanti e indietro, ma mi sforzo di continuare a guardare in alto. (Charlotte Bronte)

– Nessuno può tornare indietro, ma tutti possono andare avanti. Per seguitare nel cammino, domani, al levare del sole, sarà sufficiente dire: “Vivrò questo giorno come se fosse il primo della mia vita”. (Paulo Coelho)

– Tieni il viso rivolto sempre verso il sole e le ombre cadranno dietro di te. (Walt Whitman)

– L’unico modo per andare avanti è andare avanti. Dire “lo posso fare” anche quando sai che non puoi. (Stephen King)

– Si impara di più dalla sconfitta che dalla vittoria. Si impara ad andare avanti. (Morgan Wootten)

– Coraggio non vuol dire avere la forza di andare avanti, ma di andare avanti anche quando non si ha nessuna forza. (Theodore Roosvelt)

– Osa vivere la vita che hai sognato. Vai avanti e realizza i tuoi sogni. (Ralph Waldo Emerson)

– È possibile andare avanti, non importa quanto questo possa sembrare impossibile. (Nicholas Sparks)

– Ci vuole più coraggio e forza di carattere per fermarsi o addirittura per volgersi indietro che per andare avanti. Volgersi indietro senza viltà è più difficile che andare avanti senza viltà. (Friedrich Nietzsche)