Frasi sul mare: aforismi e citazioni sulla spiaggia

Raccolta di aforismi, citazioni e frasi sul mare da dire come spunti riflessivi riguardanti la capacità di saper regalare a ogni persona una dimensione diversa riguardante il modo di pensare e di vedere le cose.

frasi sul mare
frasi sul mare

Aforismi sul mare

– Guardando il mare mi accorgo che ogni onda è diversa dall’altra, assisto al loro frangersi quando sono in prossimità della costa e spumeggiando riempiono la mia mente, inducendomi a respirare a pieni polmoni l’aria salmastra che lanciano verso di me.

– Il mare certe volte è calmo, in altri momenti si agita diventando tempestoso con le sue alte onde che travolgono tutto quello che trovano spumeggiando, ma non si deve avere paura, il mare non è cattivo se lo si rispetta, è immenso se lo si guarda con i propri occhi fino alla linea dell’orizzonte, oltre la quale è possibile immaginare facilmente un infinito pieno di amore e di speranza.

– Nel mare non ci sono strade, con una piccola barca navigherei a vista o con la bussola di giorno, mentre la notte mi servirei delle stelle per tracciare la mia rotta, semplicemente, e senza alcun timore.

– Se ho strane idee per la testa di solito vado in riva al mare, lasciando che le sue onde e il suo rumore mi aiutino a riportare ordine nei miei pensieri.

– Guardare il mare dona la pace, ogni volta che lo guardi non ti delude mai, ma anzi sembra ascoltare il tuo cuore, mentre tu ti fai cullare dal suo rumore e dalla sua vista, rilassando la tua mente in maniera semplicemente ineguagliabile e immensa.

– Il mare con le sue onde vuole comunicarci le meraviglie della natura che non apprezziamo mai abbastanza.

– Guarda il mare, chiudi gli occhi e non pensare a niente.

– Il mare ci fornisce un’idea della superiorità di madre natura rispetto a noi.

– Vado sulla spiaggia al tramonto e osservo il mare, attendendo che il sole si spenga nelle sue acque con la rossa luce di un amore eterno che non ci abbandona.

Dritte del giorno

Da non perdere