Frasi accomodanti

Raccolta frasi sulla soluzione dei problemi, aforismi accomodanti per aiutare a trovare un rimedio inaspettato o, in mancanza, la speranza che esso si presenti in un prossimo futuro.

frasi accomodanti per soluzione problemi

Frasi per risolvere problemi

– La vita è una resistenza continua all’inerzia che tenta di sabotare il nostro volere più profondo. Chi si stanca di volere, vuole il nulla. (Friedrich Wilhelm Nietzche)

– Non mi pento dei problemi che mi sono creato, perché mi hanno portato fin dove desideravo arrivare. (Paulo Coelho)

– La più grande difficoltà nasce non tanto dal persuadere la gente ad accettare le nuove idee, ma dal persuaderli ad abbandonare le vecchie. (John Maynard Keynes)

– Essere accomodanti è un segno d’intelligenza e d’umanità che, ahimè, spesso viene frainteso e scambiato per debolezza della quale approfittarne, mancando di rispetto.

– Nei momenti sereni ricordati di temere sempre le avversità e nelle avversità ricordati di sperare sempre in cose migliori. (Catone Il Censore)

– E’ impossibile vivere senza sbagliare nulla, a meno di scegliere di vivere in maniera talmente prudente che la vostra non possa essere considerata affatto una vita. (J.K.Rowling)

– Quando voglio prendere una decisione di gruppo mi guardo allo specchio. (Warren Buffet)

– Sii sempre accomodante nei limiti del possibile, uno sforzo maggiore nel presente evita che in futuro sia richiesto uno sforzo maggiore per sistemare le stesse cose.

– Tutte le idee che hanno enormi conseguenze sono sempre idee semplici. (Lev Tolstoj)

– La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore. (Voltarire)

– Ci sono due scelte fondamentali nella vita: accettare le cose come sono o accettare la responsabilità di cambiarle. (Denis Waitley)

– Dopo ogni tempesta il sereno tornerà, ogni problema ha una soluzione anche se non sembra, ricercarla è un dovere da assolvere e da condividere.

– Fai il necessario per realizzare il tuo desiderio più ardente, e finirai col realizzarlo. (Beethoven)

– Il grande errore consiste nel voler anticipare il risultato dell’impegno; non dovreste preoccuparvi di come finirà, lasciate solo che la natura faccia il suo corso, ed i vostri strumenti colpiranno al momento giusto. (Bruce Lee)

– Mi piacciano gli amici dalle menti indipendenti che ti consentono di vedere i problemi da angolazioni diverse. (Nelson Mandela)

– Se qualcuno ti dice che il problema sono io non tu, sappi che ti stanno implicitamente dicendo che non tu non sei la soluzione.

– Gli ostacoli sono quelle cose spaventose che vedi quando togli gli occhi dalla meta. (Henry Ford)

Aforismi soluzioni problemi

– Ora non è tempo per pensare a ciò che non hai. Pensa a quello che puoi fare con quello che c’è. (Ernest Hemingway)

– Non permettere a te stesso di essere scoraggiato da qualsiasi fallimento fintanto che hai fatto del tuo meglio. (Madre Teresa di Calcutta)

– Tutto il progresso è volatile, spesso la soluzione di un problema conduce ad affrontarne un altro a volte di entità superiore ma necessario per proseguire l’obiettivo prefisso.

– La parola impossibile non è nel mio vocabolario. (Napoleone Bonaparte)

– Se di tanto in tanto non hai degli insuccessi, è segno che non stai facendo nulla di davvero innovativo. (Woody Allen)

– Solo un uomo che sappia cosa vuol dire essere sconfitto può scendere fino al fondo della sua anima e venire su con quell’oncia di potenza necessaria per vincere quando il combattimento è pari. (Muhammad Ali)

– La scienza è sempre imperfetta, l’esperienza insegna che spesso dalla soluzione di un un problema ne nascono ulteriori come conseguenza.

– Anche quando sai di perdere devi batterti lo stesso. Perché l’importante non è vincere o perdere: è battersi. (Alekos Panagulis)

– Come raggiungere un traguardo? Senza fretta ma senza sosta. (Goethe)

– Coloro che affrontano i problemi con atteggiamento intollerante non sono adatti alla lotta. (Nelson Mandela)

– Siamo così lenti a trovare soluzioni che appena ci arriviamo ci accorgiamo che i problemi sono diventati altri.

– Quelli che rinunciano sono più numerosi di quelli che falliscono. (Henry Ford)

– Il maggior ostacolo del vivere è l’attesa, che dipende dal domani ma spreca l’oggi. (Lucio Anneo Seneca)

– Sprigionare l’atomo non ha creato un nuovo problema. Ha semplicemente reso più urgente la necessità di risolverne uno esistente. (Albert Einstein)

– La soluzione del buon senso rimane all’ultimo posto nel pensiero dei cosiddetti esperti.

– Mi accade spesso di svegliami di notte e cominciare a pensare a una serie di gravi problemi e decidere di parlarne al Papa. Poi mi sveglio completamente e mi ricordo che io sono il Papa. (Papa Giovanni XXIII)

– A volte è necessario decidere tra una cosa a cui si è abituati e un’altra che ci piacerebbe conoscere. (Paulo Coelho)

Frasi accomodanti

– Solo coloro che hanno il coraggio di affrontare i grandi insuccessi possono ottenere grandi successi. (Bobby Kennedy)

– Capita frequentemente che di fronte a un problema si abbia la tendenza a cercare il motivo per cui si è verificato piuttosto che la soluzione pratica.

– Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione. (Goethe)

– Il grande vantaggio del giocare col fuoco è che non ci si scotta mai. Sono solo coloro che non sanno giocarci che si bruciano del tutto. (Oscar Wilde)

– Quel che temiamo più di ogni cosa, ha una proterva tendenza a succedere realmente. (Theodor Adorno)

– Le persone che per qualche ragione provano angoscia in certi casi preferiscono un problema conosciuto al posto di una soluzione che non lo è per nulla.

– Sappiamo cosa deve essere fatto: tutto ciò che manca è la volontà di farlo. (Nelson Mandela)

– La pazienza, la perseveranza e il sudato lavoro creano un’imbattibile combinazione per il successo. (Napoleon Hill)

– Appena saranno finite tutte le possibilità di rimedio a un problema, verrà fuori una soluzione, che risulterà semplice e ovvia, visibile chiaramente a tutti.

– Il rock non eliminerà i tuoi problemi. Ma ti permetterà di ballarci sopra. (Pete Townshend)

– Dentro un ring o fuori, non c’è niente di male a cadere. È sbagliato rimanere a terra. (Muhammad Ali)

– Quando un uomo rivolge tutta la volontà verso una data cosa, finisce sempre per raggiungerla. (Hermann Hesse)

– Le cose accadono nel momento in cui si pensano esaurite tutte le possibilità, la soluzione arriva a volte inaspettata e all’improvviso quando non ci speravamo più.

– Dietro ogni problema c’è un’opportunità. (Galileo Galilei)

– Pensare è facile, agire è difficile, e mettere i propri pensieri in pratica è la cosa più difficile del mondo. (Goethe)

– Chi non può ragionare è un pazzo. Chi non vuole è un bigotto. Chi non si interessa è uno schiavo. (Andrew Carnegie)