Busuanga - Filippine

Filippine: offerte viaggi last minute vacanze

Informazioni offerte vacanze e viaggi last minute Filippine da prenotare tutto l’anno. Attraverso questo sito puoi trovare le migliori offerte last minute Filippine, dove potrai trascorrere una vacanza su spiagge bellissime ancora allo stato selvaggio.

Last minute Filippine

Approfittando delle proposte effettuate con la formula del last minute viaggi potrai andare alle Filippine spendendo poco.

Aderendo ad una delle offerte low cost potrai partire per un viaggio molto economico con tutte le informazioni turistiche che ti servono per scegliere la sistemazione che preferisci anche prenotando con le offerte last minute Filippine.

Geograficamente le Filippine sono una nazione del sud-est asiatico formata da un arcipelago di isole che si trova a sud di Taiwan, a est del Vietnam, a nord-est del Borneo, a sud-est della Cina e ad ovest dell’oceano pacifico.

Vari mari interessano l’ arcipelago delle Filippine: il mar Cinese meridionale e il mare di Sulu a ovest, il mare delle Filippine a est e il mare di Celebes a sud.

La più grande isola, su cui si trova anche la capitale Manila, è Luzon. Le isole che compongono le Filippine possono dividersi in tre gruppi.

Il gruppo più a nord si caratterizza per la presenza della grande isola di Luzon comprendente Manila e le maggiori 6 regioni del Paese.

Il secondo gruppo, situato nella zona centrale dell’arcipelago, è quello delle Visayas composto da un gran numero di isole suddivise in tre regioni.

Il terzo gruppo occupa invece tutta la parte sud dell’arcipelago suddivisa in sei regioni, di cui fa parte la grande isola di Mindanao. Le isole montuose di origine vulcanica per gran parte sono coperte dalla foresta tropicale.

Il clima è caldo, umido e tropicale, con temperatura media annua è di 26.5°C. L’anno solare può essere suddiviso in tre stagioni climatiche.

Tag-init, che è la stagione più calda che va da marzo a maggio, Tag-ulan, che è la stagione delle piogge compresa tra giugno e novembre, e Taglamig, che rappresenta la stagione fredda nel periodo compreso tra dicembre e febbraio.

I mesi da maggio a ottobre sono caratterizzati dai monsoni di sud-ovest, gli habagat; nei mesi da novembre e aprile vi sono invece i venti secchi dei monsoni di nord-est, gli amihan.

Manila è la capitale delle Filippine, situata sull’isola di Luzón, che rappresenta il centro economico e culturale del paese.

Dritte del giorno

Da non perdere