Frasi per la festa della mamma

Aforismi e frasi per la festa della mamma, pensieri simpatici da dire e citazioni da scrivere su un biglietto di auguri per esprimere il proprio affetto a colei che ci ha messo al mondo.

Citazioni per la festa della mamma

РLa mamma ̬ una figura fondamentale, ansiosa e rompiscatole, amica e complice, tenera e severa ma in ogni caso ̬ insostituibile.

– Si può fregare tutti per un certo periodo, o qualcuno per sempre, ma non si può fregare la mamma. (Arthur Bloch)

– Alla mamma che ho avuto la fortuna di avere e che non cambierei per nulla al mondo, tanti affettuosissimi auguri.

– Ognuno porta in sé un’immagine della donna derivata dalla madre: da essa ognuno viene determinato a rispettare o a disprezzare le donne in genere, o a essere generalmente indifferente verso di loro. (Friedrich Nietzsche)

– Certe madri hanno bisogno di figli infelici, altrimenti la loro bontà di madri non può manifestarsi. (Friedrich Wilhelm Nietzsche)

– Le mamme ci fanno due regali importanti: la vita e il loro amore unico e indescrivibile. Grazie mamma.

– La madre è la nostra prima storia d’amore. E se poi la odiamo, ci portiamo dietro quella rabbia e la riversiamo su chi amiamo. E se la perdiamo, dove la ritroveremo? (Jeanette Winterson)

Nel momento in cui un bambino nasce anche una madre sta nascendo. Lei non è mai esistita prima. La donna esisteva, ma la madre, mai. Una madre è qualcosa di assolutamente nuovo. (Osho)

– Cara mamma, questi fiori per dirti quanto ti voglio bene.

– Una madre che sta allevando suo figlio nel modo giusto, fa per il suo paese infinitamente di più di quanto fanno tutti i governanti. (Werner Braun)

– La maternità è il più grande privilegio della vita. (Mary R. Cocker)

Pensateci un minuto: nelle fiabe sono sempre i bambini che hanno le avventure più belle. Le madri devono restare a casa e aspettare il ritorno dei bambini che sono volati via dalla finestra. (Audrey Niffenegger)

– Descrivere mia mamma vorrebbe dire parlare di un uragano in tutta la sua potenza. (Maya Angelou)

– Mi dispiace non esserti vicino per la tua festa, ma sappi che ti penso con tanto affetto.

– Se ai tuoi figli puoi fare solo un regalo, fa in modo che sia l’entusiasmo. (Bruce Barton)

РUn piccolo dono oggi per la tua festa, ma un grande amore tutti i giorni per tutta la vita, perch̩ sei la mia mamma.

РLa comprensione di una madre ̬ come un cerotto di emozioni per un io ferito. (Haim G. Ginot)

РIl cuore di una madre ̬ un abisso in fondo al quale si trova sempre un perdono. (Honor̩ de Balzac)

РTu ci hai dato amicizia, sostegno, disciplina e un amore incondizionato. Te ne siamo riconoscenti ed ̬ per questo che ti amiamo.

– Nell’occhio della madre il bambino esplora le profondità del cuore. (Johann Heinrich Pestalozzi)

РLa festa della mamma ̬ la sola festa laica che sia, al tempo stesso, anche spirituale. (Jean Gastaldi)

– Ci sono mamme che riempiono di baci e altre di sgridate, ma l’amore non cambia e in realtà la maggior parte delle mamme fa entrambe le cose. (Pearl S. Buck)

– Per me, la festa della mamma dovrebbe essere tutti i giorni, perché nessuno merita più attenzioni di te.

РLa maggior parte delle mamme ̬ composta da filosofi istintivi. (Harriet Beecher Stowe)

РNon ̬ possibile essere una madre perfetta. Ma ci sono milioni di modi per essere una buona madre. (Jill Churchill)

РLa stima che ho per te, non ̬ quantificabile. Auguri ad una mamma speciale.

РLa mamma ̬ quella persona che vedendo che i pezzi di torta sono quattro e le persone sono cinque, dice che i dolci non le sono mai piaciuti. (Tenneva Jordan)

– Il rapporto madre-figlio è paradossale e, in un certo senso, tragico. Richiede il più intenso amore dal lato della madre, ma questo amore deve aiutare il bambino a crescere lontano dalla madre, e a diventare completamente indipendente. (Erich Fromm)

– Cosa c’è di più bello che sentire la mano di un bambino nella tua? Così piccola, soffice e calda, come un gattino che si raggomitola tra le tue braccia. (Marjorie Holmes)

Aforismi per la festa della mamma

– Non riuscirete mai a non essere più bambini, fino a quando avrete una mamma da andare a trovare. (Sarah Orne Jewett)

– Questi fiori per dirti quanto ti voglio bene. Auguri ad una mamma veramente unica.

– La mamma ti presta le sue braccia dopo averle trasformate in ali. (Elis Rapeanu)

РTutte le madri sono madri di grandi persone, e non ̬ colpa loro se poi la vita poi le delude. (Boris Pasternak)

– Se i figli possono confessare francamente di annoiarsi coi genitori, una madre non può mai confessare di annoiarsi coi figli senza sembrare snaturata.
(Alba de Céspedes)

– E’ stata mia mamma che mi ha insegnato a ridere e pregare. (Raymond Dickinson)

– Si può contare sulle mamme per quasi tutti i problemi e anche con una sola ora di preavviso riusciranno a sostenere i pilastri traballanti di qualsiasi situazione. (Norma Jena Harris)

– “Mamma”, la parola più bella sulle labbra dell’umanità. (Khalil Gibran)

– Se riuscissi a rubare al cielo una fetta di felicità…io la donerei a te, mamma, perché la mia felicità è vederti sorridere. Ti voglio bene.

– Il bambino chiama la mamma e domanda: “Da dove sono venuto? Dove mi hai raccolto?”. La mamma ascolta, piange e sorride mentre stringe al petto il suo bambino: “Eri un desiderio dentro al cuore”. (Rabindranath Tagore)

– Quella delle mamme è l’unica razza che parla la stessa lingua. Una mamma della Manciuria potrebbe conversare con una americana senza perdere nemmeno una parola. (Will Rogers)

– Una buona madre vale più di mille maestre. (George Herbert)

– Non dire mai al telefono qualcosa che non vorresti tua madre ascoltasse al tuo processo. (Sydeney Biddle Barrows)

– Sei la persona più importante per me. Non mi hai mai voltato le spalle ed ogni giorno mi dimostri il tuo amore. Tanti auguri mamma, ti voglio bene.

– Quando mia mamma doveva cucinare per otto, ne faceva sempre abbastanza per sedici e poi ne serviva la metà. (Gracie Allen)

– La mamma. Se si amassero abbastanza le persone che si amano, s’impedirebbe loro di morire. (Albert Camus)

– Quando tua madre ti chiede: “Posso darti un consiglio?” si tratta di una mera formalità. Non importa se si risponde sì o no. Lei ha intenzione di dartelo comunque. (Erma Bombeck)

– Alla mia mamma che sa fare della vita, con tutte le sue imperfezioni, un mondo di gioia e di serenità. Buona festa della mamma, con tanto affetto.

– Quando siamo nati, Dio ci ha dato come giaciglio il cuore di una madre. (Henri Lacordaire)

– Di tutti i diritti delle donne, il più grande è quello di essere madre. (Lin Yutang)

– Il Vaticano si è pronunciato contro le cosiddette madri in affitto. È una gran cosa che non l’abbiano fatto prima della nascita di Gesù. (Elayne Boosler)

– Niente è infinito come l’amore di una madre per il proprio figlio. Ma sai che ti dico? La cosa è reciproca! Tanti auguri mamma.

– Tutte le mamme sono ricche quando amano i loro bambini. Non esistono madri povere, brutte o vecchie. (Maurice Materlink)

РIl cuore di una madre ̬ un abisso in fondo al quale si trova sempre il perdono. (Honor̩ De Balzac)

– Tanti auguri per la tua festa, mamma Sei una persona stupenda ed io vorrei sempre dividere con te le cose più preziose della mia vita.

– Non c’è nulla nel mondo dell’arte come le canzoni che cantava mia madre. (Billy Sunday)

– Una madre perdona sempre. E’ venuta al mondo per questo. (Alexander Dumas)

РLa mano che fa dondolare la culla ̬ la mano che regge il mondo. (William Ross Wallace)

– Mia madre è una poesia che non sarò mai in grado di scrivere, anche se tutto quello che scrivo è una poesia a mia madre. (Sharon Doubiago)

Frasi per la festa della mamma

– Tutti vogliono salvare il mondo ma pochi aiutano la mamma a lavare i piatti. (Roland Topor)

– Per tutti gli innumerevoli modi in cui, senza bisogno di parole, sai donare amore alla nostra famiglia, ti amiamo e ti stimiamo più di quanto le parole possano esprimere. Tanti auguri per una meravigliosa festa della mamma.

– Ci sono solo due lasciti inesauribili che dobbiamo sperare di trasmettere ai nostri figli: delle radici e delle ali. (Harding Carter)

– Le madri, naturalmente, hanno ragione. Pagano i conti del figlio e non lo infastidiscono. I padri, invece, infastidiscono il figlio e non pagano mai i suoi conti. (Oscar Wilde)

– Anche se non potrò essere lì con te per la Festa della Mamma, sappi che ti penso. Ti mando un grande bacio ed i miei più cari auguri.

– L’amore di certe madri è come una corda passata intorno al collo del figlio: al minimo movimento di quest’ultimo verso la vita, il nodo scivolando si stringe. (Christian Bobin)

– La maternità mi ha dato alcune tra le migliori lezioni di umiltà. (Mary Rose Remington)

– Essere una madre a tempo pieno è uno dei più bei lavori stipendiati… dato che il pagamento è puro amore. (Mildred B. Vermont)

– Se l’evoluzione funziona davvero, come mai le madri hanno solo due mani? (Milton Berle)

– Tu sei il diamante che tutti vorrebbero, la luce immensa presente nel sole, la mamma dei sogni di tutti i bambini..sei la mia mamma e io ti voglio tanto bene.

– La madre è sublime perché è tutta istinto. L’istinto materno è divinamente animale. La madre non è donna, ma femmina. (Victor Hugo)

– Se anche solo per un istante pensavo di essere strana, gli occhi di mia madre mi guardavano da sopra gli occhiali, e come due puntine da disegno mi fissavano saldamente al mio posto nel mondo. (Banana Yoshimoto)

– Una buona mamma aiuta anche a prendere le decisioni definitive con libertà. (Papa Francesco)

– Un padre può voltare le spalle a suo figlio, fratelli e sorelle possono diventare nemici inveterati, i mariti possono abbandonare le loro mogli, le mogli i loro mariti. Ma l’amore di una madre dura per sempre. (Washington Irving)

– L’amore di una mamma ha tutte le stelle che lo illuminano durante la notte. (Catherine Becher)

– Quando la madre è più bella di tutti i suoi figli, diventa il membro più solitario della famiglia. (Richard Krause)

– La mia unica consolazione, quando salivo a coricarmi, era che la mamma sarebbe venuta a darmi un bacio una volta che fossi a letto. (Marcel Proust)

– L’amore di una madre è infinito. Ti ama quando nasci, quandi cresci per sempre. Auguri Mamma per questo infinito, che tu dai a me.

– Gli uomini reggono il mondo. Le madri reggono l’eterno, che regge il mondo e gli uomini. (Christian Bobin)

РLa missione delle madri non ̬ la procreazione, quanto la preoccupazione. Anche le amebe partoriscono, ma, per quanto ne so, se ne fregano. (Andrea G. Pinketts)

– Le madri sono l’antidoto più forte al dilagare dell’individualismo egoistico. “Individuo” vuol dire “che non si può dividere”. Le madri invece si “dividono”, a partire da quando ospitano un figlio per darlo al mondo e farlo crescere. (Papa Francesco)

– Quando sarò mamma anch’io, spero tanto di assomigliarti almeno un po’. Tanti auguri per la tua Festa.

– Una mamma ha due doveri: preoccuparsi ed evitare di farlo. (E.M. Forster)

– C’è una strana malafede nel conciliare il disprezzo per le donne con il rispetto di cui si circondano le madri. (Simone De Beauvoir)

– E’ grazie al tuo amore che ho imparato ad amare. Tanti auguri mamma.

– L’amore di tua madre non devi meritarlo, mentre devi meritarti quello di tuo padre. (Robert Frost)

– La giovinezza appassisce, l’amore viene meno, le foglie dell’amicizia cadono, ma la speranza segreta di una madre sopravvive più a lungo di tutto. (Oliver Wendell Holmes)

РAlcune sono mamme che baciano e alcune altre sono mamme che rimproverano, ma ̬ lo stesso amore, e molte madri baciano e rimproverano. (Pearl S.Buck)

– Anche la foto ai bambini fatta dalla mamma è diversa da quella del papà. (Beno Fignon)

– Libere come i padri, le madri non lo sono mai state. (Gerhard Kocher)

Modifica impostazioni privacy