Frasi sul fallimento: aforismi, citazioni

Frasi sul fallimento
Frasi sul fallimento

Citazioni, aforismi e frasi sul fallimento, ovvero sulla situazione di insolvenza di un imprenditore o sull’insuccesso di qualsiasi persona che abbia avuto un esito negativo in qualcosa che aveva tentato di fare.

Citazioni sul fallimento

– Il fallimento non è un singolo cataclisma. Non fallisci nottetempo. Il fallimento è invece alcuni errori di giudizio, ripetuti ogni giorno. (Jim Rohn)

– Non ho mancato la prova. Ho appena trovato 100 modi per farla sbagliata. (Benjamin Franklin)

– La sconfitta non è il peggiore dei fallimenti. Il vero fallimento è non aver provato. (George Edward Woodberry)

– Ci sono delle persone a cui il proprio fallimento ha dato alla testa. (Kees Buddingh)

– Il successo di un’altra persona non coincide con il tuo fallimento. (Jim Parsons)

– Il fallimento deve essere il nostro insegnante, non il nostro becchino. Il fallimento è ritardo, non sconfitta. È un intoppo temporaneo, non un vicolo cieco. Il fallimento è qualcosa che possiamo evitare solo non dicendo nulla, non facendo nulla, non essendo nulla. (John Maxwell)

– Quando le idee falliscono, le parole ci tornano molto comode. (Goethe)

– Un uomo può fallire molte volte, ma non diventa un fallimento finché non comincia a dar la colpa a qualcun altro. (William Burroughs)

– Chi teme di fallire limita le sue attività. Il fallimento è solo l’opportunità più intelligente per ricominciare. (Henry Ford)

– Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti. (Winston Churchill)

– Le probabilità di fallimento non dovrebbero mai distoglierci dal sostenere una causa in cui crediamo. (Abraham Lincoln)

– Un fallimento stabilisce solo questo, che la nostra determinazione ad avere successo non è stata forte abbastanza. (Christian Nestell Bovee)

– Non puoi avere successo se non accetti il fallimento. (George Cukor)

– Accettare il fallimento è un’attitudine da vincenti. (Alain Robert)

– La disciplina è il fondamento su cui si costruiscono tutti i successi. La mancanza di disciplina conduce inevitabilmente al fallimento. (Jim Rohn)

– E’ meglio fallire nell’originalità che avere successo nell’imitazione. (Herman Melville)

– Esperienza: Una serie di fallimenti. Ogni fallimento insegna a un uomo qualcosa di saggio, cioè che egli probabilmente fallirà di nuovo la prossima volta. (Henry Louis Mencken)

– Alcune sconfitte sono più trionfali delle vittorie. (Michel de Montaigne)

– Piuttosto che avere successo con l’inganno, fallisci con onore. (Sofocle)

– Preferisco piuttosto essere un fallimento in qualcosa che mi piace, piuttosto che un successo in qualcosa che odio. (George Burns)

– I fallimenti non sono veri e propri fallimenti. Sono maestri travestiti, maestri che ti guideranno verso il successo. (Marcia Grad Powers)

Aforismi sul fallimento

– Chi non ha mai fallito in qualcosa non può essere grande. (Herman Melville)

– Le persone perseveranti iniziano il loro successo dove gli altri terminano col loro fallimento. (Edward Eggleston)

– Non c’è nulla di così umiliante come vedere gli sciocchi riuscire nelle imprese in cui noi siamo falliti. (Gustave Flaubert)

– Dimentica le conseguenze del fallimento. Il fallimento è solo un cambiamento temporaneo di direzione che ti mette nella posizione corretta per il tuo prossimo successo. (Denis Waitley)

– Soltanto coloro che hanno il coraggio di affrontare grandi fallimenti possono raggiungere grandi successi. (Robert Kennedy)

– Le persone non sono ricordate per il numero di volte che falliscono, ma per il numero di volte che hanno successo. (Thomas Alva Edison)

– Noi siamo impegnati in un gioco che non possiamo vincere. Alcuni fallimenti sono migliori di altri, questo è tutto. (George Orwell)

– Non conosco la chiave per il successo, ma posso dire che quella per il fallimento è tentare di piacere a molti. (Bill Cosby)

– La vita di un uomo è interessante soprattutto quando ha fallito – lo so bene. Perché è segno che ha tentato di superare se stesso. (Georges Clemenceau)

– E’ meglio fallire nell’originalità che avere successo nell’imitazione. (Herman Melville)

– Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire. (Paulo Coelho)

– Il crollo del socialismo in alcuni paesi non significa che abbia fallito: ha perso una battaglia. (Fidel Castro)

– Il nostro compito nel mondo non è di avere successo, ma di continuare a fallire con spirito allegro. (Robert Louis Stevenson)

– E’ duro fallire, ma è ancor peggio non aver mai provato ad avere successo. In questo mondo non otteniamo niente senza sforzi. (Teddy Roosevelt)

– Se la prima volta non hai successo, il paracadutismo non fa per te. (Bill Murray)

– Una delle cause più comuni del fallimento è l’abitudine di rinunciare quando ci si imbatte in una sconfitta temporanea. Prima o poi, tutti compiamo questo errore nella nostra vita. (Napoleon Hill)

– La storia dell’umanità è quasi totalmente una narrazione di progetti falliti e speranze deluse. (Samuel Johnson)

– Si costruisce sul fallimento. Usalo come un trampolino di lancio. Chiudi la porta del passato, non dimenticare i tuoi errori, ma non fissarti su questi. Non lasciare che abbia nessuna delle tue energie, del tuo tempo o del tuo spazio. (Johnny Cash)

– Come mi giudicherà la storia? Se avrò successo, ecco che tutti quanti vorranno aver parte della gloria… Ma se fallisco tutti vorranno il mio sangue. (Erwin Rommel)

– E’ la propria infanzia a determinare il nostro modo di affrontare il successo ed il fallimento. (Harold Ramis)

– Ogni vita è un esperimento fallito. (Nicolás Gómez Dávila)

Frasi sul fallimento

– Molti uomini falliscono per mancanza di propositi piuttosto che per mancanza di talento. (Billy Sunday)

– La linea tra il fallimento e il successo è così sottile che raramente sappiamo quando la oltrepassiamo, così sottile che spesso siamo sulla linea e non lo sappiamo. (Ralph Waldo Emerson)

– Spesso le aspettative falliscono, e più spesso dove più sono promettenti; e spesso soddisfano dove la speranza è più fredda e la disperazione più consona. (William Shakespeare)

– Siamo tutti dei falliti rispetto ai nostri sogni. (Romain Gary)

– Il successo dipende dalla preparazione precedente, e senza una tale preparazione c’è sicuramente il fallimento. (Confucio)

– Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio. (Samuel Beckett)

– La storia dell’umanità è quasi totalmente una narrazione di progetti falliti e speranze deluse. (Samuel Johnson)

– Io non ho fallito 5.000 esperimenti. Ho avuto successo 5.000 volte, gli insuccessi mi hanno insegnato che quei materiali non funzionavano. (Thomas Alva Edison)

– Molti fallimenti nella vita si segnalano da parte di quegli uomini che non realizzano quanto siano vicini al successo nel momento in cui decidono di arrendersi. (Thomas Alva Edison)

– L’unico vero fallimento sta, in realtà, nel permettere alla sconfitta di avere la meglio su di noi. (Anthony Clifford Grayling)

– La stagione del fallimento è il momento migliore per piantare i semi del successo. (Paramahansa Yogananda)

– Ogni fallimento è semplicemente un’opportunità per diventare più intelligente. (Henry Ford)

– Hai mai provato? Hai mai fallito? Non importa. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio. (Samuel Beckett)

– La sconfitta non è il peggior fallimento. Non aver tentato è il peggior fallimento. (George Edward Woodberry)

– Il nostro compito al mondo non è di avere successo, ma di continuare a fallire con spirito allegro. (Robert Louis Balfour Stevenson)

– Tu sbagli il 100 percento dei tiri che non fai. (Wayne Gretzky)

– La forza si costruisce sui fallimenti, non sui propri successi. Ciò che mi ha resa forte è stato nuotare sempre controcorrente. (Coco Chanel)

– Non ho fallito. Ho solamente provato 10.000 metodi che non hanno funzionato. (Thomas Alva Edison)

– La mancanza di lealtà è una delle maggiori cause di fallimento in ogni ambito della vita. (Napoleon Hill)

– Le persone non falliscono perché mirano troppo in alto e sbagliano, ma perché mirano troppo in basso e fanno centro. (Les Brown)

– Credo che solo una cosa renda impossibile la realizzazione di un sogno: la paura di fallire! (Paulo Coelho)

– Abbiamo quaranta milioni di ragioni per fallire, ma non una sola scusa. (Rudyard Kipling)

Modifica impostazioni privacy