Fai da te: come fare bricolage

Il bricolage è un lavoro manuale eseguito nella stragrande maggioranza dei casi come passatempo, un’azione esercitata per portare a termine alcuni lavori di manutenzione, piccolo artigianato e riparazione necessari soprattutto in ambito domestico e identificati frequentemente con il termine fai da te.

Come organizzare una dispensa

come organizzare una dispensa

Cosa tenere in una dispensa, come mettere ordine per sistemare al meglio alimenti e ingredienti che servono per cucinare, lista di quelli maggiormente diffusi. Come fare dispensa E’ bene organizzare…

Come lavare i piatti a mano velocemente

lavare piatti a mano

Procedimento che spiega come lavare i piatti a mano velocemente, nel migliore dei modi senza l’ausilio della lavastoviglie, trucchi e consigli per farlo correttamente. Cosa significa rigovernare Col termire rigovernare…

Come sfiatare i termosifoni con valvola

come sfiatare termosifoni

Metodo che spiega come sfiatare i termosifoni con valvola, ripristinando la distribuzione normale del calore all’interno degli elementi che compongono i radiatori, evitando di ricorrere ai costosi interventi di un…


Con la dicitura fai da te si è soliti indicare una realizzazione in proprio di piccoli lavori o riparazioni da effettuare, soprattutto in casa, senza ricorrere all’aiuto dei classici professionisti a pagamento, sfruttando le nostre guide facili che spiegano come fare.

In negozi specializzati è possibile reperire numerosi prodotti pensati proprio per il fai da te che, uniti a una predisposizione ai lavori manuali, possono essere estremamente utili per risparmiare, avendo ugualmente un ottimo risultato, talvolta anche migliore.

Troverai consigli per realizzare tante cose in numerosi ambiti, riparare oggetti, organizzare attività e passare il tempo in maniera costruttiva.

Fare da soli molte cose stimola la propria indipendenza da altri, spiegare ad altri come fare alcune cose nobilità l’animo e migliora la propria autostima.