Frasi di Edward James Olmos

Frasi di Edward James Olmos

Citazioni, aforismi e frasi di Edward James Olmos, attore e regista statunitense con genitori originari del Messico, noto anche con il nome di Ejo e conosciuto per importanti ruoli ricoperti in produzioni cinematografiche e musical.

Citazioni di Edward James Olmos

– Il mio sostegno va a tutti gli indigeni sparsi nel mondo.

– La Terra. Il più recondito segreto che custodiamo. Il luogo era conosciuto solo dai comandanti anziani della Flotta, e non dovevamo rivelarlo a nessuno, almeno finché su di noi incombeva la minaccia dei Cyloni. Perciò ora abbiamo un rifugio dove andare. Un rifugio del quale i Cyloni non sono a conoscenza.

– Invecchiando capisci il senso delle tue azioni.

– Peccato però che lei non vivrà! Sempre che questo sia vivere.

Aforismi di Edward James Olmos

– La disobbedienza civile non violenta è l’unico sistema per ottenere il cambiamento.

– William Adamo: Non siamo soli in questo universo. Elosha, esiste una tredicesima colonia di umani, non è vero? Elosha: Sì. Si tramanda che una tredicesima tribù lasciò Kobol agli albori del tempo. Fondarono la loro patria su un pianeta chiamato Terra, che ruota intorno a una stella molto distante.

– Esercito e polizia sono due corpi ben separati. L’esercito combatte i nemici dello Stato, la polizia serve a proteggere il popolo. Quando entrambe le cose le fa l’esercito, allora il nemico dello Stato tende a diventare il popolo.

– La mia vita è stata un privilegio. Vengo da una famiglia molto umile. Nessuno nella mia famiglia era un artista o lavorava nel cinema…non sono speciale. Capisco perfettamente che quello che ho fatto, chiunque può farlo…ho imparato a fare le cose che amo fare quando non le volevo.

Frasi di Edward James Olmos

– Roslin: Se lei è un Cylone, ci terrei a saperlo. Adamo: Se io sono un Cylone, allora lei è nei guai.

– Non puoi pensare di essere Dio e infischiartene delle cose che hai creato. Prima o poi, arriva il giorno in cui ti devi assumere le responsabilità del tuo operato.

– L’educazione è il vaccino contro la violenza.

– La politica. Eccitante come la guerra, ma altrettanto pericolosa.

– Ho imparato ad impormi di fare cose che non ho voglia di fare.

Modifica impostazioni privacy