Frasi sulle donne: aforismi, citazioni

Citazioni, aforismi e frasi sulle donne, ovvero sulle persone di sesso femminile in età adulta, quindi con attributi sviluppati e livelli variabili di bellezza e colore degli occhi e dei capelli.

Citazioni sulle donne

– Nulla è tanto necessario a un giovane quanto la compagnia delle donne intelligenti. (Lev Tolstoj)

– Mi affiderei piuttosto all’istinto di una donna che alla ragione di un uomo. (Stanley Baldwin)

– Le donne credono in cuor loro che l’uomo sia destinato a guadagnare denaro, esse, invece, a spenderlo. (Arthur Schopenhauer)

– L’intuizione di una donna è molto più vicina alla verità della certezza di un uomo. (Rudyard Kipling)

– Una donna è più vicina ad essere nuda quando è ben vestita. (Coco Chanel)

– Se Dio non avesse fatto la donna, non avrebbe fatto il fiore. (Victor Hugo)

– Non so chi abbia inventato i tacchi alti…Ma tutte le donne gli devono molto. (Marilyn Monroe)

– La donna è come una bustina di tè, non si può dire quanto è forte fino a che non la si mette nell’acqua bollente. (Eleanor Roosevelt)

– Ciò che più è bello in molti uomini virili è qualcosa di femminile; ciò che più è bello nelle donne con femminilità è qualcosa di mascolino. (Susan Sontag)

– Essere donna è un compito terribilmente difficile, visto che consiste principalmente nell’avere a che fare con uomini. (Joseph Conrad)

– Una donna che ha un amante è un angelo. Una donna che ha due amanti è un mostro, una donna che ha tre amanti è una donna. (Victor Hugo)

– Lasciamo le belle donne agli uomini senza fantasia. (Marcel Proust)

– L’amore è una cosa a parte nella vita dell’uomo, la vita intera per la donna. (Lord Byron)

– Le donne sono una vite su cui gira tutto. (Lev Tolstoj)

– Il più bell’abito che può abbigliare una donna sono le braccia dell’uomo che ama. Ma, per chi non ha la possibilità di trovare questa felicità, io sono qui. (Yves Saint Laurent)

– Le curve di una donna: la più bella distanza tra due punti. (Mae West)

– Non c’è niente di più paradossale della mente femminile; è difficile convincere le donne di qualcosa, bisogna condurle a convincersene da sole. (Mikhail Yurievich Lermontov)

– Se vuoi che venga detto qualcosa chiedi a un uomo, se vuoi che venga fatto qualcosa, chiedi a una donna. (Margareth Tatcher)

– Gli uomini ignoreranno sempre la loro vera natura finché non lasceranno le donne libere di realizzare la propria personalità. (Indira Gandhi)

Aforismi sulle donne

– La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata. (William Shakespeare)

– Il segreto del mio successo con le donne? Tratto le cameriere come duchesse e le duchesse come cameriere. (Beau Brummell)

– Le donne non sono mai così forti come quando si armano della loro debolezza. (Marie de Vichy)

– Se una donna ha dei dubbi sull’accettare o no un uomo, dovrebbe decisamente rifiutarlo. Se esita nel dire sì, dovrebbe dire no senza pensarci. (Jane Austen)

– Non è vero che non si possa vivere senza una donna. È vero soltanto che senza una donna non si può aver vissuto. (Karl Kraus)

– Le donne che hanno buon senso sono così curiosamente insignificanti. (Oscar Wilde)

– Noi donne parliamo troppo, ma anche allora non diciamo che la metà di quello che sappiamo. (Nancy Astor)

– Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette. (Oscar Wilde)

– Mi aspetto che la donna sarà l’ultima cosa civilizzata dall’uomo. (George Meredith)

– Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza. (Charles Pierre Baudelaire)

– Dagli occhi delle donne derivo la mia dottrina: essi brillano ancora del vero fuoco di Prometeo, sono i libri, le arti, le accademie, che mostrano, contengono e nutrono il mondo. (William Shakespeare)

– Il mio nome è diventato il grido di riconoscimento delle donne di tutto il mondo. E’ giunto il momento di avere gli stessi riconoscimenti degli uomini. (Evita Peron)

– Mostratemi una donna che non si sente colpevole e io vi mostrerò un vero uomo. (Erica Jong)

– Il trucco migliore per una donna è la passione. Ma i cosmetici sono più facili da comprare. (Yves Saint Laurent)

– Le donne parlano due lingue uno delle quali è verbale. (William Shakespeare)

– Che una bella donna conceda o neghi i suoi favori, le piace sempre che le vengano chiesti. (Ovidio)

– E ovviamente gli uomini conoscono qualunque cosa, tranne le cose che le donne conoscono meglio di loro. (George Eliot)

– La bellezza serve a noi donne per essere amate dagli uomini, la stupidità per amare gli uomini. (Coco Chanel)

– E in verità, a una donna basta conoscere bene un uomo, per comprendere tutti gli altri uomini; mentre un uomo può conoscere tutte le donne e non comprenderne neanche una. (Helen Rowland)

Frasi sulle donne

– Un uomo può indossare ciò che vuole. Resterà sempre un accessorio della donna. (Coco Chanel)

– Le donne hanno solo una piccola idea di quanto gli uomini le odiano. (Germaine Greer)

– Le donne sono un sesso affascinante e caparbio. Ogni donna è una ribelle: di solito, in violenta rivolta contro se stessa. (Oscar Wilde)

– Una donna dovrebbe essere due cose: chi e cosa vuole. (Coco Chanel)

– Date alle donne occasioni adeguate ed esse saranno capaci di tutto. (Oscar Wilde)

– Sulla scena facevo tutto quello che faceva Fred Astaire, e per di più lo facevo all’indietro e sui tacchi alti. (Ginger Rogers)

– Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla. (Khalil Gibran)

– Ah! La forza delle donne deriva da qualcosa che la psicologia non può spiegare. Gli uomini possono essere analizzati, le donne… solo adorate. (Oscar Wilde)

– L’essere amata è per la donna un bisogno superiore a quello di amare. (Sigmund Freud)

– Quando si appartiene a una minoranza bisogna essere migliori per avere il diritto di essere uguali. (Christian Collange)

– Per le donne il miglior afrodisiaco sono le parole. Il punto “G” è nelle loro orecchie. Chi lo cerca più in basso sta sprecando il suo tempo. (Isabel Allende)

– Potremo dire di avere raggiunto la parità tra i sessi quando donne mediocri occuperanno posizioni di responsabilità. (Francois Giroud)

– Per coraggio di abnegazione la donna è sempre superiore all’uomo, così come credo che l’uomo lo sia rispetto alla donna per coraggio nelle azioni brutali. (Mahatma Gandhi)

– Non sopporto la pubblicità dei cosmetici. “Cerchi un rossetto per avere labbra da baciare?”. No. Cerco un rossetto che mi assicuri parità di salario. (Heidi Joyce)

– Ci vogliono venti anni a una donna per fare del proprio figlio un uomo, e venti minuti a un’altra donna per farne un idiota. (Charles Dickens)

– Le donne devono pagare per ogni cosa… Ottengono più gloria degli uomini per imprese simili ma fanno più scalpore quando precipitano. (Amelia Earhart)

– Non essere giù perché la tua donna ti ha lasciato: ne troverai un’altra e ti lascerà anche quella. (Charles Bukowski)

– Gli uomini ignoreranno sempre la loro vera natura finché non lasceranno le donne libere di realizzare la propria personalità. (Indira Gandhi)

– Le donne sono fatte per essere amate, non per essere comprese. (Oscar Wilde)