Frasi sulla Domenica

Citazioni, aforismi e frasi sulla Domenica, ovvero sul settimo giorno della settimana, festivo e da dedicare al riposo secondo l’insegnamento della religione Cristiana, in particolare di quella Cattolica.

Citazioni sulla Domenica

– La domenica è il fermaglio d’oro che tiene insieme le pagine della settimana. (Henry Wadsworth Longfellow)

– Ho orrore della domenica: tutte queste persone che ingombrano le strade, col pretesto di riposarsi. (Roger Martin du Gard)

– Quando un giorno che sapete essere mercoledì comincia subito a sembrarvi domenica, vuol dire che da qualche parte c’è qualcosa che proprio non funziona. (John Wyndham)

– Il lunedì ti giustifichi col lavoro che fai. Ma la domenica che scusa hai? Orrenda domenica, nemica dell’umanità! (Saul Bellow)

– Ho orrore della domenica: tutte queste persone che ingombrano le strade, col pretesto di riposarsi. (Roger Martin Du Gard)

– Non fate mai l’amore il sabato sera, perché se piove la domenica, non sapete cosa fare. (Sacha Guitry)

– Chi nasce di domenica sarà interamente buono o interamente cattivo, perché in quel giorno furono create la luce e l’oscurità. (Talmud)

Aforismi sulla Domenica

– Non è saggio usare la morale nei giorni feriali; così succede che poi la troviamo in disordine la domenica. (Mark Twain)

– Ci vogliono secoli di inattività per tollerare l’ozio della domenica. (Anne Hébert)

– Domenica saremo insieme, cinque, sei ore, troppo poco per parlare, abbastanza per tacere, per tenerci per mano, per guardarci negli occhi. (Franz Kafka)

– Avrebbe potuto anche farcela a gestirsi la sua immortalità, se non fosse stato per le domeniche pomeriggio. (Douglas Adams)

– Lungo il bordo della mia finestra c’era una fioca luce grigia. E’ già mattino? E’ domenica? Cosa ne è stato della notte? (Chaim Potok)

– Era una di quelle domeniche di mezza estate in cui tutti se ne stanno seduti e continuano a ripetere: “Ho bevuto troppo ieri sera”. (John Cheever)

– Ho spesso pensato che la gente tratti Dio abbastanza maleducatamente, e voi? Rivolgendogli triliardi e triliardi di preghiere ogni giorno, chiedendo e supplicando e implorando favori: fai questo, dammi quello, ho bisogno di una nuova auto, voglio un lavoro migliore. E la maggior parte di queste preghiere ha luogo di domenica: il sui giorno libero. (George Carlin)

Frasi sulla Domenica

– Per me la domenica è fatta per rimanere a casa con la famiglia senza fare programmi. (John Lasseter)

– Ottimista è chi dice: “Domani è domenica”; pessimista chi dice: “Dopodomani è lunedì”. (Gustave Flaubert)

– Che cosa significhi la domenica per una donna va oltre la mia comprensione. (Gore Vidal)

– Sono milioni quelli che desiderano l’immortalità, e poi non sanno che fare la domenica pomeriggio se piove. (Susan Ertz)

– Il lavoro rende i giorni prosperi, il vino le domeniche felici. (Charles Pierre Baudelaire)

– La domenica pulisce tutta la ruggine della settimana. (Joseph Addison)

– Non potrò mai divertirmi di domenica, perché non riesco a dimenticare che l’indomani ho scuola. (Bill Watterson)

Modifica impostazioni privacy