Frasi sulle decisioni: aforismi, citazioni

Citazioni, aforismi e frasi sulle decisioni, ovvero sugli impegni presi posti dinanzi a una situazione conseguenti a una valutazione fatta a livello più o meno approfondito come deliberazione circa il modo di agire.

Citazioni sulle decisioni

– Le decisioni sono soltanto l’inizio di qualcosa. Quando si prende una decisione, in realtà si comincia a scivolare in una fortecorrente che ti porta verso un luogo mai neppure sognato al momento di decidere. (Paulo Coelho)

– E’ difficile immaginare un modo più stupido o più pericoloso di prendere decisioni che mettere quelle decisioni nelle mani di persone che non pagano il prezzo dei loro errori. (Thomas Sowell)

– Le decisioni impetuose e audaci in un primo momento riempiono di entusiasmo, ma poi sono difficili a seguirsi e disastrose nei risultati. (Tito Livio)

– E’ nel momento delle decisioni che si crea il tuo destino. (Anthony Robbins)

– Ogni giocatore deve accettare le carte che la vita gli distribuisce. Ma una volta che le ha in mano, lui soltanto deve decidere come giocarle in modo da vincere la partita. (Voltaire)

– Nel momento della decisione, la cosa migliore che puoi fare è la cosa giusta, la seconda cosa migliore che puoi fare è la cosa sbagliata, mentre la cosa peggiore che puoi fare è non fare nulla. (Theodore Roosevelt)

– In ogni momento in cui si deve prendere una decisione la miglior cosa da fare è fare la cosa giusta, poi la cosa sbagliata, e la peggior cosa è non fare nulla. (Teddy Roosevelt)

– Colui che non sostiene se stesso, non può prendere sue decisioni. (Gamal Abdel Nasser)

– Una vera decisione si misura dal fatto che avete intrapreso una nuova azione. Se non c’è azione, non avete in realtà ancora deciso. (Anthony Robbins)

– Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

– Non è una buona decisione quella che non può essere cambiata. (Publilio Siro)

– Non abbattere mai un albero in inverno. Non prendere mai una decisione negativa in tempi brevi. Non prendere mai le decisioni più importanti quando sei nei tuoi stati d’animo peggiori. Aspetta. Sii paziente. La tempesta passerà. Arriverà la primavera. (Robert H. Schuller)

– Puoi plasmare il tuo futuro modificando i tuoi comportamenti. Puoi fare scelte nuove e prendere decisioni che siano più coerenti con la persona che vuoi essere e con le cose che vuoi realizzare nella tua vita. (Brian Tracy)

– Una volta presa una decisione, l’universo cospira perché si verifichi. (Ralph Waldo Emerson)

Aforismi sulle decisioni

– Alla resa dei conti il fattore decisivo è sempre la coscienza, che è capace di intendere le manifestazioni inconsce e di prendere posizione di fronte ad esse. (James Joyce)

– Ogni volta che vedi un’attività di successo, qualcuno una volta ha preso una decisione coraggiosa. (Peter Drucker)

– Per cambiare un’abitudine, prendi una decisione consapevole e poi impersonifica il nuovo comportamento. (Maxwell Maltz)

– Passiamo da una decisione all’altra e ci tormenta anche il fatto che i nostri giudizi sono, non solo distorti, ma anche incostanti. Siamo sballottati, afferriamo un appiglio dopo l’altro, abbandoniamo quello che avevamo desiderato, torniamo a desiderare quello che avevamo abbandonato. La nostra vita è un alternarsi di voglie e rimorsi. (Lucio Anneo Seneca)

– L’unica persona che sei destinato a diventare è la persona che decidi di essere. (Ralph Waldo Emerson)

– Ho imparato che ogni volta che decido qualcosa con il cuore aperto, prendo solitamente la decisione giusta. (Maya Angelou)

– Non ci vuole molta forza per fare le cose, ma viene richiesta molta forza per decidere cosa fare. (Elbert Hubbard)

– Le decisioni del nostro passato sono le fondamenta del nostro presente. (Dan Brown)

– Io prendo delle decisioni. Forse non sono perfette, ma è meglio prendere decisioni imperfette che essere alla continua ricerca di decisioni perfette che non si troveranno mai. (Charles De Gaulle)

– Quando prendiamo una decisione dobbiamo sempre pensare alle conseguenze che essa avrà sugli altri. (Albert Acremant)

– Tutte le decisioni definitive sono prese in uno stato d’animo che non è destinato a durare. (Marcel Proust)

– E’ preferibile una calma, anzi la più calma riflessione, a decisioni disperate. (Franz Kafka)

– Solo una persona può decidere cosa farò, e quella persona sono io. (Orson Welles)

– Quelli che possono, fanno; quelli che non possono criticano le decisioni di quelli che possono. (Stephen King)

Frasi sulle decisioni

– Le nostre vite sono modellate dalle nostre scelte. Per prima cosa facciamo le nostre scelte. Poi le nostre scelte ci rendono ciò che siamo. (Anna Frank)

– La tua vita cambia nel momento in cui prendi una decisione nuova, congrua e impegnata. (Anthony Robbins)

– Una volta deciso che una cosa può e deve essere fatta, bisogna solo trovare il modo. (Abraham Lincoln)

– Non importa quanto cambino i tempi o quanto sia progredita una civiltà, in fin dei conti tutto dipende dal carattere delle persone. Le decisioni degli esseri umani determinano il loro destino e quello del resto del mondo. (Daisaku Ikeda)

– Dal momento in cui decidi di fare ciò che tu vuoi veramente fare, è un tipo di vita diverso. (Richard Buckminster Fuller)

– Fa ciò che senti giusto nel tuo cuore, poiché verrai criticato comunque. Sarai dannato se lo fai, dannato se non lo fai. (Eleanor Roosevelt)

– Tieni sempre a mente che la tua decisione di avere successo è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)

– Ascolta i desideri dei tuoi figli. Incoraggiali e dai loro l’autonomia per prendere le proprie decisioni. (Denis Waitley)

– Aspettare è doloroso. Dimenticare è doloroso. Ma non sapere quale decisione prendere è la peggiore delle sofferenze. (Paulo Coelho)

– Tu smetti di essere mediocre il giorno in cui decidi di diventare un Campione, perché la persona mediocre non prenderà quella decisione. (Tom Hopkins)

– La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore. (Voltaire)

– La più vigorosa espressione di una decisione non coincide sempre col massimo vigore della decisione medesima. (Thomas Hardy)

– Un uomo saggio prende le sue decisioni, un uomo ignorante segue l’opinione pubblica. (Grantland Rice)

– La sfida non attende. La vita non guarda indietro. Una settimana è un periodo più che sufficiente per decidere se vogliamo accettare il nostro destino. (Paulo Coelho)

– L’uomo crede di volere la libertà. In realtà ne ha una grande paura. Perché? Perché la libertà lo obbliga a prendere delle decisioni, e le decisioni comportano rischi. (Erich Fromm)

Modifica impostazioni privacy