Frasi sulla coppia

Citazioni, aforismi e frasi sulla coppia, ovvero sull’accostamento di due persone per raggiungere scopi prefissati o realizzare progetti di vita in comune guidati dalla scelta l’uno dell’altra.

Citazioni sulla coppia

– Se il Creatore lascia qualche volta cadere uno sguardo sulla terra, egli deve posarlo sopra due amanti. (Alphonse Karr)

– E da allora sono perché tu sei, e da allora sei, sono e siamo, e per amore sarò, sarai, saremo. (Pablo Neruda)

– Così come si beccano i colombi si vorrebbero mordicchiar gli sposi. (William Shakespeare)

– Amare non è guardarsi l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione. (Antoine de Saint Exupéry)

– Noi siamo uno, dopo tutto, tu ed io. Insieme soffriamo, insieme esistiamo, e per sempre ci procreeremo l’un l’altro. (Pierre Teilhard De Chardin)

– Che cosa sono i problemi di coppia? Se ci sono problemi, non c’è coppia. (Romain Gary)

– E’ sempre chi ama di più a essere tiranneggiato e, quel che è peggio, prima o poi abbandonato. (Honoré De Balzac)

– E’ follia comune delle coppie felici non voler avere segreti per l’altro; ciò le porta a un mucchio di disillusioni. (William Somerset Maugham)

– Non è certo una esagerazione dire che tutte le forme ricreative in gruppi misti nella classe media sono fondate su forme più o meno larvate di amoreggiamento adulterino. Le coppie sposate che in queste circostanze stanno troppo assieme sono spesso criticate. (Philip Slater)

– Il vero amore non è né fisico né romantico. Il vero amore è l’accettazione di tutto ciò che è, è stato, sarà e non sarà. (Khalil Gibran)

– Ci vogliono due corpi per fare una seduzione. (Guy Wetmore Carryl)

– Ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un’ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, ma tutta una vita per dimenticarla. (Kahlil Gibran)

– I tre anni passati con lui sono stati un’unica, intensa battaglia d’amore. Non avevo mai vissuto prima tanto stress, né avevo sperimentato le pene dell’inferno, tantomeno le gioie del paradiso. (Alma Mahler)

– Non c’era bisogno di sguardi, di parole, di gesti, di contatti: solamente il puro stare insieme. (Johann Wolfgang von Goethe)

– Mi piace il tempo che passiamo insieme. Starcene qui al buio di notte. Parlare. Sentirti respirare accanto a me se mi sveglio. (Kent Haruf)

– Per quanto possa essere completa, l’unione di due anime lascia differenze che rendono piacevole la conversazione. (Georg Christoph Lichtenberg)

– Soltanto l’amore è in grado di unire gli esseri umani in modo tale da completarli e appagarli, poiché esso solo li sceglie e li congiunge tramite ciò che v’è in loro di più profondo. (Pierre Teilhard De Chardin)

– Amare non significa trovare la perfezione, ma perdonare terribili difetti. (Rosamunde Pilcher)

Aforismi sulla coppia

– Amatevi vicendevolmente, ma il vostro amore non sia una prigione: lasciate piuttosto un mare ondoso tra le due sponde delle vostre anime. Riempitevi la coppa uno con l’altro, ma non bevete da una sola coppa. Scambiatevi a vicenda il vostro pane, ma non mangiate dallo stesso pane. Cantate insieme e danzate e siate allegri, ma che ciascuno sia solo. (Khalil Gibran)

– I litigi degli amanti rinnovano l’amore. (Terenzio)

– I giochi erotici rivelano un mondo innominabile che il linguaggio notturno degli amanti rende palese. Un tale linguaggio non si scrive. Lo si sussurra di notte in un orecchio, con voce arrochita. All’alba, lo si dimentica. (Jean Genet)

– La coppia felice che si riconosce nell’amore sfida l’universo e il tempo; è sufficiente a se stessa, realizza l’assoluto. (Simone de Beauvoir)

– Sono le qualità opposte quelle che rendono possibile un’unione più intima. (Goethe)

– C’è una sola cosa peggiore di un matrimonio senza amore: uno in cui c’è amore, ma da una parte sola. (Oscar Wilde)

– Impararono a convivere con le piccole ferite che un rapporto molto stretto può causare, comprendendo che la cosa più importante era il calore dell’altro. E così sopravvissero. (Paulo Coelho)

– Non c’è niente di più completo di una coppia che attraversa il tempo e accetta che la tenerezza invada la passione. (Marc Levy)

– Ci si serve d’una sola anima per essere entrambi. (Paul Claudel)

– Fra i rumori della folla ce ne stiamo noi due, felici di essere insieme, parlando poco, forse nemmeno una parola. (Walt Whitman)

– Non c’è amore che non dia dolore, non c’è amore che non ferisca, non c’è amore che non lasci il segno e non meno l’amore di patria che l’amore per te. Non c’è amore che non viva di pianto, non esistono amori felici ma per noi due c’è il nostro amore. (Louis Aragon)

– Ogni coppia condivide un segreto, qualcosa di unico, di particolare. Se questo non c’è… allora non è una vera coppia. (David Grossman)

– Datevi il cuore, ma l’uno non sia rifugio all’altro. Poiché soltanto la mano della Vita può contenere i vostri cuori. Ergetevi insieme, ma non troppo vicini. Poiché il tempio ha colonne distanti, e la quercia ed il cipresso non crescono l’una all’ombra dell’altro. (Khalil Gibran)

– Non permettere alla donna di cambiarti, quando l’avrà fatto si sarà stancata di te. (Hermann Hesse)

– Non dobbiamo essere troppo esigenti. Non chiediamo l’impossibile. Dobbiamo essere contenti di essere le persone che siamo, due persone che un po’ si amano un po’ no, che ogni tanto sono pazzi l’uno dell’altro. È già molto essere in due. (Paul Geraldy)

– Nell’aritmetica dell’amore, uno più uno è uguale a tutto, e due meno uno è uguale a niente. (Mignon McLaughlin)

– Legge eterna nell’amore è che due esseri debbano sentirsi come venuti al mondo l’uno per l’altro solo nel primo istante in cui hanno cominciato ad amarsi. (Soren Kierkegaard)

– Quando una coppia fa l’amore, sono presenti almeno quattro persone: la coppia in questione e le due persone a cui stanno pensando. (Sigmund Freud)

Frasi sulla coppia

– In questo lasciare e prendere, fuggire e ricercarsi, sembra davvero di vedere una determinazione superiore: si dà atto a tali esseri di una sorta di volontà e capacità di scelta, e si trova del tutto legittimo un termine tecnico come affinità elettive. (Goethe)

– Lui era la mia crema e io ero il suo caffè, quando ci mettevi assieme era davvero qualcosa. (Joséphine Baker)

– L’amore è uno spirito dentro due corpi. (Percy Bysshe Shelley)

– Uno spettacolo per gli dèi, la vita di due innamorati. (Johann Wolfgang von Goethe)

– Vivere insieme è un’arte, un cammino paziente, bello e affascinante. Non finisce quando vi siete conquistati l’un l’altro…anzi, è proprio allora che inizia! (Papa Francesco)

– La coppia vuol dire un uomo che vive una donna, una donna che vive un uomo. (Romain Gary)

– Ecco perché preferisco non parlarne con gli altri. Non capirebbero, e io non sento il bisogno di spiegare, semplicemente perché il mio cuore sa quanto sia stato vero. Quando penso a te, non posso fare a meno di sorridere, perché sento che mi hai completato. (Nicholas Sparks)

– Tutti gli uomini sono bugiardi, incostanti, falsi, chiacchieroni, infantili, orgogliosi, vili, vigliacchi e sensuali, tutte le donne sono perfide, vanitose, artificiose, curiose e depravate, ma se c’è al mondo una cosa santa e sublime è l’unione di questi due esseri così imperfetti. (Alfred de Musset)

– E’ il momento di alzarsi, piccola. Sto per accendere la luce. Voglio inseguire l’alba insieme a te. Buongiorno, splendore. (E.L.James)

– Le coppie si lasciano o restano insieme per motivi imperscrutabili, magari anche perché lo stesso uomo che così spesso ti esaspera, riesce comunque a farti ridere. (Helena Janeczek)

– Tra due individui, l’armonia non è mai scontata, deve essere continuamente conquistata. (Simone De Beauvour)

– In un rapporto amoroso le parti sono due: una che ama e l’altra che si lascia amare. (William Makepeace Thackeray)

– Non ci comprenderemo mai del tutto, ma potremo assai più che comprenderci. (Novalis)

– L’inizio e il declino dell’amore li si avverte dall’impaccio che si scopre in noi nel trovarsi soli insieme. (Jean De La Bruyère)

– La carità, l’amore è condividere in tutto la sorte dell’amato. L’amore rende simili, crea uguaglianza, abbatte i muri e le distanze. (Papa Francesco)

– L’uomo può sopportare il dolore da solo, ma bisogna essere in due per provare piacere. (Elbert Green Hubbard)

– Ci vogliono due pietre focaie per accendere un fuoco. (Louisa May Alcott)

– Non seppe mai se due persone cucite insieme da sentimenti che si rispondevano come un’eco emettessero una fosforescenza o se ciascuno di loro gettasse sull’altro la luce riflessa del proprio sogno interiore. (Anais Nin)

– L’Amore non è una passione. L’Amore non è una emozione. L’amore è una comprensione profonda del fatto che in qualche modo l’altro ti completa. Qualcuno ti rende un cerchio perfetto; la presenza dell’altro rinforza la tua presenza. (Osho)

– Gli amanti mortali devono cercare di non rimanere al primo passo; perché l’eterna passione è il sogno di una prostituta e da esso ci svegliamo disperati. (C.S.Lewis)

Modifica impostazioni privacy