Frasi sulla condivisione

Citazioni, aforismi e frasi sulla condivisione, ovvero sul dividere e utilizzare un qualcosa insieme ad altri, mettendo qualcosa che si ha al servizio di altri, è possibile condividere anche un sentimento, un’idea o una visione spirituale.

Citazioni sulla condivisione

– Non puoi parlare di ciò che non conosci. Non puoi condividere quello che non senti. Non puoi trasferire quello che non hai. E non puoi dare quello che non possiedi. Per dare e per condividere, e perché sia efficace, devi prima possederlo. La buona comunicazione comincia con una buona preparazione. (Jim Rohn)

– Se tu hai una mela e io ho una mela e ci scambiamo le nostre mele allora tu ed io avremo ancora una mela a testa. Ma se tu hai un’idea e io ho un’idea e ci scambiamo queste idee; allora ciascuno di noi avrà due idee. (George Bernard Shaw)

– Noi non ci preoccuperemo di quello che il destino per noi ha stabilito, cammineremo insieme la mano nella mano, con l’anima infantile di quelli che si amano in modo puro. (Paul Verlaine)

– Dio ci ha dato due mani, una per ricevere e l’altra per dare. Non siamo cisterne che accumulano; siamo canali che condividiamo. (Billy Graham)

– L’amore non conosce dovere alcuno. Il dovere è un peso, una formalità. L’amore è una gioia, una condivisione; l’amore è informale. (Osho)

– Condividi la tua conoscenza. E’ un modo per raggiungere l’immortalità. (Dalai Lama)

– La gioia è molto contagiosa; quindi, siate sempre pieni di gioia. (Madre Teresa Di Calcutta)

– Provare stima per chi non condivide le nostre opinioni è altrettanto impossibile quanto per un bambino piccolo muovere separatamente le braccia. (Jean Rostand)

– Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico. (Oscar Wilde)

– Quando una cosa è negativa, tienila per te; quando è positiva, condividila. (Osho)

– Quale è la gioia più grande di una persona illuminata? Incontrarsi con un altro illuminato e poter parlare allo stesso livello, sperimentare il piacere di essere di fronte a qualcuno non per parlare di sé, ma per vibrare insieme sullo stesso registro. (Alejandro Jodorowsky)

– Ma la cosa più bella che la Terra ci ha dato, ciò che fa di noi degli esseri umani, è la felicità di condividere. Chi non sa condividere è malato nelle sue emozioni. (Marc Levy)

– Il dolore può badare a se stesso, ma per capire il pieno valore della gioia bisogna avere qualcuno accanto con cui condividerla. (Mark Twain)

Aforismi sulla condivisione

– Le persone che vogliono condividere le loro opinioni religiose con te quasi mai vogliono condividere le tue opinioni con loro. (Dave Barry)

– Ciò che è tuo è mio, e tutto ciò che è mio è tuo. (Cicerone)

– Il dolore può badare a se stesso, ma per capire il pieno valore della gioia bisogna avere qualcuno accanto con cui condividerla. (Mark Twain)

– Ciò che non giova all’alveare, non giova neppure all’ape. (Marco Aurelio)

– L’universo ha senso soltanto quando abbiamo qualcuno con cui condividere le nostre emozioni. (Paulo Coelho)

– Poter condividere è poesia nella prosa della vita! (Sigmund Freud)

– Quando si sogna da soli è un sogno, quando si sogna in due comincia la realtà. (Che Guevara)

– Gli amici condividono tutte le cose. (Pitagora)

– Quando nel dolore si hanno compagni che lo condividono, l’animo può superare molte sofferenze. (William Shakespeare)

– L’abbondanza combinata con il ciascuno per sé produce miseria, mentre la condivisione, anche nella frugalità, produce la soddisfazione di tutti, cioè la gioia di vivere. (Serge Latouche)

– Non accettare quello che non puoi restituire, poiché l’equilibrio della vita è basato sulla reciprocità. (Hazrat Inayat Khan)

– L’universo ha senso solo quando abbiamo qualcuno con cui condividere le nostre emozioni. (Paulo Coelho)

– Cantate e danzate insieme e siate felici, ma fate in modo che ognuno di voi sia anche solo, come sono sole le corde di un liuto, sebbene vibrino alla stessa musica. (Khalil Gibran)

Frasi sulla condivisione

– Quando qualcuno condivide, tutti vincono. (Jim Rohn)

– L’apprezzamento è una cosa meravigliosa; fa si che ciò che è eccellente negli altri appartenga anche a noi. (Voltaire)

– Amare non significa guardarsi negli occhi, ma guardare insieme verso la stessa meta. (Antoine de Saint-Exupery)

– Prima di pensare a cambiare il mondo, fare le rivoluzioni, meditare nuove costituzioni, stabilire un nuovo ordine, scendete prima di tutto nel vostro cuore, fatevi regnare l’ordine, l’armonia e la pace. Soltanto dopo, cercate delle anime che vi assomigliano e passate all’azione. (Platone)

– Condividere ti rende più grande di quello che sei. Più dai agli altri, più vita sei in grado di ricevere. (Jim Rohn)

– Tu, fino ad ora per me, non sei che un ragazzino uguale a centomila ragazzini. E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me. Io non sono per te che una volpe uguale a centomila volpi. Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell’altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo. (Antoine De Saint Exupery)

– Migliaia di candele possono venire accese da una singola candela, e la vita della candela non sarà abbreviata. La felicità non diminuisce mai con l’essere condivisa. (Buddha)

– Chi è il più felice degli uomini? Chi apprezza i meriti degli altri, e trova gioia nel loro piacere, come se fossero suoi propri. (Goethe)

– L’amore non sta nell’altro, ma dentro noi stessi. Siamo noi che lo risvegliamo. Ma, perché questo accada, abbiamo bisogno dell’altro. L’universo ha senso solo quando abbiamo qualcuno con cui condividere le nostre emozioni. (Paulo Coelho)

– Ogni coppia condivide un segreto, qualcosa di unico, di particolare. Se questo non c’è…allora non è una vera coppia. (David Grossman)

– Amare non significa guardarsi negli occhi, ma guardare insieme verso la stessa meta. (Antoine De Saint Exupery)

– E’ molto di più e molto più importante ciò che gli esseri umani hanno in comune, di quello che ognuno tiene per sé e lo distingue dagli altri. (Hermann Hesse)

– Sono nata per condividere non l’odio, ma l’amore. (Sofocle)

– Camminare insieme è sempre un arricchimento e può aprire vie nuove a rapporti tra popoli e culture che in questo periodo appaiono irti di difficoltà. (Papa Francesco)

Modifica impostazioni privacy