Chat Bologna senza registrazione

Bologna
Bologna

Chat senza registrazione a Bologna, conoscere persone nuove e fare amicizia nella città dei portici, al riparo dei quali è possibile effettuare delle romantiche passeggiate in ogni periodo dell’anno.

chat senza registrazione
chat senza registrazione

Bologna

Il miglior modo di visitare Bologna è quello di passeggiare comodamente sotto i portici, che si estendono nel centro storico per ben 38 km e consentono di avere riparo dal sole in estate e da neve o pioggia in inverno.

Il Duomo di San Pietro, posto in via Indipendenza, venne eretto nel diciassettesimo secolo sopra i resti del precedente edificio paleocristiano.

Degna di nota è anche la Chiesa di San Giacomo Maggiore in stile gotico, dotata di un elegante portico in stile rinascimentale.

Da visitare anche la Basilica di Santa Maria dei Servi, che conserva al suo interno una Maestà di Cimabue e comprende un suggestivo quadriportico.

Nella Chiesa Santa Maria della Vita del tredicesimo secolo si trovano le notevoli terrecotte dette delle Marie Piangenti, eseguite da Niccolò dell’Arca tra il 1463 e il 1490.

Sul Colle della Guardia, situato sud-ovest rispetto al centro storico, è collotato il suggestivo Santuario della Madonna di San Luca, che è possibile raggiungere percorrendo una lunghissima e suggestiva via porticata del diciassettesimo e diciottesimo secolo.

Modifica impostazioni privacy