Chat Varese senza registrazione

Chat senza registrazione a Varese, conoscere persone nuove e fare amicizia nella città giardino, soprannome derivante dalla presenza di moltissimi parchi e giardini sparsi in tutto il territorio comunale, molti dei quali facenti parti di ville costruite dal 1700 in poi.

Varese

La Basilica Collegiata di San Vittore, la cui costruzione risale al periodo compreso tra il sedicesimo e il diciassettesimo secolo, fu progettata da Pellegrino Pellegrini, notevole il presbiterio del 1542.

A lato della della Basilica si innalza l’antico battistero di San Giovanni Battista, che contiene al suo interno alcune testimonianze del precedente edificio esagonale dell’ottavo secolo.

Nel mezzo, sopra la vasca battesimale, si trova la duecentesca fonte ottagonale monolitica, mentre sull’altare è posta una Madonna in trono con santi, opera realizzata nel sedicesimo secolo da un artista di Vercelli.

Degno di nota è il Sacro Monte di Varese, conosciuto anche col nome di “Fabbrica del Rosario”, un importante complesso religioso di epoca cinquecentesca, creato da Giovanni Battista Aguggiari come completamento del preesistente percorso pedonale che conduceva al santuario di Santa Maria del Monte.

Modifica impostazioni privacy