Chat Salerno senza registrazione

Chat senza registrazione a Salerno, conoscere persone nuove e fare amicizia nella città dove ebbe sede la Scuola Medica Salernitana che, essendo stata la prima istituzione medica in Europa all’inizio dell’epoca medievale, è considerata da molti anticipatrice delle moderne università.

Salerno

Il maggior numnero delle chiese degne di nota, dal punto di vista artistico e architettonico, si trovano nel centro storico.

Molti di questi edifici di culto hanno origine alto-medioevale ed erano sorti come parte integrante di antichi conventi.

Nelle loro architetture predomina lo stile barocco, che si sovrappone alle precedenti costruzioni medioevali, parzialmente visibili ancora in molti edifici.

La Cattedrale di Salerno, costruita nell’undicesimo secolo su commissione di Roberto il Guiscardo e del vescovo Alfano I, venne varie volte rielaborata successivamente.

La pianta del Duomo di Salerno somiglia molto a quella dell’Abbazia di Montecassino, di cui Alfano era un frequentatore abituale, e della basilica di San Pietro in Vaticano.

Notevole è il campanile in stile arabo normanno alto 52 metri, che fu realizzato nel 1100 per volere dell’arcivescovo Guglielmo da Ravenna.

Modifica impostazioni privacy