Chat Prato senza registrazione

Chat senza registrazione a Prato, conoscere persone nuove e fare amicizia nella città famosa nel mondo soprattutto per la fiorente industria tessile.

chat senza registrazione

Prato

Il Castello dell’Imperatore è un’imponente costruzione a forma quadrata, eretta per volere di Federico II tra il 1237 e il 1248.

Il Museo del Tessuto è situato negli ambienti restaurati dell’ex cimatoria Campolmi, all’interno della cinta muraria medievale della città.

Il Museo d’Arte contemporanea Luigi Pecci, che si trova nella parte sud-est della città, ospita collezioni di artisti internazionali.

Il Duomo di Prato, dedicato a Santo Stefano, fu edificato in stile romanico nei secoli dodicesimo e tredicesimo, con ampliamento del quattordicesimo secolo che comportò l’aggiunta della crociera gotica.

Al suo interno sono conservati affreschi di Filippo Lippi, considerati fra i cicli pittorici più significatvi del primo rinascimento e, nella cappella del Sacro Cingolo, affrescata da Agnolo Gaddi, è conservata la Sacra Cintola, la cintura che, secondo antiche tradizioni, la Vergine Maria donò a san Tommaso al momento della sua assunzione.

Modifica impostazioni privacy