Chat Padova senza registrazione

Chat senza registrazione a Padova, conoscere persone nuove e fare amicizia nella città del Vendeto di antica tradizione artistica e culturale, conosciuta anche come la città di Sant’Antonio.

Padova

Tra i principali luoghi d’interesse rientra il Palazzo della Ragione, costruito nel 1218-19 ed ampliato nel 1306-09, che si caratterizza per la copertura avente la forma di una carena di nave rovesciata.

Al piano superiore si trova una grande sala pensile, chiamata Salone, che traccia il confine tra Piazza delle Erbe e Piazza dei Frutti.

Sotto il Salone, disposte lungo due gallerie parallele tra loro, si aprono tipiche botteghe di generi alimentari.

In Piazza Eremitani è situata la famosa Cappella degli Scrovegni, dove è possibile vedere affreschi di Giotto, oltre a capolavori della pittura del Trecento italiano ed europeo.

Altro monumento interessante è il Duomo, del cui complesso fa parte il Battistero interamente rivestito da un suggestivo ciclo di affreschi realizzati da Giusto de’ Menabuoi.

La Basilica di Sant’Antonio, che conserva la tomba del Santo e al cui interno sono conservate numerose opere d’arte, consiste in un edificio derivato da tre ricostruzioni avvenute fra il 1238 ed il 1310.

Modifica impostazioni privacy