Chat Ferrara

Chat senza registrazione a Ferrara, conoscere persone nuove e fare amicizia nella città strutturata secondo gli stili dilaganti al tempo della dominazione degli Este.

chat senza registrazione

Ferrara

A Ferrara si trova anche la casa di Ludovico Ariosto, un edificio della fine del secolo XV o principio del XVI secolo, dove il poeta, scrittore e drammaturgo visse gli ultimi anni della sua vita dedicandosi alla stesura definitiva della celebre opera dell’Orlando Furioso.

La Basilica di San Giorgio fu la prima cattedrale della città, rimasta tale fino alla costruzione dell’attuale Cattedrale in stile romanico e gotico, fatta costruire da Guglielmo degli Adelardi e consacrata nel 1135.

Il Castello Estense è un’imponente fortezza fatta costruire nel 1385 da Nicolò II d’Este, su progetto dell’architetto Bartolino da Novara.

Al centro del Quadrivio degli Angeli, le due arterie principali dell’Addizione Erculea, è situato l’edificio rinascimentale più significativo della città, il Palazzo dei Diamanti, fatto costruire da Sigismondo d’Este su progetto dell’architetto Biagio Rossetti.

Modifica impostazioni privacy