Chat Cagliari – Chat gratis e senza registrazione a Cagliari

Chat senza registrazione a Cagliari, conoscere persone nuove e fare amicizia nel capoluogo di regione della sardegna, passeggiare per le sue vie visitando la Cattedrale, la Basilica di San Saturnino e il Palazzo reale.

Palazzo reale - Cagliari
chat 1

chat 2

chat 3

chat 4

Cosa vedere a Cagliari

Il centro medioevale della città è costituito dal quartiere fortificato di Castello, che fino alla scoppio della seconda guerra mondiale, fu luogo di residenza nobiliare.

Molto interessanti sono anche i quartieri storici di Stampace, Marina e Villanova, di cui il primo era il quartiere dei borghesi e dei mercanti, il secondo era il quartiere dei pescatori e marinai, mentre il terzo quello dei pastori e dei contadini.

Da non perdere la visita della Basilica di San Saturnino, che è la più antica chiesa della Sardegna di cui si abbiano notizie certe, risalenete al V secolo e venne rielaborata in età romanica, successivamente ha subito un recente restauro prima di essere nuovamente consacrata.

Per quanto riguarda la cattedrale di Santa Maria, questa venne edificata in stile romanico-pisano durante la prima metà del tredicesimo secolo, poi venne qualificata come Cattedrale nel 1258, subendo vari rifacimenti nel corso dei secoli.

Fra le architetture civili spiccca il Palazzo reale, costruito nel periodo aragonese e fino al 1847 residenza dei viceré e dei Re del Regno di Sardegna.