Chat Brindisi senza registrazione

Brindisi, Puglia: cattedrale
Brindisi, Puglia: cattedrale

Chat senza registrazione a Brindisi, conoscere persone nuove e fare amicizia nell’antica città portuale collegata dai Romani a Roma attraverso la via Appia e la via Traiana.

chat senza registrazione

Brindisi

Camminando lungo il viale Regina Margherita, costeggiando la banchina portuale, si può vedere sul versante opposto il monumento al Marinaio d’Italia, opera alta 53 metri a forma di timone realizzata nel 1933.

Procedendo in direzione del porto si arriva in Piazza Colonne, da dove è possibile godere di un ampio panorama, che arriva fino al quattrocentesco castello alfonsino dell’isola di Sant’Andrea.

La Chiesa di San Giovanni al Sepolcro, situata nella via omonima, è un edificio circolare costruito dai templari intorno all’anno mille, avente un bel portale scolpito e affreschi trecenteschi al suo interno.

In piazza Duomo, si affacciano la loggia Balsamo del quindicesimo secolo, il portico dei Cavalieri Templari, il Duomo, il Palazzo vescovile e il museo archeologico provinciale, contenente numerosi reperti rinvenuti nella zona.

Il Castello Svevo, situato in via della Libertà, è un edificio eretto per volere di Federico II nel 1227, formato da un maschio quadrangolare e circondato da torrioni di forma cilindrica.

Modifica impostazioni privacy