Carolina del Sud: guida viaggio, cosa vedere e spiagge

Vacanze in Carolina del Sud, informazioni generali, cosa vedere nelle contee tra coltivazione di cotone e tabacco, le spiagge sabbiose e rilievi montuosi interni.

Koger Center a Columbia - Carolina del sud
Koger Center a Columbia - Carolina del sud

Guida turistica Carolina del Sud

Formata da 46 contee, la Carolina del Sud è ha per capitale Columbia e confina, a nord con la Carolina del Nord, a sud ovest con la Georgia e a est con l’Oceano Atlantico.

Il territorio è in gran parte formato da pianura con lievi rilievi nelle zone interne. La fonte economica principale è l’agricoltura, le principali culture sono costituite da cotone e tabacco.

Il settore industriale vede prevalere industrie cotoniere, chimiche, alimentari e per la trasformazione del tabacco.

La Carolina del Sud comprende siti storici da scoprire, tra cui i campi di battaglia della guerra d’indipendenza dall’Inghilterra e della guerra civile americana.

Nelle moderne città si trovano sale da concerto concepite con i migliori accorgimenti tecnologici per la riproduzione della musica, come il Koger Center a Columbia e il Peace Center a Greenville, la vita notturna è resa vivace dai molti locali aperti.

E’ celebre per gli importanti eventi sportivi che ospita, tra cui incontri di golf, tennis, football americano e baseball.

Posto ideale per vacanze estive, la Carolina del Sud vanta decine di km di costa oceanica con spiagge di sabbia, in particolare a Myrtle Beach, dove ci sono anche ben 100 campi da golf e altri tipi di attività all’aria aperta.

Da vedere le montagne dell’Upcountry, dai paesaggi con incredibili colori specialmente nel periodo autunnale.