Frasi sul cambiamento: aforismi, citazioni

Citazioni, aforismi e frasi sul cambiamento, ovvero su quel particolare tipo di avvicendamento che sostituisce o modifica più o meno profondamente un qualcosa o un qualcuno creando qualcosa di decisamente nuovo.

Citazioni sul cambiamento

– Le vecchie abitudini, anche se cattive, turbano meno delle cose nuove e inconsuete. Tuttavia, talvolta è necessario cambiare, passando gradualmente alle cose inconsuete. (Ippocrate Di Coo)

– Per tutti i cambiamenti importanti dobbiamo intraprendere un salto nel buio. (William James)

– Non abbiamo bisogno della magia per cambiare il mondo: abbiamo già dentro di noi tutto il potere di cui abbiamo bisogno, abbiamo il potere di immaginare le cose migliori di quelle che sono. (J.K.Rowling)

– L’insoddisfazione è il primo passo nel progresso di un uomo o di una nazione. (Oscar Wilde)

– Il potere è la capacità di raggiungere degli scopi. Il potere è la capacità di effettuare dei cambiamenti. (Martin Luther King)

– Qualcuno ha paura del cambiamento? Cosa c’è allora di più consono alla natura universale? Può qualsiasi cosa che sia utile essere ottenuta senza cambiamento? (Marco Aurelio)

– Che io possa avere la forza di cambiare le cose che posso cambiare, che io possa avere la pazienza di accettare le cose che non posso cambiare, che io possa avere soprattutto l’intelligenza di saperle distinguere. (San Tommaso Moro)

– La pace può essere soltanto il frutto di un cambiamento spirituale, che inizia nel cuore di ogni essere umano e che si diffonde attraverso le comunità. La prima di queste comunità è la famiglia. (Giovanni Paolo II)

– Io conosco la gente, cambia in un giorno. Elargisce con la stessa generosità il suo odio e il suo amore. (Voltaire)

– Per avere di più di quello che hai, devi diventare di più di quello che sei. Se non cambi quello che sei, avrai sempre quello che hai. (Jim Rohn)

– Tutti i cambiamenti, anche i più attesi, hanno la loro malinconia, perché ciò che lasciano dietro di noi è parte di noi stessi, dobbiamo morire in una vita prima di poter entrare in un’altra. (Anatole France)

– Sii come la fonte che trabocca e non come la cisterna che racchiude sempre la stessa acqua. (Paulo Coelho)

– Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose. (Malcom X)

– Gli organismi viventi sono in equilibrio col loro ambiente, siccome l’ambiente cambia, debbono cambiare anch’essi, altrimenti sono condannati a scomparire. (Charles Robert Darwin)

– Cambiando l’atteggiamento interno delle loro menti, gli esseri umani possono cambiare gli aspetti esteriori della loro vita. (William James)

– Chi vive deve essere sempre pronto ai mutamenti. (Goethe)

– Ci deliziamo nella bellezza della farfalla, ma raramente ammettiamo i cambiamenti a cui ha dovuto sottostare per raggiungere quella bellezza. (Maya Angelou)

Aforismi sul cambiamento

– La vita è un ospedale in cui ciascun paziente è posseduto dal desiderio di cambiare letto. (Charles Pierre Baudelaire)

– La tua vita cambia nel momento in cui prendi una decisione nuova, congrua e impegnata. (Anthony Robbins)

– Non dubitare mai che un piccolo gruppo di cittadini coscienziosi ed impegnati possa cambiare il mondo. In verità è l’unica cosa che è sempre accaduta. (Margaret Mead)

– Il cambiamento è inevitabile, la crescita personale è una scelta. (Bob Proctor)

– Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti. (Charles Robert Darwin)

– Non aspettare che arrivino i leader. Fallo da solo, persona per persona. (Madre Teresa di Calcutta)

– Ogni giorno, quello che scegli, quello che pensi e quello che fai è ciò che diventi. (Eraclito)

– Noi generalmente cambiamo noi stessi per due ragioni: ispirazione o disperazione. (Jim Rohn)

– Ogni cambiamento, anche agognatissimo, ha le sue malinconie, perché quel che si lascia è una parte di noi: bisogna morire a una vita per entrare in un’altra. (Anatole France)

– Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla. (Martin Luther King)

– Se non esistesse nulla di eterno, neppure il divenire sarebbe possibile. (Aristotele)

– Il vero cambiamento, la vera rivoluzione avviene abbandonando il noto per l’ignoto…dove non esiste alcuna autorità e dove potreste andare incontro al fallimento completo; sostituire al noto qualcos’altro che conosciamo non è un cambiamento. (Uppaluri Gopala Krishnamurti)

– Solo i più saggi o i più stupidi degli uomini non cambiano mai. (Confucio)

– Nessun uomo entra mai due volte nello stesso fiume, perché il fiume non è mai lo stesso, ed egli non è lo stesso uomo. (Eraclito)

– Non sovrastimare mai il tuo potere di cambiare gli altri. Nella pratica della tolleranza, il proprio nemico è il miglior insegnante. (Dalai Lama)

– Non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare. (Sir Winston Churchill)

– Noi generalmente cambiamo noi stessi per due ragioni: ispirazione o disperazione. (Jim Rohn)

Frasi sul cambiamento

– Il compito più difficile nella vita è quello di cambiare se stessi. (Nelson Mandela)

– Abitudine, consuetudine e tradizione sono più forti della verità. C’è bisogno di una nuova rivoluzione dello spirito, c’è bisogno di un nuovo entusiasmo, di distruggere il vecchio. (Voltaire)

– Ogni momento è un’occasione per dare una svolta! (Eminem)

– Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo. (Mahatma Gandhi)

– Io conosco la gente, cambia in un giorno. Elargisce con la stessa generosità il suo odio e il suo amore. (Voltaire)

– Assumersi la responsabilità della propria infelicità è l’inizio del cambiamento. (Osho)

– Non aspettare che arrivino i leader. Fallo da solo, persona per persona. (Madre Teresa di Calcutta)

– Se ami davvero qualcosa, vedrai che non cercherai di mantenerlo per sempre così com’è. Devi lasciarlo libero di cambiare. (Cassandra Clare)

– Non c’è nulla di più certo e immutevole che l’incertezza e il cambiamento. (John Fitzgerald Kennedy)

– L’incontro di due personalità è come il contatto tra due sostanze chimiche; se c’è una qualche reazione, entrambi ne vengono trasformati. (Carl Gustav Jung)

– Non abbiamo bisogno della magia per cambiare il mondo: abbiamo già dentro di noi tutto il potere di cui abbiamo bisogno, abbiamo il potere di immaginare le cose migliori di quelle che sono. (J.K.Rowling)

– Meno idee si hanno e meno si è disposti a cambiarle. (Michelangelo)

– L’amore uccide ciò che siamo stati perché si possa essere ciò che non eravamo. (Sant’Agostino)

– Non c’è realtà permanente ad eccezione della realtà del cambiamento; la permanenza è un’illusione dei sensi. (Eraclito)

– Non sovrastimare mai il tuo potere di cambiare gli altri. Nella pratica della tolleranza, il proprio nemico è il miglior insegnante. (Dalai Lama)

– Il disgusto e la determinazione sono due delle grandi emozioni che conducono al cambiamento. (Jim Rohn)

– Tieni costantemente a mente in quante cose tu stesso hai testimoniato di essere già cambiato. L’universo è cambiamento, la vita è comprensione. (Marco Aurelio)

Modifica impostazioni privacy