Calcolo bioritmo: significato

Significato e calcolo bioritmo singolo e di coppia come susseguirsi ciclico di attività biologiche in rapporto con cicli astronomici e geofisici.

Cosa significa bioritmo

Il risultato del calcolo del bioritmo esprime i mutamenti ciclici del vivere umano che influenzano lo stato di essere di una persona giorno per giorno.

I Bioritmi esprimono un avvicendamento di attività biologiche che si ripetono ciclicamente in stretto rapporto con i naturali periodi astronomici e geofisici (giorno, mese e anno solare, mese lunare, ritmo delle maree).

Calcolo del bioritmo personale

Puoi calcolare il tuo bioritmo per un giorno specifico al fine di conoscere se sarà un giorno problematico per te o un giorno in cui sarai in buona forma.

Basta inserire i tuoi dati di data di nascita, nome e data del giorno stabilito per calcolare il bioritmo e, appena avrai inviato i dati avrai la risposta a video.

Calcolo bioritmo di coppia

Per il bioritmo di coppia basterà inserire, oltre ai tuoi, gli stessi dati del tuo partner e in pochi istanti lo strumento calcolerà i giorni ottimali per voi due.

Il calcolo del bioritmo parte dal presupposto che il rendimento di ogni persona è soggetto a tre cicli particolari:

Ciclo fisico: è quello di durata inferiore corrispondente a 23 giorni e influente sulla forza, la capacità di resistenza, la fiducia, l’energia, l’aggressività e il coraggio.

Ciclo emotivo: dura 28 giorni e determina gli umori, l’allegria, la creatività, la dose di ottimismo, il benessere e la sensibilità a livello emozionale.

Ciclo intellettuale: rappresenta quello più lungo, protraendosi per 33 giorni, ed ha influenza sulla capacità percettiva, il ragionamento, acutezza di valutazione, giudizio critico, attitudine a prendere le decisioni e doti sensitive.