Kathmandu: cosa vedere nella capitale del Nepal

Durbar square - Kathmandu (Nepal)

Cosa vedere a Kathmandu, tra templi, monumenti e palazzi sparsi nel territorio mistico di questa città, base di partenza per molte escursioni verso le ardite vette dell’Himalaya. Informazioni turistiche Capitale del Nepal, Kathmandu ha sempre rappresentato il punto di ingresso della nazione, in una terra mistica di templi, montagne e monasteri, un luogo dove folti …

>

Annapurna: il primo 8000 ad essere raggiunto in Nepal

Annapurna (Nepal)

Con un nome che in lingua sanscrita significa dea dell’abbondanza, l’Annapurna è stato la prima montagna superiore agli ottomila metri di altitudine ad essere conquistata dall’uomo. Aspetto delle vette La catena degli Annapurna, situata in Nepal, innalza le sue vette scintillanti al di sopra dell’abbondanza floreale tipica delle medie pendici himalayane. Tali vette appaiono come …

>

Himalaya: informazioni sulla dimora delle nevi eterne

Catena montuosa Himalaya - Tibet

Informazioni sull’Himalaya, dove si trova, morfologia, ghiacciai, effetti climatici e spedizioni alpinistiche con ascesa alle sue vette altissime. Dove si trova La catena montuosa Himalaya, chiamata anche tetto del mondo, è situata in Asia e forma una barriera tra il Plateau del Tibet a nord e le pianure alluvionali dell’India a sud. In lingua sanscrita, …

>

Nepal: cosa vedere dal Gange all’Himalaya in 10 giorni

cartina Nepal

Cosa vedere in Nepal in 10 giorni, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse, tra cui capitale Kathmandu e escursioni verso le alte vette. Informazioni turistiche Regno dell’Asia centro meridionale, il Nepal possiede varie zone climatiche, nonostante le piccole dimensioni, e ambienti naturali diversificati, che vanno dalla pianura del fiume Gange alle vette della catena …

>

Monte Everest: escursioni alpinismo

Monte Everest - Himalaya (Nepal)

Informazioni utili per escursioni sull’Everest, dove si trova questa montagna, ascensioni nella storia e sentieri da seguire per grado di difficoltà, con le tappe principali delle spedizioni. Dove si trova L’Everest, situato nella catena dell’Himalaya al confine tra la Cina e il Nepal, rappresenta con i suoi 8.850 m s.l.m il monte più alto della …

>

Modifica impostazioni privacy