Agadir: cosa vedere ai piedi dell’Atlante in Marocco

Agadir: panorama (Marocco)

Cosa vedere a Agadir, breve storia di questa cittadina, dotata di ampia spiaggia sabbiosa, che costituisce un ottimo punto di partenza per escursioni nel Sahara. Informazioni turistiche Città, porto e località turistica, affacciata sull’Oceano Atlantico, Agadir è collocata ai piedi dei Monti dell’Atlante nel Marocco meridionale. Per quanto riguarda l’economia, nel territorio sono presenti varie …

>

Amesfrane: una roccia a forma di cattedrale in Marocco

Cattedrale di Amesfrane - Marocco

Contraddistinta da pilastri scanalati che s’innalzano verso il cielo per alcune centinaia di metri sopra il fiume, l’enorme massa dal colore giallo ocra e grigio della roccia di Amesfrane ricorda la forma di una cattedrale dalle proporzioni enormi. Aspetto naturalistico Nel paesaggio montano con alberi dell’Alto Atlante centrale si vede sorgere improvvisamente una roccia dalle …

>

Itinerario di 7 giorni in Marocco

Imlil Gorges - Marocco

Cosa vedere, itinerario di 7 giorni in Marocco comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Casablanca, Fez e Marrakech, città da cui deriva il nome di questo stato nordafricano. Informazioni turistiche Una storia artistica e popolare molto ricca creare un ambiente stimolante per chi affronta un viaggio in Marocco, le cui coste …

>

Fes: cosa vedere nella città imperiale

Madrasa Bou Inania - Fez (Marocco)

Cosa vedere a Fes, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Medina, Moschee, Palazzo Reale e Ville Nouvelle. Informazioni turistiche Città medievale considerata il centro culturale e artigianale del paese, Fes si trova ai piedi delle Montagne dell’Atlante, situata sul crocevia di antiche rotte carovaniere. Molto ben conservata, rientra tra le …

>

Rabat: cosa vedere nella capitale del Marocco

Rabat: grande moschea di Hassan con torre

Cosa vedere a Rabat in un giorno, itinerario alla scoperta dell’antica città imperiale circondata da mura, comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse. Informazioni turistiche Capitale del Marocco, Rabat sorge tra la costa dell’Oceano Atlantico e la riva sinistra del fiume Bou Regreg. Questa città, che forma un unico agglomerato urbano con Salé, cittadina …

>

Marocco: informazioni utili

cartina Marocco

Informazioni utili sul Marocco, comprendenti tutte le cose utili da sapere prima della partenza per un viaggio o una vacanza in questo stato nordafricano. Marocco in breve Capitale: Rabat Superficie in kmq: 458.730 Numero di abitanti: 33.241.259 (2006) Religione: Musulmana con minoranze di ebrei e cattolici Dove si trova Il Marocco occupa la parte più …

>

Marrakech: cosa vedere nella città imperiale del Marocco

Palazzo Bahia - Marrakech

Cosa vedere a Marrakech, itinerario di un giorno che spiega come muoversi nella misteriosa città del Marocco, ricca di storia, attrazioni e monumenti interessanti. Informazioni turistiche Marrakech è una città del Marocco situata nella parte centro meridionale del Paese, a circa 150 km dalla costa dell’oceano Atlantico, ad un’altitudine di 460 metri s.l.m., e a …

>

Casablanca: cosa vedere dalla vecchia medina al lungomare

Moschea Hassan II - Casablanca

Cosa vedere a Casablanca in un giorno, informazioni su origini e caratteristiche della città del Marocco che rappresenta il maggiore porto della nazione, itinerario comprendente le attrazioni principali da vedere in un giorno. Informazioni turistiche Casablanca, importante porto e città del Marocco, è situata sull’Oceano Atlantico, a circa 100 km da Rabat. Pur essendo di …

>

Modifica impostazioni privacy