Maputo: cosa vedere nella capitale del Mozambico

Cosa vedere a Maputo

Cosa vedere a Maputo, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse presenti nella capitale del Mozambico, tra cui Cattedrale, Stazione Ferroviaria e Casa di Ferro. Informazioni turistiche Nel XVI secolo, quando l’esploratore portoghese Lourenco Marques scoprì questo tratto di costa, si stabilì nella zona dando origine al primo insediamento che in suo onore …

>

Sudafrica: informazioni utili

Informazioni utili Sudafrica

Informazioni utili Sudafrica, comprendenti tutte le cose da sapere prima della partenza per un viaggio o una vacanza nella Repubblica Sudafricana. Sudafrica in breve Capitale: Città del Capo (legislativa) Pretoria (amministrativa) Bloemfontein (giudiziaria) Superficie in kmq: 1.220.813 Numero di abitanti: 48.576.764 (2007) Religione: maggioranza protestante oltre a cattolici, animisti e piccole minoranze di musulmani e …

>

Città del Capo: cosa vedere nella capitale del Sudafrica

Cosa vedere a Città del Capo

Cosa vedere a Città del Capo, viaggio alla scoperta dei monumenti, delle principali attrazioni e itinerario dei luoghi da visitare. Informazioni turistiche Città del Capo o Cape Town è la capitale legislativa del Sudafrica, si trova all’estremità settentrionale della Penisola del Capo, nella parte sud-occidentale del continente africano. Effettuare voli a Città del Capo è …

>

Zimbabwe: informazioni utili

Informazioni utili sullo Zimbabwe

Informazioni utili sullo Zimbabwe con tutte le cose da sapere per organizzare un viaggio o una vacanza in questo stato dell’Africa meridionale. Zimbabwe in breve Capitale: Harare Superficie in kmq: 390.757 Numero di abitanti: 13.300.000 (2010) Religione: 25% cristiani, 24% religioni tradizionali, 50% cristianesimo fuso con religioni tradizionali, 1% musulmani Dove si trova Lo Zimbabwe, …

>

Namibia: informazioni utili

Informazioni utili sulla Namibia

Informazioni utili sulla Namibia, comprendenti tutte le cose da sapere prima della partenza per un viaggio o una vacanza in questo stato dell’Africa. Namibia in breve Capitale: Windhoek Superficie in kmq: 825.418 Numero di abitanti: 2.171.137 (2010) Religione: in maggioranza cristiana, soprattutto luterana Dove si trova La Namibia, Stato dell’Africa sud-occidentale, si affaccia a ovest …

>

Dancalia: viaggio nella terra degli Afar

Viaggio in Dancalia

Informazioni per viaggio in Dancalia, deserto di sale e caratteristiche della terra dove vive il popolo degli Afar, periodi migliori per andare. Viaggio in Dancalia Regione dell’Africa orientale estesa fra Etiopia, Eritrea e Gibuti, la Dancalia costituisce la parte settentrionale del triangolo di Afar, una vasta depressione formata da deserti di sale e lava, vulcani …

>

Il Cairo: cosa vedere nella capitale dell’Egitto

Cosa vedere a Il Cairo

Cosa vedere a Il Cairo, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Museo Egizio, città vecchia e Moschea di El Azhar. Dove si trova Il Cairo Capitale dell’Egitto si estende in gran parte sulla riva destra del fiume Nilo, circa 20/25 Km. a sud dell’inizio della zona del delta, caratterizzato dalla …

>

Nosy Be: cosa vedere nell’isola al largo del Madagascar

Cosa vedere a Nosy Be

Cosa vedere a Nosy Be, dove si trova, caratteristiche geologiche, condizioni climatiche, territorio e isole dell’arcipelago, città, paesaggio e caratteristiche della costa. Informazioni turistiche Nosy Be, nome che tradotto in italiano significa grande isola, è un’isola situata poco al largo della costa nord-occidentale del Madagascar, all’interno del canale di Mozambico e appartenente alla provincia di …

>

Etiopia: informazioni utili

Informazioni utili Etiopia

Informazioni utili Etiopia a carattere generale, comprendenti tutte le cose da sapere prima della partenza per un viaggio o una vacanza in questo stato dell’Africa. Etiopia in breve Capitale: Addis Abeba Superficie in kmq: 1.127.127 Numero di abitanti: 81.455.634 (2010) Religione: Chiesa ortodossa etiopica 55,5%, protestanti 10,1%, cattolici 0,9% (per un totale di 66,5% di …

>

Ankarana: parco nazionale del Madagascar

Parco nazionale dell'Ankarana

Lo scorrimento delle acque di superficie ha mutato questo massiccio scosceso in un territorio inaccessibile, comprendente una macchia impenetrabile e reso aspro da rocce aguzze, massi instabili e bastioni rocciosi. Parco nazionale dell’Ankarana Tra Anivorano Nord e Ambilobe, nel Madagascar settentrionale, si estende un vasto altopiano calcareo in leggera discesa, rialzato e spaccato da faglie …

>

Botswana: informazioni utili

Informazioni utili sul Botswana

Informazioni utili sul Botswana, informazioni pratiche e consigli utili per organizzare viaggi e vacanze nello stato dell’Africa meridionale. Botswana in breve Capitale: Gaborone Superficie in kmq: 581.726 Numero di abitanti: 2.006.945 (2010) Religione: in maggioranza animisti, seguiti da protestanti e cattolici, oltre ad una piccola minoranza di islamici. Dove si trova Il Botswana è uno …

>

Gondar: cosa vedere tra castelli e cittadella

Cosa vedere a Gondar

Cosa vedere a Gondar, breve storia, monumenti e itinerario delle principali attrazioni da non perdere nell’antica città adagiata sull’altopiano in Etiopia. Informazioni turistiche Gondar è il capoluogo della regione omonima, situata a circa 2100 metri s.l.m., sull’altopiano a nord del lago Tana. Nel XVII secolo l’imperatore Fasiladàs scelse questo semplice villaggio come nuova capitale dell’impero …

>

Geografia umana Africa: popolazioni e lingue

Elefanti: paesaggi Africa

Una carrellata riguardante la geografia umana Africa, comprendente popolazioni, etnie, lingue e religioni dei popoli africani distribuiti tra paesaggi di rara bellezza. Popolazione ed etnologia L’Africa, con circa 635 milioni di abitanti e una densità che si aggira intorno alle 21 unità per chilometro quadrato, rappresenta una delle parti del mondo meno popolate. La distribuzione …

>

Andrafiabe: la grotta più bella del Madagascar

Grotta di Andrafiabe - Madagascar

Da una cavità ombrosa che si apre in una scarpata ripidissima, formatasi a seguito dell’azione erosiva esercita dal mare sulla costa rocciosa, partono tre chilometri di gallerie che, intersecandosi tra loro, conducono verso sale ciclopiche e paesaggi fantastici pietrificati. Grotta di Andrafiabe A Nord del Madagascar, la grande isola degli Antankarana, sono presenti varie caverne …

>

Hammamet: cosa vedere nella città dei bagni

Cosa vedere ad Hammamet

Cosa vedere ad Hammamet, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse, tra cui la zona delle spiagge, l’antica Medina, con la Moschea e il Forte arabo. Informazioni turistiche La città di Hammamet si trova in Tunisia, bagnata dall’omonomo golfo del Mar Mediterraneo. Il nome Hammamet è il plurale di Hammam che significa i bagni. Le …

>

Hurghada: cosa vedere nella perla del Mar Rosso

Cosa vedere a Hurghada

Cosa vedere a Hurghada, cosa fare e visitare nella cittadina del Mar Rosso, molto apprezzata dagli appassionati di mare, sport acquatici e immersioni subacquee. Informazioni turistiche Hurghada è una famosa località turistica in Egitto che si affaccia sul Mar Rosso per una lunghezza di ca. 40 km di costa, una bella e calda cittadina di …

>

Dahab: vacanze Mar Rosso

Vacanze a Dahab Mar Rosso

Guida vacanze a Dahab, cosa fare, dove dormire nel centro turistico del mar Rosso dalle spiagge dorate, escursioni nel deserto, immersioni consigliate per ammirare la barriera corallina. Dove si trova Dahab è una cittadina ed un centro turistico molto apprezzato a livello internazionale per vacanze in Egitto. Si affaccia sul Mar Rosso, nella parte sud-orientale …

>

Axum, Etiopia: cosa vedere, Arca dell’alleanza

Cosa vedere a Axum

Cosa vedere a Axum, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse da vedere ad Axum, antica città dell’Etiopia, tra cui Arca dell’Alleanza e Stele. Informazioni turistiche Città dell’Etiopia settentrionale, Axum è situata nel Tigré, a circa 2100 metri di altitudine ai piedi delle montagne di Adua. Nell’antica capitale del regno axumita, a partire …

>

Esplorazioni Africa: nuove vie commerciali e spedizioni

Esplorazioni Africa

Quando iniziarono le esplorazioni Africa alla ricerca di nuovi itinerari per i commerci, motivazioni e imprese storiche memorabili di navigatori. Spedizioni Africa L’inizio dell’esplorazione dell’Africa da parte degli Europei coincide con i tentativi, in epoca tardo medievale, di trovare nuove vie commerciali con l’Oriente circumnavigando l’Africa per evitare i paesi musulmani. Primo fra tutti i …

>

Arte africana antica: tra preistoria e ritrovamenti archeologici

Arte africana antica

Assai complessa per varietà di manifestazioni, l’arte africana antica si suole convenzionalmente dividere in tre gruppi. Arte africana antica Al primo gruppo appartengono le testimonianze di arte preistorica dell’Africa settentrionale, rinvenute sui rilievi dell’Atlante, del Tassili e in vari zone montuose del deserto del Sahara, e dell’Africa meridionale, comprendenti centinaia di raffigurazioni policrome, incise o …

>

Marocco: informazioni utili

Informazioni utili sul Marocco

Informazioni utili sul Marocco, comprendenti tutte le cose utili da sapere prima della partenza per un viaggio o una vacanza in questo stato nordafricano. Marocco in breve Capitale: Rabat Superficie in kmq: 458.730 Numero di abitanti: 33.241.259 (2006) Religione: Musulmana con minoranze di ebrei e cattolici Dove si trova Il Marocco occupa la parte più …

>

Modifica impostazioni privacy