Cosa significa default

default significato

Definizione del termine default, in cosa consiste, come si verifica, cosa vuol dire in economico e archi temporali per prevederlo. Significato di default In campo informatico con il termine default s’intende l’impostazione predefinita di un sistema operativo o programma nel caso in cui l’utente non dia istruzioni specifiche. Nel settore economico invece con la parola …

Leggi tuttoCosa significa default

Linguaggio dei colori: significato e psicologia

linguaggio dei colori

Psicologia del linguaggio dei colori, significato simbolico di ogni colore che genera emozioni, rivelando il nostro stato d’animo insieme a quello che vogliamo comunicare. Significato dei colori Arancio: simboleggia la gioia, l’allegria e la soddisfazione per un successo ottenuto. Dal punto di vista sentimentale esprime amore. Azzurro: è il colore che ricorda il cielo sereno …

Leggi tuttoLinguaggio dei colori: significato e psicologia

Acab: cosa vuol dire e significato di Akab come acronimo

acab akab significato

Cosa vuol dire Acab, significato di un termine diffusosi nel secolo scorso ma in seguito trasformato in Akab dalle nuove generazioni che hanno l’abitudine di usarlo nei loro post su internet tramite i social. Significato di Acab Akab Acronimo dell’espressione inglese “All Cops Are Bastards”, che in italiano vuol dire “tutti i poliziotti sono bastardi”, …

Leggi tuttoAcab: cosa vuol dire e significato di Akab come acronimo

Cosa significa taggare

taggare significato

Cosa vuol dire taggare, termine molto usato nel web sopratto con l’avvento dei social network, utilizzi e opportunità di mettere etichette esplicative per condividere in maniera virale. Significato di taggare Per dare una definizione chiara del termine taggare è opportuno partire dal termine tag da cui questo diffusissimo vocabolo deriva. La parola tag è in …

Leggi tuttoCosa significa taggare

Cosa significa guantanamera: dalla cittadina al poema canoro

guantanamera: cosa vuol dire

Significato della parola guantanamera, da cosa deriva e cosa vuol dire il termine diventato famoso per la famosa canzone che lo porta come titolo. Guantanamera significato A molti è capitato da tempo di chiedersi che cosa significa guantanamera, soprattutto a causa della piacevole melodia dell’omonima canzone popolare cubana di successo internazionale. Tale capolavoro canoro risale …

Leggi tuttoCosa significa guantanamera: dalla cittadina al poema canoro

Cosa vuol dire dislessico

dislessico significato

Cosa s’intende per dislessia, principali caratteristiche del disturbo che affligge un bambino definito dislessico, cause e difficoltà incontrate nella vita quotidiana. Significato di bambino dislessico La dislessia è un problema che interessa il grado di capacità che un bambino possiede nel leggere e scrivere correttamente, con fluidità, un distrubo specifico dell’apprendimento che riduce le abilità …

Leggi tuttoCosa vuol dire dislessico

Cosa significa Gesuita

Papa Francesco - Gesuita

Significato del termine Gesuita, cosa vuol dire esserlo, origini storiche della definizione religiosa del vocabolo. Definizione di Gesuita Con l’appellativo di Gesuita si intende indicare un religioso facente parte dell’ordine Compagnia di Gesù, composto da chierici regolari e fondato da Sant’Ignazio di Loyola nel 1534. Si tratta di un’organizzazione gerarchica molto ben strutturata al suo …

Leggi tuttoCosa significa Gesuita

Cosa vuol dire anoressia?

anoressia significato

Cosa vuol dire anoressia, cause che provocano questo tipo di disturbo, cosa comporta e cure per guarire da questa complicata condizione morbosa. Significato di anoressia Si tratta di una condizione morbosa in cui il soggetto che ne è affetto presenta una forte riduzione o scomparsa totale dell’appetito. Le cause dell’anoressia possono derivare da malattie dell’apparato …

Leggi tuttoCosa vuol dire anoressia?

Forum di discussione: significato, come partecipare

forum di discussione

Partecipare attivamente a forum di discussione gratis nel web inserendo contributi e commenti agli argomenti trattati in maniera costruttiva. Significato forum di discussione Con il termine forum community viene indicato un sito web strutturato in maniera tale da poter contenere discussioni e messaggi scritti dagli utenti che formano la comunità virtuale che si sviluppa intorno …

Leggi tuttoForum di discussione: significato, come partecipare

Cosa significa mannaggia

significato mannaggia

Definizione della parola mannaggia, cosa vuol dire questo termine usato soprattutto in espressioni di disappunto, per esternare uno stato d’animo infastidito da qualcosa o qualcuno. Significato di mannaggia Mannaggia è un termine diffuso soprattutto nell’Italia centro-meridionale. Impiegato come imprecazione contro qualcuno o qualcosa, ha il significato di sia maledetto, inteso però in maniera più blanda. …

Leggi tuttoCosa significa mannaggia

Significato religioso del Natale

natale significato

Origini e significato religioso del Natale come festa della vita che nasce, cosa rappresenta questo nome nelle tradizioni dei popoli, perché si festeggia e quali sono i valori fondamentali. Origini del Natale Il Natale, che celebra la nascita di Gesù Bambino, concepito divinamente come figlio dalla Vergine Maria Immacolata Concezione, viene celebrato il 25 dicembre …

Leggi tuttoSignificato religioso del Natale