Santo del 7 novembre: quale onomastico si festeggia oggi

Sant Ernesto di Zwiefalten

Il Santo del 7 novembre è Sant’Ernesto di Zwiefalten, quale onomastico si festeggia oggi e altri santi che si celebrano in questa data. Sant’Ernesto Ernesto di Zwiefalten, fu un abate benedettino nell’Abbazia di Zwiefalten presso Reutlingen nell’odierno Baden Wurttemberg in Germania. Di Ernesto ci sono giunte poche notizie, sappiamo che nacque a Steiblingen e che …

>

Santo del 5 novembre: quale onomastico si festeggia oggi

San Guido Maria Conforti

Il Santo del 5 novembre è San Guido Maria Conforti, quale onomastico si festeggia oggi e altri santi che si celebrano in questa data. San Guido Maria Conforti Nato a Casalora di Ravadese il 30 maggio 1865, Guido Maria Conforti era l’ottavo dei dieci figli dell’agricoltore Rinaldo e della signora Antonia Adorni. Essendo di famiglia …

>

Santo del 30 novembre: quale onomastico si festeggia oggi

Sant'Andrea, apostolo

Il Santo del 30 novembre è Sant’Andrea apostolo, quale onomastico si festeggia oggi e altri santi che si celebrano in questa data. Sant’Andrea apostolo Andrea era uno dei dodici apostoli e rientra coloro che rimasero costantemente vicini a Gesù, durante tutto il periodo che va dal battesimo di Giovanni il Battista alla resurrezione. Andrea nacque …

>

Santo del 14 novembre: quale onomastico si festeggia oggi

San Lorenzo O'Toole, Arcivescovo di Dublino

Il Santo del 14 novembre è San Lorenzo O’Toole, quale onomastico si festeggia oggi e altri santi che si celebrano in questa data. San Lorenzo O’Toole San Lorenzo O’Toole fu arcivescovo di Dublino, non si conoscono con esattezza le sue origini per la mancanza di documenti storici che ne diano testimonianza. Nonostante la scarsità di …

>

Santo del 16 novembre: quale onomastico si festeggia oggi

Santa Geltrude la Grande

Il Santo del 16 novembre è Santa Geltrude la Grande, quale onomastico si festeggia oggi e altri santi che si celebrano in questa data. Santa Geltrude la Grande Geltrude nacque nel 1256 nella Turingia probabilmente ad Eisleben, città situata a nord ovest di Lipsia. Del periodo riguardante la sua infanzia si hanno solo notizie riguardanti …

>

Santo del 25 novembre: quale onomastico si festeggia oggi

Santa Caterina d'Alessandria

Il Santo del 25 novembre è Santa Caterina d’Alessandria, quale onomastico si festeggia oggi e altri santi che si celebrano in questa data. Santa Caterina d’Alessandria La giovane Caterina d’Alessandria si rifiutò di sposare l’imperatore Massimino Daia perché pagano. Costui allora chiamò cinquanta filosofi a discutere con lei sull’infondatezza di alcuni dogmi della sua fede …

>