26 marzo: santo del giorno, onomastico

Santi Baronto e Desiderio, 26 marzo

Il Santo del giorno 26 marzo è Santi Baronto e Desiderio, eremiti a Pistoia, quale onomastico si festeggia e altri santi che si celebrano in questa data. Santi Baronto e Desiderio San Baronto era un monaco francese dell’ordine benedettino che, secondo la leggenda, sulla strada di ritorno dal suo pellegrinaggio a Roma, dopo essere sbarcato …

>

1 marzo: santo del giorno, onomastico

Sant'Albino di Angers

Il Santo del giorno 1 marzo è Sant’Albino di Angers, quale onomastico si festeggia e altri santi che si celebrano in questa data. Sant’Albino di Angers Nato a Vannes in Francia nel 470 circa, Albino di Angers apparteneva a una nobile famiglia. Si fece monaco, diventando nel 504 abate nell’Abbazia di Tincillac, situata nei pressi …

>

9 marzo: santo del giorno, onomastico

Santa Francesca romana, 9 marzo

Il Santo del giorno 9 marzo è Santa Francesca Romana, quale onomastico si festeggia e altri santi che si celebrano in questa data. Santa Francesca Romana Nata nel 1384 da nobile famiglia, la giovane Francesca Ponziani avrebbe preferito consacrarsi a Dio, ma per obbedienza ai genitori sposò Lorenzo de’ Ponziani, anche lui di origini nobiliari …

>

11 marzo: santo del giorno, onomastico

San Costantino, 11 marzo

Il Santo del giorno 11 marzo è San Costantino, quale onomastico si festeggia e altri santi che si celebrano in questa data. San Costantino Nacque in Cornovaglia nel 520 circa e morì a Kintyre, Scozia, il 9 maggio 576 San Costantino fu re, discepolo di S. Colombano e martire. Costantino, re di Cornovaglia, sposato con …

>

17 marzo: santo del giorno, onomastico

San Patrizio vescovo, 17 marzo

Il Santo del giorno 17 marzo è San Patrizio vescovo, quale onomastico si festeggia e altri santi che si celebrano in questa data. San Patrizio Nato a Bannaventa Berniae in Inghilterra nel 385 e morto a Saul il 17 marzo 461, Patrizio fu vescovo e missionario. A 16 anni venne rapito da pirati irlandesi e …

>

30 marzo: santo del giorno, onomastico

Beato Amedeo IX di Savoia

Il Santo del giorno 30 marzo è Beato Amedeo IX di Savoia, quale onomastico si festeggia e altri santi che si celebrano in questa data. Beato Amedeo IX di Savoia Duca Nacque a Thonon-les-Bains il 1 febbraio 1435 e morì a Vercelli il 30 marzo 1472. Sua madre era Anna di Lusingano e suo padre …

>

28 marzo: santo del giorno, onomastico

San Sisto III, papa

Il Santo del giorno 28 marzo è San Sisto III Papa, quale onomastico si festeggia e altri santi che si celebrano in questa data. San Sisto III Papa Nel periodo di tempo antecedente la sua elezione a Papa, Sisto era una figura molto nota nel clero romano, che si teneva in frequente contatto epistolare con …

>

3 marzo: santo del giorno, onomastico

Santa Cunegonda imperatrice, 3 marzo

Il Santo del giorno 3 marzo è Santa Cunegonda, quale onomastico si festeggia e altri santi che si celebrano in questa data. Santa Cunegonda Le informazioni raccolte su Santa Cunegonda traggono la loro origine da fonti disparate, provenienti principalmente da cronisti dell’epoca e da una biografia sulla santa redatta dopo cento anni dalla morte da …

>

15 marzo: santo del giorno, onomastico

Santa Luisa de Marillac, 15 marzo

Il Santo del giorno 15 marzo è Santa Luisa de Marillac, quale onomastico si festeggia e altri santi che si celebrano in questa data. Santa Luisa de Marillac Nata a Parigi il 12 agosto 1591 e morta nella stessa città il 15 marzo 1660, Luisa de Marillac è conosciuta innanzitutto per essere stata la fondatrice …

>

5 marzo: santo del giorno, onomastico

Sant'Adriano di Cesarea, 5 marzo

Il Santo del giorno 5 marzo è Sant’Adriano di Cesarea, quale onomastico si festeggia e altri santi che si celebrano in questa data. Sant’Adriano di Cesarea Adriano dovette subire il martirio insieme a Eubulo il 5 o 7 marzo 309 che, secondo quanto testimoniato da Eusebio era il sesto anno della persecuzione. Dal momento che …

>

24 marzo: santo del giorno, onomastico

Santa Caterina di Svezia, 24 marzo

Il Santo del giorno 24 marzo è Santa Caterina di Svezia, quale onomastico si festeggia e altri santi che si celebrano in questa data. Santa Caterina di Svezia Katarina Ulfsdotter, nota comunemente come Caterina di Svezia, nacque nel 1331 circa e morì a Vadstena il 24 marzo 1381. Secondogenita degli otto figli di Santa Brigida, …

>

4 marzo: santo del giorno, onomastico

San Casimiro, 4 marzo

Il Santo del giorno 4 marzo è San Casimiro, quale onomastico si festeggia e altri santi che si celebrano in questa data. San Casimiro Nato il 3 ottobre 1458 a Cracovia, dal re di Polonia e di Lituania e da Elisabetta d’Asburgo, in vita rinunciò a ogni desiderio di potenza, ai piaceri della vita di …

>

Modifica impostazioni privacy