Santo del 12 luglio: quale onomastico si festeggia oggi

Santa Agnese Le Thi Thanh

Il Santo del 12 luglio è Santa Agnese Le Thi Thanh, quale onomastico si festeggia oggi e altri santi che si celebrano in questa data. Santa Agnese Le Thi Thanh S. Agnese Le Thi Thanh, di nazionalità vietnamita e madre di famiglia, fu sottoposta a crudeli torture, per avere offerto ospitalità a un sacerdote nella …

>

Santo del 3 luglio: quale onomastico si festeggia oggi

San Tommaso apostolo

Il Santo del 3 luglio è San Tommaso apostolo, quale onomastico si festeggia oggi e altri santi che si celebrano in questa data. San Tommaso apostolo Tommaso è uno dei personaggi più noti del Nuovo Testamento, apostolo e martire ebreo, fu uno dei dodici apostoli di Gesù, diventato celebre per aver detto “Se non vedo …

>

Santo del 31 luglio: quale onomastico si festeggia oggi

Sant'Ignazio di Loyola

Il Santo del 31 luglio è Sant’Ignazio di Loyola, quale onomastico si festeggia oggi e altri santi che si celebrano in questa data. Sant’Ignazio di Loyola Sant’Ignazio di Loyola, nato a Azpeitia il 24 dicembre 1491 e morto a Roma il 31 luglio 1556, fu sacerdote e fondatore spagnolo della Compagnia di Gesù. Ignazio, il …

>

Santo del 18 luglio: quale onomastico si festeggia oggi

San Federico di Ultrecht vescovo

Il Santo del 18 luglio è San Federico di Utrecht Vescovo, quale onomastico si festeggia oggi e altri santi che si celebrano in questa data. San Federico di Utrecht Federico, nato all’incirca nel 781 e morto all’Isola di Walcheren il 18 luglio 838, fu vescovo della diocesi di Utrecht a partire dall’anno 820 fino alla …

>

Santo del 11 luglio: quale onomastico si festeggia oggi

San Benedetto da Norcia

Il Santo del 11 luglio è San Benedetto da Norcia, quale onomastico si festeggia oggi e altri santi che si celebrano in questa data. San Benedetto da Norcia San Benedetto da Norcia, nato a Norcia nel 480 e morto a Cassino nel 547, fu monaco e fondatore italiano dell’Ordine dei Benedettini e venne proclamato patrono …

>

Santo del 4 luglio: quale onomastico si festeggia oggi

Santa Elisabetta di Portogallo

Il Santo del 4 luglio è Santa Elisabetta di Portogallo, quale onomastico si festeggia oggi e altri santi che si celebrano in questa data. Santa Elisabetta di Portogallo Santa Elisabetta del Portogallo, nata a Saragozza, 4 gennaio 1271 e morta a Estremoz il 4 luglio 1336, fu una religiosa portoghese. Regnò sul Portogallo e sull’Algarve …

>

Santo del 28 luglio: quale onomastico si festeggia oggi

Santi Nazario e Celso martiri

Il Santo del 28 luglio è Santi Nazario e Celso martiri, quale onomastico si festeggia oggi e altri santi che si celebrano in questa data. Santi Nazario e Celso martiri Nazario e Celso, morti a Milano nel 304, furono due martiri cristiani, i cui corpi furono ritrovati da Sant’Ambrogio nel 395 sepolti in un campo …

>

Santo del 19 luglio: quale onomastico si festeggia oggi

San Bernoldo di Utrecht vescovo

Il Santo del 19 luglio è San Bernoldo di Utrecht vescovo, quale onomastico si festeggia oggi e altri santi che si celebrano in questa data. San Bernoldo di Utrecht vescovo Bernoldo diventò vescovo di Utrecht nei Paesi Bassi, succedendo ad Adalbolo II, il 24 settembre 1027. Fece fece edificare le chiese di San Paolo, San …

>