Santo del 18 gennaio: quale onomastico si festeggia oggi

Santa Margherita d'Ungheria

Il Santo del 18 gennaio è Santa Margherita d’Ungheria, quale onomastico si festeggia oggi e altri santi che si celebrano in questa data. Santa Margherita d’Ungheria Margherita d’Ungheria era figlia del re Bela IV, appartenente alla dinastia degli Arpad e della regina Maria Lascaris, che era di origine bizantina. Viene annoverata tra le figure femminili …

>

Santo del 19 gennaio: quale onomastico si festeggia oggi

Santi Mario, Marta, Abaco e Audiface

Il Santo del 19 gennaio è Santi Mario, Marta, Abaco e Audiface, quale onomastico si festeggia oggi e altri santi che si celebrano in questa data. Santi Mario, Marta, Abaco e Audiface Di Mario e la sua famiglia si hanno pochissime notizie, nonostanze risulti essere nel gruppo dei nomi maggiormente diffusi in Italia, addirittura tra …

>

Santo del 31 gennaio: quale onomastico si festeggia oggi

San Giovanni Bosco, apparizione

Il Santo del 31 gennaio è San Giovanni Bosco, quale onomastico si festeggia oggi e altri santi che si celebrano in questa data. San Giovanni Bosco Nato nel 1875 nella frazione rurale di Castelnuovo d’Asti, Giovanni proveniva da una famiglia contadina. La madre Margherita, contro il parere dei parenti, aveva desiderato che il figlio diventasse …

>

Santo del 21 gennaio: quale onomastico si festeggia oggi

Santa Agnese

Il Santo del 21 gennaio è Santa Agnese, quale onomastico si festeggia oggi e altri santi che si celebrano in questa data. Santa Agnese Vissuta nel IV secolo, Agnese fu indifesa vittima della persecuzione di Diocleziano quando aveva solo dodici anni. La storia del suo martirio riesce a smuovere gli animi anche dei più insensibili. …

>

Santo del 26 gennaio: quale onomastico si festeggia oggi

Santi Timoteo e Tito

Il Santo del 26 gennaio è Santi Timoteo e Tito, quale onomastico si festeggia oggi e altri santi che si celebrano in questa data. Santi Timoteo e Tito Vescovi delle primissime generazioni cristiane, entrambi convertiti da San Paolo e dai suoi collaboratori, Timoteo e Tito non erano israeliti, non appartenevano al Popolo eletto. Per questo …

>