Santo del 24 aprile: quale onomastico si festeggia oggi

San Fedele da Sigmaringen, 24 aprile

Il Santo del 24 aprile è San Fedele da Sigmaringen, quale onomastico si festeggia oggi e altri santi che si celebrano in questa data. San Fedele da Sigmaringen Nato a Sigmaringen in Germania, nel 1578, Marco Reyd, che diventò fra Fedele facendosi cappuccino, dopo avere studiato filosofia e diritto all’università di Friburgo in Svizzera, intraprese …

>

Santo del 4 aprile: quale onomastico si festeggia oggi

Sant'Isidoro di Siviglia, 4 aprile

Il Santo del 4 aprile è Sant’Isidoro di Siviglia, quale onomastico si festeggia oggi e altri santi che si celebrano in questa data. Sant’Isidoro di Siviglia Nato a Cartagena nel 560 circa e morto a Siviglia il 4 aprile 636, Isidoro di Siviglia fu un teologo, scrittore e arcivescovo cattolico spagnolo. Discendente da un’antica famiglia, …

>

Santo del 25 aprile: quale onomastico si festeggia oggi

San Marco evangelista, 25 aprile

Il Santo del 25 aprile è San Marco evangelista, quale onomastico si festeggia oggi e altri santi che si celebrano in questa data. San Marco Probabilmente di origine ebrea e nato fuori dalla Palestina, Marco era considerato da Pietro come un figlio. Marco accompagnava Pietro nei viaggi missionari a Roma e in Oriente, dove probabilmente …

>

Santo del 21 aprile: quale onomastico si festeggia oggi

Sant'Anselmo d'Aosta, 21 aprile

Il Santo del 21 aprile è Sant’Anselmo d’Aosta, quale onomastico si festeggia oggi e altri santi che si celebrano in questa data. Sant’Anselmo d’Aosta Nato nel 1033 circa ad Aosta da genitori nobili, ebbe un travagliato rapporto con la famiglia che affidò a un parente la sua formazione. A quindici anni avvertì forte in lui …

>

Santo del 6 aprile: quale onomastico si festeggia oggi

San Pietro da Verona, 6 aprile

Il Santo del 6 aprile è San Pietro da Verona, quale onomastico si festeggia oggi e altri santi che si celebrano in questa data. San Pietro da Verona Pietro Rosini, noto comunemente come San Pietro martire, nacque a Verona intorno all’anno 1205 e morì a Seveso nel 1252. Provenendo da una famiglia eretica, entrò ben …

>

Santo del 22 aprile: quale onomastico si festeggia oggi

San Leonida, 22 aprile

Il Santo del 22 aprile è San Leonida, quale onomastico si festeggia oggi e altri santi che si celebrano in questa data. San Leonida San Leonida, vissuto nel II secolo d.C., venne ucciso per mezzo di spada perché non volle rinnegare la sua fede cristiana. L’editto dell’imperatore Settimio Severo, come dice Clemente Alessandrino, determinò il …

>

Santo del 1 aprile: quale onomastico si festeggia oggi

San Ugo di Grenoble, 1 aprile

Il Santo del 1 aprile è Sant’Ugo di Grenoble, quale onomastico si festeggia oggi e altri santi che si celebrano in questa data. Sant’Ugo di Grenoble Ugo di Grenoble nacque nel 1053 a Chateauneuf Sur Lers, nel Delfinato, e morì a Grenoble il 1 aprile 1132 dopo avere esercitato il ministero di vescovo in questa …

>

Santo del 7 aprile: quale onomastico si festeggia oggi

San Giovanni Battista de La Salle, 7 aprile

Il Santo del 7 aprile è San Giovanni Battista de La Salle, quale onomastico si festeggia oggi e altri santi che si celebrano in questa data. San Giovanni Battista de La Salle Nato a Reims il 30 aprile 1651 da genitori nobili e con nove fratelli, studiò lettere e filosofia, diventando sacerdote nel 1678. Ricoprì …

>

Santo del 19 aprile: quale onomastico si festeggia oggi

Santa Emma di Sassonia, 19 aprile

Il Santo del 19 aprile è Santa Emma di Sassonia, quale onomastico si festeggia oggi e altri santi che si celebrano in questa data. Santa Emma di Sassonia La vita di Emma di Sassonia si svolse intorno all’anno 1000. Sorella del vescovo di Paderborn, Emma diventò la moglie del conte Liutgero di Sassonia, morto pochi …

>