Cosa significa vintage

radio vintage

Significato e origine del termine vintage, a partire dalla definizione primaria a quella assunta in epoca moderna con distinzioni e chiarimenti sulle caratteristiche degli oggetti. Cosa vuol dire vintage Diventato uno dei vocaboli moderni più usati nel linguaggio di tutti i giorni, vintage è una parola di origine francese che sta ad indicare qualunque oggetto …

>

Chat: significato del termine

Significato del termine chat

Definizione di chat rapportata ai modelli principali, dagli istant messaging alle chat group dove chattare gratis nei canali messi a disposizione dal gestore. Significato di chat Il termine chat è una parola inglese divenuta di comune utilizzo internazionale che tradotto in italiano vuol dire chiaccherata. Volendo dare una definizione di chat essa si può definire …

>

Cosa significa streaming

streaming: cosa significa

Definizione del termine streaming, vocabolo molto diffuso nel settore della comunicazione tramite internet, cosa identifica e come funziona. Significato di streaming Con il vocabolo streaming, nel settore delle telecomunicazioni, si indica un flusso di dati audio video trasmessi attraverso la rete internet, a partire da un server della rete fino a raggiungere gli utenti finali …

>

Significato di acustica

acustica musicale

Cosa vuol dire il termine acustica e distinzione dei principali tipi che ne studiano i molteplici aspetti riscontrabili in molti ambiti pratici. Significato di acustica Si definisce come una scienza che studia il suono, inteso comunemente sia come agente fisico, avente la capacità di stimolare l’orecchio umano, sia come una sensazione oggettiva in cui, a …

>

Cosa significa aberrazione astronomica?

telescopio: aberrazione astronomica

Definizione di aberrazione astronomica, in cosa consiste e a cosa è dovuta, quali conseguenze comporta questo fenomeno, come compensarlo in caso di osservazioni col telescopio. Significato di aberrazione astronomica Si tratta di uno spostamento apparente della posizione di una stella o di un altro oggetto celeste, dovuto alla composizione della velocità della luce e della …

>

Acab: cosa vuol dire e significato di Akab come acronimo

acab akab significato

Cosa vuol dire Acab, significato di un termine diffusosi nel secolo scorso ma in seguito trasformato in Akab dalle nuove generazioni che hanno l’abitudine di usarlo nei loro post su internet tramite i social. Significato di Acab Akab Acronimo dell’espressione inglese “All Cops Are Bastards”, che in italiano vuol dire “tutti i poliziotti sono bastardi”, …

>

Cosa significa selfie

selfie: cosa vuol dire

Che cosa s’intende per selfie, definizione del termine moderno diventato di uso comune per indicare un certo tipo di attività usando le tecnologie moderne. Significato di selfie Un selfie non è altro una fotografia di se stessi scattata con l’autoscatto, normalmente del telefonino, con lo scopo di condividere, in tempo reale, l’immagine immortalata sul proprio …

>

Nave da crociera: definizione, viaggi e vita a bordo

nave da crociera

Viaggi in nave da crociera, definizione di questo tipo di imbarcazione e vita a bordo riservata ai passeggeri che scelgono questo tipo di vacanza. Definizione nave da crociera Le navi da crociera sono per definizione delle imbarcazioni di grosse dimensioni attrezzate allo scopo con tutti i comfort possibili e immaginabili per essere in grado di …

>

Cosa vuol dire angiosperme e gimnosperme

angiosperme magnolia

Principali differenze tra angiosperme e gimnosperme, gruppi di piante che producono semi e non solo semplici cellule riproduttrici, come si presentano e tipologie di ciascuna. Significato di angiosperme e gimnosperme Gimnosperme significa a seme nudo, ovvero che i cotiledoni non sono racchiusi dal frutto, al contrario delle angiosperme, la protezione del seme è comunque assicurata …

>

Cucina napoletana: definizione, tradizione culinaria antica

pizza napoletna

Cosa s’intende per cucina napoletana, storia di un modo di cucinare antico che rappresenta un’arte culinaria raffinata esercitata utilizzando ingredienti tipici dal sapore genuino. Definizione cucina napoletana Per cucina napoletana si intende il modo di cucinare tipico della tradizione napoletana le cui radici antiche risalgono al periodo greco-romano. Col passare del tempo è stato determinante …

>

Gastronomia: definizione e significato delle arti culinarie

gastronomia definizione

Con la definizione di gastronomia si riuniscono tutte le tecniche e le arti culinarie per realizzare una buona cucina tipica. Gastronomia locale Si parla di specialità gastronomiche locali quando si vogliono indicare particolari piatti o prodotti alimentari tipici locali. Tra i prodotti tipici di gastronomia vi sono anche piatti tipici pronti che è possibile reperire …

>

Conto deposito: definizione, quale scegliere

conto deposito

Definizione di conto deposito e differenze rispetto al normale conto corrente, tipi e offerta delle banche online in riguardo a questo dipo di conto. Definizione conto deposito Un conto deposito si differenzia dal classico conto corrente bancario per avere la sola funzione di deposito remunerato come investimento sicuro, escludendo ogni altra operazione aggiuntiva che vada …

>

Modifica impostazioni privacy