Cosa significa filantropo: definizione di filantropia

cosa vuol dire filantropo

Definizione di filantropia e cosa vuol dire filantropo, etimologia del termine e atteggiamento amorevole verso altre persone. Significato di filantropo Si definisce filantropo colui che che si adopera generosamente, con altruismo e amore per il prossimo, per apportare del bene a persone che hanno bisogno di aiuto. Il termine filantropia, trae origine dal greco filìa, …

>

Definizione code sharing: significato di volo in codeshare

Code sharing: cosa significa

Significato di code sharing e vantaggi per i viaggiatori in relazione a destinazioni che non figurano nelle normali rotte operate dalle varie compagnie aeree. Cosa vuol dire volo in code sharing Si parla di code sharing quando esiste un accordo tra compagnie aree per cui un vettore commercializza un servizio ponendo il suo codice sui …

>

Credito personale: termini tecnici finanziamento

credito personale

I termini tecnici in materia di credito personale per il finanziamento di un acquisto, quali sono quelli maggiormente usati. Affidabilità creditizia Misura le potenzialità che un soggetto ha per riuscire ad ottenere un credito finanziario. Questa caratteristica è principalmete determinata da alcuni importanti fattori tra cui la capacità di produrre reddito, la sussistenza di eventuali …

>

Ricondizionato: cosa vuol dire

ricondizionato significato

Cosa vuol dire ricondizionato, in quali casi l’oggetto può essere garantito al cliente e condizioni necessarie per essere rimesso in vendita come tale, principali operazioni previste dal ricondizionamento di un prodotto da parte del venditore o del produttore. Significato di ricondizionato Si tratta di un termine utilizzato in riferimento a prodotti sottoposti a processo di …

>

Cosa significa default

default significato

Definizione del termine default, in cosa consiste, come si verifica, cosa vuol dire in economico e archi temporali per prevederlo. Significato di default In campo informatico con il termine default s’intende l’impostazione predefinita di un sistema operativo o programma nel caso in cui l’utente non dia istruzioni specifiche. Nel settore economico invece con la parola …

>

Cherofobia: significato, paura di essere felici

significato di cherofobia

Significato del termine cherofobia, espressione usata per indicare un particolare tipo di atteggiamento che porta un individuo ad avere paura della felicità. Cosa vuol dire Cherofobia Esistono persone che temono le emozioni negative a tal punto di essere indotti a rifiutare anche quelle positive, manifestando un’evidente paura di essere felici. Si tratta di una forma …

>

Cosa significa nemesi

Nemesi: significato

La nemesi è una vendetta che punta a riparare i torti subiti attraverso il castigo dei ritenuti colpevoli. Significato di nemesi Nella mitologia greca nemesi era la dea distributrice della giustizia per delitti rimasti senza soluzione o senza pena da scontare. Una delle definizioni attuali è anche quella di una situazione negativa sopraggiunta dopo un …

>

Cosa vuol dire swag

swag significato

Definizione di swag, significato di una parola che si è diffusa negli ultimi anni con le nuove tecnologie, cosa vuol dire, origine e modi di dire connessi al movimento culturale che la usa nel linguaggio corrente. Significato di swag Il termine swag si è diffuso soprattutto tra i giovani con la diffusione di internet e …

>

Ora esatta: definizione fuso orario, Utc e Gmt, ora legale

ora esatta: torre delle ore

Ora esatta e differenza oraria dovuta ai diversi fusi orari nel mondo, definizione di Utc e differenze con l’orario Gmt, significato di ora legale. Definizione di fuso orario Quando si parla di fusi orari si vogliono indicare zone del mondo accomunate dal fatto di avere la stessa ora esatta ma con delle differenze dovute alle …

>

Cosa vuol dire angiosperme e gimnosperme

angiosperme magnolia

Principali differenze tra angiosperme e gimnosperme, gruppi di piante che producono semi e non solo semplici cellule riproduttrici, come si presentano e tipologie di ciascuna. Significato di angiosperme e gimnosperme Gimnosperme significa a seme nudo, ovvero che i cotiledoni non sono racchiusi dal frutto, al contrario delle angiosperme, la protezione del seme è comunque assicurata …

>

Cosa significa cool: il privilegio di fare moda e tendenza

cool significato

Cosa significa cool, quale aspetto e comportamento deve avere chi viene descritto in questo modo, caratteristiche di un oggetto qualunque per essere definito tale. Significato di cool Con il termine inglese cool si è soliti indicare un individuo dalle caratteristiche particolari, definito alla moda, di tendenza o più comunemente figo. Tradotto alla lettera cool significa …

>

Linguaggio dei colori: significato e psicologia

linguaggio dei colori

Psicologia del linguaggio dei colori, significato simbolico di ogni colore che genera emozioni, rivelando il nostro stato d’animo insieme a quello che vogliamo comunicare. Significato dei colori Arancio: simboleggia la gioia, l’allegria e la soddisfazione per un successo ottenuto. Dal punto di vista sentimentale esprime amore. Azzurro: è il colore che ricorda il cielo sereno …

>

Modifica impostazioni privacy