Cosa significa streaming

streaming: cosa significa

Definizione del termine streaming, vocabolo molto diffuso nel settore della comunicazione tramite internet, cosa identifica e come funziona. Significato di streaming Con il vocabolo streaming, nel settore delle telecomunicazioni, si indica un flusso di dati audio video trasmessi attraverso la rete internet, a partire da un server della rete fino a raggiungere gli utenti finali …

>

Cosa significa guantanamera: dalla cittadina al poema canoro

guantanamera: cosa vuol dire

Significato della parola guantanamera, da cosa deriva e cosa vuol dire il termine diventato famoso per la famosa canzone che lo porta come titolo. Guantanamera significato A molti è capitato da tempo di chiedersi che cosa significa guantanamera, soprattutto a causa della piacevole melodia dell’omonima canzone popolare cubana di successo internazionale. Tale capolavoro canoro risale …

>

Cosa vuol dire dislessico

dislessico significato

Cosa s’intende per dislessia, principali caratteristiche del disturbo che affligge un bambino definito dislessico, cause e difficoltà incontrate nella vita quotidiana. Significato di bambino dislessico La dislessia è un problema che interessa il grado di capacità che un bambino possiede nel leggere e scrivere correttamente, con fluidità, un distrubo specifico dell’apprendimento che riduce le abilità …

>

Cosa significa nemesi

Nemesi: significato

La nemesi è una vendetta che punta a riparare i torti subiti attraverso il castigo dei ritenuti colpevoli. Significato di nemesi Nella mitologia greca nemesi era la dea distributrice della giustizia per delitti rimasti senza soluzione o senza pena da scontare. Una delle definizioni attuali è anche quella di una situazione negativa sopraggiunta dopo un …

>

Cosa significa ipocondriaco

Significato ipocondria

Definizione di soggetto ipocondriaco, cosa vuol dire ipocondria, in cosa consiste, come si manifesta e cosa provoca nel soggetto che ne è interessato, origini del disturbo. Significato di ipocondria Si parla di individuo ipocondriaco, ovvero interessato da ipocondria, quando alcune sensazioni corporee vengono male interpretate, nonostante rassicurazioni mediche fondate e capacità intellettive sufficienti a comprendere …

>

Cosa significa taggare

taggare significato

Cosa vuol dire taggare, termine molto usato nel web sopratto con l’avvento dei social network, utilizzi e opportunità di mettere etichette esplicative per condividere in maniera virale. Significato di taggare Per dare una definizione chiara del termine taggare è opportuno partire dal termine tag da cui questo diffusissimo vocabolo deriva. La parola tag è in …

>

Resilienza: significato per persona e comunità intera

significato di resilienza

Cosa significa resilienza, in quali casi viene usato questo termine, che può essere applicato a una persona singola o a una comunità intera, in conseguenza di eventi avversi che ne hanno sconvolto l’esistenza. Significato di resilienza In ambito psicologico la resilienza è un termine usato per indicare la capacità di affrontare positivamente eventi traumatici, riorganizzando …

>

Zen: cosa vuol dire

significato di zen

Significato di Zen, etimologia del termine e cosa vuol dire la parola derivante dal cinese e trasformata nel tempo seguendo un percorso che arriva fino al Buddhismo. Significato di Zen La parola zen, indica un gruppo di scuole buddhiste sorte in giappone e derivanti dalle scuole cinesi del Buddhismo Chán, a loro volta tradizionalemente create …

>

Economia e finanza: definizione e differenza

economia finanza differenze

Una semplice definizione di economia e finanza, differenza tra queste due scienze di importanza vitale per lo sviluppo economico di un paese. Significato di economia e finanza L’economia può essere definita come quella scienza che si occupa di trovare i mezzi per utilizzare al meglio delle risorse limitate per massimizzarne il rendimento in termini di …

>

Hashtag: cosa vuol dire, come si fa, significato in italiano

significato di hashtag

Cosa significa Hashtag, ovvero un termine specifico preceduto dal carattere cancelletto usato nei social, a cosa serve, come si fa, funzioni specifiche, utilità e vantaggi nella condivisione e discussione su argomenti e notizie in rete. Significato di hashtag Nato come aggregatore tematico per posts pubblicati sui social network, hashtag è un tipo particolare di etichetta …

>

Acab: cosa vuol dire e significato di Akab come acronimo

acab akab significato

Cosa vuol dire Acab, significato di un termine diffusosi nel secolo scorso ma in seguito trasformato in Akab dalle nuove generazioni che hanno l’abitudine di usarlo nei loro post su internet tramite i social. Significato di Acab Akab Acronimo dell’espressione inglese “All Cops Are Bastards”, che in italiano vuol dire “tutti i poliziotti sono bastardi”, …

>

Cosa vuol dire angiosperme e gimnosperme

angiosperme magnolia

Principali differenze tra angiosperme e gimnosperme, gruppi di piante che producono semi e non solo semplici cellule riproduttrici, come si presentano e tipologie di ciascuna. Significato di angiosperme e gimnosperme Gimnosperme significa a seme nudo, ovvero che i cotiledoni non sono racchiusi dal frutto, al contrario delle angiosperme, la protezione del seme è comunque assicurata …

>

Modifica impostazioni privacy