Consommé di manzo

Consommé di manzo

Come fare il consommé di manzo, ricetta con brodo di carne, albumi, sedano, porro, prezzemolo e un mazzetto di cerfoglio. Ingredienti per 4 persone – 1,5 l di buon brodo di carne – 250 g di carne di manzo macinata – 1 costola di sedano – la parte bianca di 1 porro – 2 albumi …

>

Cavatelli pugliesi: ricetta

Cavatelli pugliesi: ricetta

Come si fanno i cavatelli pugliesi, ricetta con rucola, patate e sugo al pomodoro, con aggiunta di qualche goccia di salsa Worcester per condirli e una spolverata di fontina grattugiata. Ingredienti per 6 persone – 600 g di cavatelli – 1 scatola di pomodori pelati – 2-3 gocce di salsa Worcester – 1 pizzico di …

>

Tagliatelle con cozze e pomodorini

Tagliatelle con cozze e pomodorini

Come cucinare le tagliatelle con cozze e pomodorini, ricetta per un primo piatto di pasta con verdure per minestra. Ingredienti per 4 persone – 400 g di tagliatelle – 250 g di pomodori – 1 kg di cozze – 2 scalogni – 2 cucchiai olio d’oliva – 1 spicchio d’aglio – 500 ml di vino …

>

Penne al ragù di vitello in bianco

Penne al ragù di vitello in bianco

Come cucinare le penne al ragù di vitello, ricetta in bianco con funghi prataioli e piselli tra gli ingredienti principali, da preparare in circa 40 minuti compresa la cottura. Ingredienti per 4 persone – 350 g di penne – 600 g carne di vitello – 200 ml brodo di vitello confezionato – 2 cucchiaini di …

>

Spaghetti al basilico e pomodoro

spaghetti basilico pomodoro

Come fare gli spaghetti al basilico e pomodoro, ricetta con cipolla, formaggio parmigiano grattugiato, un piccolo spicchio d’aglio e olio extravergine d’oliva. Ingredienti per 4 persone – 350 g di spaghetti – 10 foglie di basilico fresco – 500 g di pomodori maturi, lavati, tagliati a metà e privati dei semi – 1 piccola cipolla …

>

Pappardelle al ragù di lepre

Pappardelle al ragù di lepre

Come cucinare le pappardelle al ragù di lepre, ricetta con pancetta e pomodoro tra gli ingredienti principali, da preparare in circa 30 minuti a cui aggiungere il tempo di rosolatura e cottura. Ingredienti per 4 persone – 400 g di pappardelle – 50 g di pancetta – 400 g carne di lepre – 1 cipolla …

>

Pasta con salame e formaggio

Pasta con salame e formaggio

Come cucinare la pasta con salame e formaggio, ricetta con penne comprendente pomodori maturi e provolone tra gli ingredienti necessari, da preparare in circa 40 minuti. Ingredienti per 4 persone – 400 g di penne – 200 g di salame – 1 cipolla grossa – 2 spicchi d’aglio – 4 cucchiai olio d’oliva – 100 …

>

Pasta con carciofi e pomodorini

Pasta con carciofi e pomodorini

Come cucinare la pasta con carciofi e pomodorini, ricetta con maccheroni comprendente olive verdi e filetti di acciughe, da preparare in circa 30 minuti. Ingredienti per 4 persone – 400 g di maccheroni – 500 g di pomodorini – 200 g cuori di carciofo – 75 g di olive verdi alle erbe – 4 filetti …

>

Risotto agli asparagi mantecato al taleggio

Risotto con taleggio e asparagi

Come fare il risotto agli asparagi mantecato al taleggio, ingredienti necessari e descrizione dettagliata del procedimento di preparazione in tegame. Ingredienti per 4 porzioni – 1 cipollotto – 2 cucchiai olio extravergine d’oliva – mezzo bicchiere di vino bianco secco – 2 dadi vegetali – 350 gr riso carnaroli o arborio – 100 gr di …

>

Involtini di verza e speck

fagottini ripieni di speck e verza

Come fare gli involtini di verza e speck, ricetta con panna e condimento di burro aromatizzato alle erbe, ideale per un secondo piatto molto semplice e veloce da preparare. Ingredienti per 4 persone Per la pasta – 250 g di farina di grano saraceno – 250 g di farina bianca “00” – 1 uovo – …

>

Pappa al pomodoro con pelati

Pappa al pomodoro con pelati

Come fare la pappa al pomodoro con pelati, ricetta comprendente basilico per realizzare un piatto dall’aspetto molto raffinato. Ingredienti per 4 persone – 250 g di pomodori pelati in scatola – 2 pomodori rossi maturi – 300/400 g di pane toscano casereccio raffermo – 1 mazzetto di basilico – 1 spicchio d’aglio – 8 cucchiai …

>

Tagliatelle al ragù di carne con pancetta

Tagliatelle al ragù di carne con pancetta

Come fare le tagliatelle al ragù di carne, ricetta con pancetta comprendente latte, fegatini di pollo e funghi secchi. Ingredienti per 4 persone – 400 g di tagliatelle fresche – 150 g di carne magra di manzo macinata – 200 g di lonza di maiale macinata – 200 g di latte – 100 g di …

>

Modifica impostazioni privacy