Pappardelle al sugo di anatra

Pasta al sugo di anatra

Come cucinare le pappardelle al sugo di anatra, ricetta con vino rosso, zucchine e carote, oltre a olive nere tra gli ingredienti, da preparare in circa 40 minuti. Ingredienti per 4 persone – 500 g di pappardelle – 1 anatra con le interiora – 500 ml di vino rosso – mezzo mazzetto di odori – …

>

Pasta con salsiccia di cinghiale

tagliatelle con salsiccia

Come fare la pasta con salsiccia di cinghiale, ricetta con salsiccia di maiale da rosolare insieme, lista ingredienti e preparazione del sugo per condire la pasta appena scolata. Ingredienti per 4 persone – Tagliatelle fresche: gr. 400 – 2 salsicce di cinghiale – 2 salsicce di maiale – 2 uova – Mezzo bicchiere di latte …

>

Involtini di verza e speck

fagottini ripieni di speck e verza

Come fare gli involtini di verza e speck, ricetta con panna e condimento di burro aromatizzato alle erbe. Ingredienti per 4 persone Per la pasta – 250 g di farina di grano saraceno – 250 g di farina bianca “00” – 1 uovo – sale Per il ripieno – 250 g di verza – 100 …

>

Spaghetti con ragù di pollo e peperoni

Tagliatelle al ragù di pollo e peperoni

Come fare gli spaghetti con ragù di pollo e peperoni, ricetta per un piatto unico molto saporito, da preparare facilmente in circa 40 minuti. Ingredienti per 4 persone – 400 g di spaghetti – 1 peperone rosso – 1 peperone verde – 1 mazzetto di cerfoglio – 350 g filetti petto di pollo – 2 …

>

Brodo di carne al microonde

brodo carne microonde

Come fare il brodo di carne al microonde, ricetta con carne di manzo o mezza gallina, oltre sedano, carota, cipolla, alloro, chiodo di garofano, prezzemolo, sale e pepe. Ingredienti per 1 litro di brodo – 1 pezzetto di carne di manzo per brodo (500 g) oppure 1/2 gallina (750 g) – 1 carota – 1 …

>

Brodo di pollo e vitello

brodo di pollo

Come fare il brodo di pollo e vitello, ricetta con gallina, sedano, cipolla, carote, acqua e sale. Ingredienti per 2 litri di brodo – 1 gallina di media grandezza già pulita – 1 osso di vitello spugnoso – 1/2 cipolla media – 1 costola di sedano – 2 carote – 3,5 litri di acqua fredda …

>

Risotto ai cuori di carciofo

risotto carciofi salsiccia

Come cucinare il risotto ai cuori di carciofo, ricetta con salsiccia, realizzata utilizzando brodo vegetale per la cottura, procedimento guidato con gli ingredienti necessari per la preparazione. Ingredienti per 4 porzioni – 1 spicchio d’aglio – mezzo bicchiere vino bianco secco – mezzo litro brodo vegetale – 4 cucchiai formaggio parmigiano grattugiato – 250 gr …

>

Ravioli di patate con pancetta

ravioli di patate con pancetta e rosmarino

Come fare i ravioli di patate con pancetta affumicata, ricetta con rosmarino e noce moscata, da servire condita con sugo di funghi o carne. Ingredienti per 6 porzioni – 5 uova – 2 spicchi d’aglio – Rosmarino – Noce moscata – Parmigiano – Farina bianca tipo 0: gr. 500 – Patate bianche: gr. 600 – …

>

Ragù di carne veloce

sugo di carne macinata

Come fare il ragù di carne veloce, ricetta semplice comprendente manzo e pomodori freschi tra gli ingredienti necessari, con procedimento di preparazione e cottura in tegame. Ingredienti necessari – 500 gr di carne di manzo macinata – 1 carota – 1 costola di sedano – 1 cipolla – qualche foglia di basilico – 300 gr. …

>

Pasta con pancetta e peperoncino

penne arrabbiata pancetta

Come fare la pasta con pancetta e peperoncino, ricetta con pomodori freschi o pelati, cipolla, aglio, pancetta, burro, formaggio parmigiano e pecorino, peperoncino in polvere, sale. Ingredienti per 4 persone – 400 g di penne – 300 g di pomodori freschi o pelati – 40 g di burro – 1 spicchio d’aglio tritato finemente – …

>

Risotto al ragù di piccione

risotto al ragù di piccione con funghi

Come cucinare il risotto al ragù di piccione, ricetta che prevede l’abbinamento con i funghi porcini secchi, tutti gli ingredienti necessari e modalità di preparazione, fino alla cottura e condimento prima di servire in tavola. Ingredienti per 4 persone – Riso gr 300 – Un piccione – Funghi porcini secchi gr 20 – Mezza cipolla …

>

Sformato al ragù senza besciamella

timballo al ragu

Come fare uno sformato al ragù senza besciamella, ricetta con fusilli e procedimento dettagliato di preparazione con ingredienti necessari. Ingredienti per 4 persone – 1 cipolla – 1 carota – 1 cuore di sedano – 2 cucchiai olio extravergine oliva – 400 gr carne di maiale macinata – 1 foglia d’alloro – 200 gr passata …

>

Modifica impostazioni privacy