Frasi sul buonumore: aforismi, citazioni

Citazioni, aforismi e frasi sul buonumore, ovvero sullo stato d’animo allegro e sereno con punte di ottimismo e contentezza, quando tutte le preoccupazioni sono state messe da parte almeno temporaneamente.

Citazioni sul buonumore

– Vorrei perdere la ragione a un unico patto: essere sicuro di diventare un pazzo allegro, brioso ed eternamente di buon umore, senza problemi né ossessioni, che ride senza motivo dalla mattina alla sera. (Emil Cioran)

– Dopo ogni tempesta il sole sorriderà, per ogni problema c’è una soluzione, e il dovere inalienabile dell’anima è di essere di buon umore. (William R. Alger)

– A cinquantadue anni non c’è, in genere, che la felicità e il buon umore che possa rendere un uomo attraente. (Jean Dutourd)

– Il genio è una salute, uno stile superiore, un buon umore, ma al culmine di una lacerazione. (Albert Camus)

– Sono contento dei miei ultimi anni. Ho conservato il buon umore e non prendo sul serio né me stesso né il mio prossimo. (Albert Einstein)

– Cerca di essere di buon umore. Non pensare ai fallimenti di oggi, ma ai successi che potrai avere domani. (Helen Keller)

– Il cattivo umore è l’evadere dalla realtà; il buon umore è l’accettarla. (Malcolm Muggeridge)

– Il buon umore è uno dei più grandi conservanti dei lineamenti. (William Hazlitt)

– La più buona colazione è un bel sorriso regalato di prima mattina. Se ci aggiungi una bella dose di entusiasmo e di energia la ricetta del buon umore è perfetta! (Franxy Sant)

– Se non posso soddisfare il mio cuore, voglio almeno soddisfare il mio buon umore. (GK Chesterton)

– Ho continue variazioni di umore, cioè posso passare da un ottimismo sfrenato a un pessimismo abissale nell’arco di quattro battiti. (Daniel Pennac)

– Se la malattia e la tristezza sono contagiose, non c’è niente al mondo così irresistibilmente contagioso come il riso e il buonumore. (Charles Dickens)

– L’umorista è un uomo di buon cattivo umore. (Jules Renard)

– Il buon umore è un dovere che noi abbiamo verso il prossimo. (Wallace Stevens)

Aforismi sul buonumore

– Il tempo raffredda, il tempo chiarifica; nessuno stato d’animo si può mantenere del tutto inalterato nello scorrere delle ore. (Thomas Mann)

– Il buon umore è un tonico per il corpo e per la mente. È il miglior antidoto per l’ansia e la depressione. Fa bene agli affari. Attrae e mantiene gli amici. Alleggerisce le difficoltà. È la via diretta alla serenità e all’appagamento. (Grenville Kleiser)

– I capricci del nostro umore sono ancora più bizzarri di quelli della fortuna. (Francois de La Rochefoucauld)

– Il buon umore è uno dei migliori articoli di vestiario da indossare in società. (William Makepeace Thackeray)

– Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti. (Konrad Lorenz)

– Il buon umore mantiene una specie di luce nella mente e la riempie di uguale e perpetua serenità. (Joseph Addison)

– L’unica saggezza è fare in modo che la nostra felicità e il nostro umore dipendano solamente da noi stessi. (Marcel Jouhandeau)

– Signore, donami la salute del corpo e il buon umore necessario per mantenerla. Donami un’anima semplice che sappia far tesoro di tutto ciò che è buono e non si spaventi alla vista del male, ma piuttosto trovi sempre il modo di rimetter le cose a posto. (San Tommaso Moro)

– Ci sono momenti buoni e momenti cattivi, ma il nostro umore cambia più spesso di quanto cambi la nostra fortuna. (Thomas Carlyle)

– Le parole gentili non costano nulla, non irritano mai la lingua o le labbra, rendono le altre persone di buon umore e proiettano la loro stessa immagine sulle anime delle persone. (Blaise Pascal)

– Tutto si ordina in rapporto a te. L’umore sulla tua fronte è una meteora che trasfigura ogni cosa, oscura o illumina il giorno. (Paul Valéry)

– La cosa che più ti aiuta a guarire è il buon umore. (Pindaro)

– Il problema dell’avere il senso dell’umorismo è che spesso le persone su cui lo pratichi non sono molto di buon umore. (Lou Holtz)

– La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore. (Voltaire)

Frasi sul buonumore

– Nulla è esasperante quanto la tranquillità. Vi è qualcosa di sicuramente brutale nel buon umore della maggior parte degli uomini moderni. Mi fa meraviglia che noi donne lo si tolleri con tanta buona grazia. (Oscar Wilde)

– Sii di buonumore fino alle 10 del mattino. Il resto della giornata trascorrerà da sé. (Elbert Hubbard)

– Soprattutto, e in ogni momento, esercitati al buon umore. (Thomas Jefferson)

– Sono contento dei miei ultimi anni. Ho conservato il buon umore e non prendo sul serio né me stesso né il mio prossimo. (Albert Einstein)

– Il buonumore è più efficace della migliore medicina. Il mio motto è sempre stato “passare attraverso la vita allegramente”. (Johann Strauss)

– Stiamo in buon umore, ricordandoci che le disgrazie più dure da sopportare sono quelle che non arrivano mai. (James Russell Lowell)

– Se tutti lo facessero anche solo una volta al giorno, regalare un sorriso, immagini che incredibile contagio di buon umore si espanderebbe sulla terra? (Marc Levy)

– Il segno più evidente della saggezza è il buon umore. (Michel de Montaigne)

– Il buon umore è sempre allegria da impiccati. (Hermann Hesse)

– Le cose che mi mettono di buon umore: uscire, viaggiare, fare esperienze nuove. Siamo nati per esplorare. (Rihanna)

– Chiunque è capace di essere di buono e benevolo umore quando è ben vestito. Non c’è gran merito. (Charles Dickens)

– Se tutti lo facessero anche solo una volta al giorno, regalare un sorriso, immagini che incredibile contagio di buon umore si espanderebbe sulla terra? (Marc Levy)

– Con buon umore e pessimismo non ci si può né sbagliare, né annoiare. (Nicolás Gómez Dávila)

– Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà. (Arthur Bloch)

– Io non so se Dio abbia fatto l’uomo per essere in tutto e per tutto felice. Ma Dio certamente vuole che gli uomini si divertano un po’, ed io, per mio conto, intendo d’andare avanti divertendomi. Se non posso soddisfare il mio cuore, voglio almeno soddisfare il mio buon umore. (Gilbert Keith Chesterton)

Modifica impostazioni privacy