Santo Stefano di Cadore: cosa vedere, Val Comelico

Cosa vedere a Santo Stefano di Cadore, itinerario comprendente i principali luoghi di interessse, tra cui Pieve di Santo Stefano nella piazza centrale, con interessanti opere d’arte al suo interno. Turismo Santo Stefano di Cadore Santo Stefano di Cadore è una località della provincia di Belluno in Veneto che sorge a 908 metri s.l.m., alla …

Pieve di Cadore: cosa vedere, Casa di Tiziano

Cosa vedere a Pieve di Cadore, itinerario per visitare il paese dove nacque Tiziano, comprendente la piazza intitolata al celebre pittore e la sua casa natale, oltre a interessanti escursioni da fare nei dintorni. Turismo Pieve di Cadore Situato nella zona dolomitica del Cadore, tra il Colle Montericco e il Col Contras, Pieve di Cadore …

Monselice: cosa vedere, Santuario delle Sette Chiese

Cosa vedere a Monselice, itinearario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Castello Cini, Torre civica, Chiesa di Santa Giustina, Santuario giubilare delle Sette Chiese e Mastio Federiciano. Turismo Monselice Città della provincia di Padova, Monselice è situata ai piedi dei colli Euganei. Il territorio risulta abitato fin dalla preistoria, mentre risale …

Treviso: cosa vedere, Piazza dei Signori

Cosa vedere a Treviso, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, dal Canale dei Buranelli, che offre uno straordinario scorcio sul centro storico, all’Isolotto della Pescheria, Piazza dei Signori, dove si affacciano il Palazzo del Podestà e il Palazzo dei Trecento, per arrivare al Duomo di San Pietro, percorrendo la suggestiva Via Calmaggiore, …

San Michele al Tagliamento: cosa vedere, Villa Ivancich

Cosa vedere a San Michele al Tagliamento, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse, tra cui Bibione Pineda, Villa Ivancich e Parco naturale Valgrande. Turismo San Michele al Tagliamento San Michele al Tagliamento è una cittadina della provincia di Venezia, situata sulla riva destra del fiume Tagliamento, al confine con il Friuli Venezia Giulia. Il …

Vicenza: cosa vedere, Basilica Palladiana

Cosa vedere a Vicenza, itinerario di un giorno comprendente i principali monumenti e luoghi d’interesse, tra cui Piazza dei Signori, Basilica Palladiana e Palazzo Chiericati. Turismo Vicenza Vicenza è una città del Veneto che sorge alle pendici settentrionali dei monti Berici sulle sponde del fiume Bacchiglione. Il ricco patrimonio storico e artistico della città ha …

Gite domenicali Veneto, posti belli dove andare

Con le nostre guide turistiche sarà facile per chiunque scegliere la meta preferita tra le tante disponibili in Veneto, con itinerari comprendenti le principali cose da vedere e i posti più belli dove andare.

Zoldo Alto: cosa vedere, escursioni, Museo Goima

Cosa vedere a Zoldo alto, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi d’interesse per visitare questa località di vacanza del Veneto, ideale sia per vacanze estive che invernali. Turismo Zoldo Aldo Zoldo Alto è un insieme di piccole frazioni sparse, situate a un’altitudine di 1177 m s.l.m., alle pendici del Monte Pelmo e del Monte …

Torri del Benaco: cosa vedere, Castello Scaligero

Cosa vedere a Torri del Benaco, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Castello Scaligero, Chiesa San Giovanni e borgo di Crero. Turismo Torri del Benaco Paese del Veneto, situato sulla sponda orientale del Lago di Garda, Torri del Benaco si estende intorno al porto, sul quale si affaccia il Castello …

Alleghe: cosa vedere, lago, Monte Civetta

Cosa vedere a Alleghe, centro in provincia di Belluno, breve storia del lago ed escursioni da fare, tra cui Rocca Pietore, Serrai di Sottoguida, Malga Ciapela e Marmolada. Turismo Alleghe Nonostante le sue ridotte dimensioni, Alleghe costituisce un centro di notevole importanza nel suggestivo scenario delle Dolomiti, situato sulle rive dell’omonimo lago e dominato dalla …

Asiago: cosa vedere nell’altopiano, Sacrario

Cosa vedere ad Asiago, celebre località turistica situata al centro dell’omonimo altopiano, itinerario comprendente il sacrario dei caduti e l’osservatorio astrofisico, consigliato l’assaggio del formaggio che ha reso famosa la cittadina in tutto il mondo. Turismo Asiago Frequentata località di vacanza estiva e invernale, Asiago costituisce il centro principale di un’area denominata Altopiano dei Sette …

Bassano del Grappa: cosa vedere, Ponte degli Alpini

Cosa vedere a Bassano del Grappa, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Ponte degli Alpini, Museo Remondini e Museo della Grappa. Turismo Bassano del Grappa Ai piedi del Monte Grappa sulle rive del fiume Brenta in Veneto, sorge Bassano del Grappa, nota anche come la città degli Alpini. Una città …

Montagnana: cosa vedere, Castello di San Zeno, Villa Pisani

Cosa vedere a Montagnana, itinerario comprenente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Castello di San Zeno, Rocca degli Alberi, Chiesa di San Francesco, palazzo municipale e Villa Pisani. Turismo Montagnana Posizionata strategicamente tra Verona e Padova, Montagnana è una città circondata da mura medievali, che fin dai tempi dei romani svolse un’importante …

Lonigo: cosa vedere, Palazzo Pisani

Cosa vedere a Lonigo, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Piazza Garibaldi, dove si affaccia il Palazzo Pisani, Torri del Castello degli Scaligeri, Villa Giovannelli e Villa Pisani. Turismo Lonigo Situato ai piedi dei monti Berici, sul torrente Guà, Lonigo è un vivace centro agricolo, commerciale e industriale, le cui …

Veneto: cosa vedere tra montagne, pianure e laguna

Cosa vedere in Veneto, itinerario alla scoperta di questa regione italiana dai paesaggi variegati, caratterizzata da un grande patrimonio naturale, culturale e artistico. Turismo Veneto Il Veneto è una regione dell’Italia settentrionale bagnata dal mare Adriatico in corrispondenza del golfo di Venezia. Confina con Austria, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Lombardia e Emilia Romagna. …

Soave: cosa vedere, Castello Scaligero

Cosa vedere a Soave, itinerario comprendente i principali luoghi d’interesse e monumenti, tra cui Castello Scaligero, Chiesa di San Giorgio e Palazzo Cavalli. Turismo Soave Soave è una cittadina del Veneto situata in provincia di Verona, rinomata per i vigneti e per il Castello medioevale. Il borgo è protetto da una cinta muraria che risale …

Sottomarina di Chioggia: cosa vedere, spiaggia

Cosa vedere a Sottomarina di Chioggia, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse, dal lungomare con la spiaggia libera al centro storico di Chioggia, raggiungibile facilmente attraverso il Ponte dell’Unione. Turismo Sottomarina di Chioggia Sottomarina è una località balneare situata sulla lunga striscia di terra che divide l’estremo lembo meridionale della laguna veneta dal mare …

Gardaland: cosa vedere nel parco giochi

Cosa vedere a Gardaland, quali sono le aree tematiche del parco giochi più grande e famoso d’Italia, offerte soggiorni per famiglie nella cornice del Lago di Garda. Turismo Gardaland Per chi ancora non lo ha mai visitato visitare il parco giochi più grande e famoso d’Italia può essere un’ottima idea per trascorrere un week-end Gardaland …