Ventimiglia: cosa vedere, area archeologica

Cosa vedere a Ventimiglia, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Cattedrale di Santa Maria Assunta e area archeologica. Turismo Ventimiglia Collocata alla foce del fiume Roia, nella Riviera di Ponente della Liguria, vicino al confine con la Francia, Ventimiglia è una località turistica e balneare, oltre che centro commerciale e …

Rapallo: cosa vedere nel borgo del Tigullio

Cosa vedere a Rapallo, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse, tra cui Castello sul mare, Chiesa Santo Stefano, Ponte Annibale e lungomare. Turismo Rapallo Situata sul golfo omonimo facente parte del più ampio golfo del Tigullio, Rapallo è una rinomata località di soggiorno estivo e invernale, grazie al clima mite tutto l’anno. Conosciutissima per …

Nervi: cosa vedere, passeggiata Garibaldi

Cosa vedere a Nervi, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse, tra cui la chiesa di San Siro, il parco comunale e la passeggiata dell’amore sul mare intitolata ad Anita Garibaldi. Turismo Nervi Rientrante nel comune di Genova, Nervi è un centro di villeggiatura posto a est rispetto al capoluogo regionale ligure. La Chiesa di …

Santuario Nostra Signora della Misericordia (Savona)

Cosa vedere al Santuario Nostra Signora della Misericordia, frequentato luogo di culto situato nei dintorni di Savona, storia dell’apparizione e del Santuario. Santuario Nostra Signora della Misericordia A circa sette chilometri dal centro di Savona sorge il Santuario Nostra Signora della Misericordia, costruito in seguito all’apparizione della Vergine Maria al contadino Antonio Botta, il 18 marzo …

Portofino da Santa Margherita ligure: percorso pedonale

In un paesaggio da cartolina si affacciano le pittoresche località di Santa Margherita Ligure e Portofino, unite da un suggestivo percorso a piedi lungomare. Sentiero Portofino Santa Margherita Fra queste spicca Portofino, un angolo della Liguria conosciuto in tutto mondo per la sua bellezza, e per raggiungere il quale proponiamo una passeggiata a piedi partendo …

Santuario Nostra Signora della Guardia (Genova)

Cosa vedere al Santuario Nostra Signora della Guardia, frequentato luogo di culto della Liguria, origine storiche e Festa della Madonna della Guardia in Agosto. Turismo Madonna della Guardia Sulla sommità del monte Figogna, nei dintorni di Genova a circa 800 metri di altitudine, sorge il Santuario Nostra Signora della Guardia, dalla cui terrazza è possibile ammirare …

Imperia: cosa vedere, Cattedrale di San Maurizio

Cosa vedere a Imperia, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui la Cattedrale di San Maurizio, la Città Vecchia, la Chiesa di Santa Chiara e l’Oratorio San Pietro. Turismo Imperia Posizionata nella Riviera Ligure di Ponente, nel tratto conosciuto anche come Riviera dei Fiori, Imperia si trova alla foce del fiume …

La Spezia: cosa vedere, Castello San Giorgio

Cosa vedere a La Spezia, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Castello San Giorgio, Museo tecnico navale, Museo Civico e Chiesa Nostra Signora della Neve. Turismo La Spezia Collocata nella parte interna del golfo omonimo, vicino all’estremità orientale della Riviere di Levante ligure, La Spezia è un importante centro industriale …

Santa Margherita ligure: cosa vedere, Villa Durazzo

Cosa vedere a Santa Margherita Ligure, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse, tra cui Villa Durazzo, Torre di difesa, Parco comunale, Paraggi e San Lorenzo della Costa. Turismo Santa Margherita Ligure Immersa nel verde e posta in una suggestiva cala nel tratto di costa ligure compreso tra Rapallo e Portofino, Santa Margherita Ligure è …

Sarzana: cosa vedere, Fortezza Firmafede

Cosa vedere a Sarzana, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Fortezza Firmafede, Cattedrale Santa Maria Assunta e Pieve Sant’Andrea. Turismo Sarzana Città della Liguria in provincia di La Spezia, Sarzana è situata nel cuore della Lunigiana, al confine con la Toscana e vicina al litorale tirrenico. Il primo nucleo abitato …

Sestri Levante: cosa vedere, Baia del Silenzio, Punta Manara

Cosa vedere a Sestri Levante, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Baia del Silenzio, Baia delle Favole, Chiesa di San Nicolò dell’Isola, escursioni Punta Manara. Turismo Sestri Levante Cittadina della Liguria in provincia di Genova, Sestri Levante si trova sulla Riviera di Levante, affacciata sul Golfo del Tigullio, lambita da …

San Remo: cosa vedere, Santuario Madonna della Costa

Cosa vedere a San Remo, itineari turistici comprendenti i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Duomo, Piazza Eroi Sanremesi, La Pigna, Santuario Madonna della Costa, Palazzo Borea d’Olmo, museo archeologico, mercato dei fiori e casino municipale. Turismo San Remo Situata in Liguria nella Riviera di Ponente, nel tratto compreso tra Capo Verde e …

Savona: cosa vedere, Fortezza Priamar, Duomo

Cosa vedere a Savona, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui il Palazzo della Rovere, il Duomo e la Fortezza di Priamar. Turismo Savona Situata alla foce del torrente Letimbro, in una zona pianeggiante, Savona è capoluogo di provincia della Liguria, oltre che centro marinaro, commerciale e industriale della Riviera di …

Noli (Liguria): cosa vedere nell’antico borgo

Cose vedere a Noli, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, presenti in questo antico municipio romano e borgo della Liguria. Turismo Noli Paese di circa 3000 anime, situato in Liguria sulla riviera di ponente in una insenatura racchiusa tra capo Noli alla foce del torrente Luminella e l’isola di Bergeggi, Noli è …

Portofino: cosa vedere in un giorno, Castello Brown

Cosa vedere a Portofino, itinerario di un giorno per visitare il piccolo borgo della Liguria, comprendente la Chiesa e il Castello di San Giorgio, oggi Brown, Punta del Capo e San Fruttuoso con la celebre abbazia. Turismo Portofino Borgo di pescatori dalle antiche origini, magnificamente situato in un insenatura della costa ligure in provincia di …

Portovenere: cose vedere, Chiesa sul mare

Cosa vedere a Portovenere, itinerario di un giorno comprendente i principali luoghi di interesse, tra cui il borgo con la Chiesa sul Mare e le vicine isole Palmaria, Tino e Tinetto. Turismo Portovenere Questo antico borgo ligure si trova sull’estremita meridionale della pensisola che rappresenta la sponda occidentale del golfo di La Spezia. Al termine …

San Terenzo turismo: cosa vedere nel borgo del golfo dei Poeti

San Terenzo è un paese situato in Italia sulla costa della Liguria e affacciato sul golfo dei Poeti, vicino al confine con la Toscana e in provincia di La Spezia. Guida turistica San Terenzo Le origini molto antiche come villaggio di pescatori, ne testimoniano il carattere di grazioso borgo marinaro. Dista circa due chilometri da …