Vacanze Germania: dove andare, posti consigliati

Dove andare in Germania con elenco delle migliori località presenti in questa nazione, informazioni dettagliate su ciascuna comprendenti gli angoli nascosti e i posti consigliati per vacanze.

Augusta (Germania): cosa vedere, Cattedrale, Fuggerei

Cosa vedere a Augusta, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Cattedrale, Quartiere della Fuggerei e Municipio. Turismo Augusta Città della Germania situata in Baviera alla confluenza dei fiumi Lech e Wertach, a circa 54 km da Monaco di Baviera, Augusta è un importante nodo ferroviario, oltre che centro commerciale e …

Castelli della Baviera: quali sono quelli da visitare

Quali sono i Castelli della Baviera da visitare, itinerario comprendente i castelli della Baviera più famosi, ovvero Hohenschwangau e Neuschwanstein, comunemente noti come i castelli di Ludwig. Turismo Castelli della Baviera Il Castello Hohenschwangau, che sorge nei pressi di Fussen, fu costruito in stile neogotico nel periodo compreso tra il 1833 e il 1837 su …

Monaco di Baviera: cosa vedere, Palazzo Reale

Cosa vedere a Monaco di Baviera, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Marienplatz, Carillon, Municipio, Palazzo Reale e Cattedrale. Turismo Monaco di Baviera Situata in Baviera, Monaco è la terza città della Germania per popolazione. Il cuore della città è costituito da Marienplatz, incantevole piazza con al centro la colonna …

Nordlingen: cosa vedere nella cittadina medievale

Cosa vedere a Nordlingen, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Stadtmuseum, Chiesa di San Giorgio e mura, da non perdere il mercatino di natale. Turismo Nordlingen Le origini di Nordlingen sono molto antiche, esistono documenti scritti che ne fanno menzione fin dal 898 d.C., quando il nome era Nordilinga. Nel …

Hohenfurch: cosa vedere all’ingresso dell’angolo dei preti

Cosa vedere a Hohenfurch, itinerario alla scoperta di questo interessante villaggio della Baviera meridionale, situato lungo la Strada Romantica e caratterizzato da un’atmosfera bucolica che invita a fermarsi per riposare. Turismo Hohenfurch Situata al centro di un’area dove si trovano molte chiese e conventi, Hohenfurch rappresenta l’entrata settentrionale del cosiddetto “angolo dei preti”. Questa località …

Stoccarda: cosa vedere, Museo Mercedes

Cosa vedere a Stoccarda, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui castello vecchio, museo Mercedes Benz e torre della televisione. Turismo Stoccarda Città della Germania e capoluogo dello Stato confederato del Baden-Wurttemberg, Stoccarda è situata in una conca a 245 m di altitudine, circondata su 3 lati da colline, mentre sul …

Lauda Konigshofen: visitare l’antico centro della Via Romantica

Cosa vedere a Lauda Konigshofen, comune situato nel land del Baden Wuttemberg e località della Germania compresa nell’itinerario turistico della Strada Romantica. Turismo Lauda Konigshofen Tra Tauberbischofsheim e Bad Mergentheim la Via Romantica passa per la B 290. Già a 3 km a sud di Distelhausen la strada si divide, andando verso Gerlacheim, un quartiere …

Friedberg: cosa vedere nella città fortificata della Baviera

Cosa vedere a Friedberg, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Castello, Mura, Chiesa San Giacomo e Piazza Santa Maria. Turismo Friedberg L’antica città fortificata di Friedberg fu fondata nel 1264 a protezione dei confini ducali dei Wittelsbacher. Avvicinandosi da lontano si notano subito le possenti mura di cinta con bastioni …

Tauberbischofsheim (Germania): cosa vedere nella città vecchia

Cosa vedere a Tauberbischofsheim, seconda tappa lungo la strada romantica partendo da Wurzburg, itinerario comprendente la città vecchia, ricca di interessanti testimonianze storiche. Turismo Tauberbischofsheim I Franchi si insediarono nel 400 d.C. nella valle del Tauber e, a partire dal 730, iniziò la cristianizzazione ad opera di San Bonifacio, la cui parente Santa Lioba nel …

Landsberg am Lech: cosa vedere dal municipio alla torre Bayertor

Cosa vedere nella cittadina della Baviera situata nel sud della Germania, borgo medievale rientrante tra le principali tappe situate lungo la celebre Via Romantica, descrizione di un itinerario suggestivo per scoprire il centro storico a partire dalla principale piazza per arrivare fino alla torre dello strutto, tra monumenti, fortificazioni e panorami imperdibili. Itinerario visita Landsberg …

Rottenbuch: visitare il piccolo borgo della Baviera

Situata lungo la Strada Romantica in Baviera, Rottenbuch è una piccola cittadina da visitare, vediamo in breve quali sono i principali luoghi d’interesse da non perdere, dalla chiesa conventuale ai resti del convento agostiniano. Visitare Rottenbuch Il convento dei monaci agostiniani, ebbe origine da un monastero donato dal duca Guelfo I nel 1073. Dopo varie …

Lipsia: cosa vedere, monumenti nella città della Sassonia

Cosa vedere a Lipsia, attrazioni in questa città della Germania situata nella regione Sassonia, dove cultura e musica sono antiche tradizioni. Guida turistica Lipsia Situata in Sassonia, in una regione storica dell’Europa centrale, Lipsia è una città della Germania. Ai primi abitanti di origine slava si unì uno stanziamento tedesco risultato dominante nella vita dell’antica …

Octoberfest: festa della birra Monaco di Baviera

Il festival della birra a Monaco di Baviera, chiamato Octoberfest, è una festa molto popolare che si svolge annualmente in questa città della Germania, basata prevalentemente su birre preparate per l’occasione. Festa della birra Monaco di Baviera L’Oktoberfest è una grandiosa manifestazione che si svolge ogni anno a Monaco di Baviera,tra la fine di settembre …

Feuchtwangen: cosa vedere nell’antica città imperiale

Cosa vedere a Feuchtwangen, itinerario alla scoperta di questa cittadina, situata lungo il percorso della Via Romantica e ricca di storia, le cui origini risalgono all’ottavo secolo, quando fu fondato il monastero benedettino intorno al quale si sviluppò l’agglomerato urbano. Turismo Feuchtwangen Dal 1200 secolo al 1376 Feuchtwangen fu libera città imperiale, successivamente passò al …

Francoforte: cosa vedere in un giorno nella città natale di Goethe

Cosa vedere Francoforte, itinerario di un giorno comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui municipio, chiesa delle incoronazioni, duomo, giardino archeologico e Casa di Goethe. Turismo Francoforte A livello internazionale Francoforte sul Meno è molto conosciuta anche per le fiere, riguardanti molti settori economici, che vi si tengono in ogni periodo dell’anno, …

Wallerstein: cosa vedere, Castello, Colonna della Peste

Cosa vedere a Wallerstein, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi d’interesse, tra cui Castello Vecchio, Castelletto Moritz e Colonna della Peste. Turismo Wallerstein Percorrendo la larga strada principale di questo paese, situato lungo la Via Romantica, è possibile intravedere già da lontano, appena dietro la chiesa parrocchiale, la slanciata colonna della Trinità, eretta in …

Fussen: cosa vedere nella cittadina della Baviera

Cosa vedere a Fussen, itinerario comprendente le principali attrazioni e luoghi di interesse, tra cui centro storico, abbazia San Magno, museo civico e castelli bavaresi nei dintorni. Guida turistica Fussen Cittadina della Germania situata in Baviera, Fussen costituisce l’ultima tappa dell’itinerario turistico della Strada Romantica, Romantische Strasse, nella zona dei famosi castelli reali bavaresi di …