Quarnero (Croazia): cosa vedere nelle isole

Racconto di una gita in barca nelle isole del Quarnero, partenza da Baska isola di Krk, con impressioni dei viaggiatori relative alle cose da vedere nelle isole presenti in questo Golfo della Croazia. Turismo Quarnero Alloggiati a Baska, capoluogo dell’isola di Krk, nell’ottimo hotel Corinthia, a pochi metri dal mare, uscendo la prima sera sul …

Isola di Brac: cosa vedere nella perla dell’Adriatico

Cosa vedere a Isola di Brac, itinerario comprendente le principali località balneari, tra cui Bol, Supetar, Sutivan e Milna, oltre all’interessante borgo agricolo di Neresi. Dove di trova e storia Appartenente alla Croazia, l’isola di Brac è la maggiore della Dalmazia, terza per grandezza fra le isole dell’Adriatico. La parte meridionale dell’isola è caratterizzata da …

Zagabria: cosa vedere nella capitale della Croazia

Cosa vedere a Zagabria in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Cattedrale e museo dei cuori spezzati. Turismo Zagabria Capitale della Croazia, Zagabria è situata ai piedi della collina Medvednica, sulla riva nord del fiume Sava. Il territorio di Zagabria è stato abitato fin dalla preistoria. Dall’antichità ci …

Laghi di Plitvice: visitare il parco nazionale della Croazia

Cosa vedere nel Parco nazionale dei laghi di Plitvice, estesa riserva forestale della Croazia centrale, situato tra le città di Zara e Zagabria nel complesso montuoso di Licka Pljesivica. Guida turistica Laghi di Plitvice Istituito nel 1949 e dal 1979, il parco nazionale dei laghi di Plitvice fa parte dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco. Il territorio …

Dubrovnik: cosa vedere in un giorno nella Ragusa croata

Cosa vedere Dubrovnik, itinerario di un giorno comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui risaltano le mura, interamente percorribili a piedi. Turismo Dubrovnik Collocata lungo la costa della Dalmazia, rinomata regione della Croazia meridionale, si trova Dubrovnik, la cui traduzione in italiano è Ragusa. Per la ricchezza del suo patrimonio artistico e …

Hvar (Croazia): cosa vedere nell’isola della Dalmazia

Cosa vedere a Hvar, attrazioni e luoghi da visitare nella magnifica isola della Croazia, ideale per vacanze al mare nella regione Dalmazia. Turismo Hvar L’isola di Hvar, in italiano Lèsina, ha un territorio lungo 68 Km. e largo massimo 10.5 Km, attraversato nel senso della lunghezza da una catena di alture calcareee che si gettano …

Meleda (Croazia): cosa vedere, Parco nazionale Mljet

Cosa vedere a Meleda, isola dalle caratteristiche particolari, considerata una delle più belle della Croazia e dove si trova il Parco Nazionale di Mljet. Turismo Meleda Situata in Croazia nella Dalmazia del Sud, nei pressi della penisola di Sabbioncello, l’isola di Meleda presenta una natura praticamente incontaminata, con un territorio quasi totalmente ricoperto dai boschi, …

Brac (Croazia): cosa vedere nell’isola della Dalmazia

Cosa vedere a Brac, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse presenti nell’isola della Dalmazia in Croazia, tra cui Bol, con la sua magnifica spiaggia, e Supetar, suggestivo borgo medievale. Turismo Brac Con un nome che tradotto in italiano significa Brazza, Brac è l’isola maggiore della Dalmazia, rinomata regione della Croazia. Con un territorio prevalentemente …

Mete vacanze Croazia

Dove andare in Croazia con elenco delle migliori località presenti in questa nazione, informazioni dettagliate su ciascuna comprendenti gli angoli nascosti e i posti consigliati per vacanze.

Istria: cosa vedere, Basilica Eufrasiana, Museo Civico Rovigno

Cosa vedere in Istria, attrazioni e luoghi da visitare nella penisola, tra cui Pola, Porec, dove si trova la Basilica Eufrasiana, Parenzo, Novigrad e il Museo civico di Rovigno. Turismo Istria L’Istria è la penisola più grande del mare Adriatico il cui territorio è compreso quasi interamente nella Croazia. Una piccola parte, comprendente le città …

Korcula (Dalmazia): cosa vedere nell’isola della Croazia

Cosa vedere a Korcula in Dalmazia, come arrivare nell’isola della Croazia, descrizione del territorio, andamento costiero, quali sono le spiagge e le baie più belle. Turismo Korcula Korcula, in italiano Curzola, è un’isola della Croazia situata nella Dalmazia centro-meridionale. Si allunga in direzione est-ovest, non lontana dalla terraferma, mentre lo stretto canale di Peljesac Sabbioncello …

Makarska: vacanze nella riviera della Croazia

Vacanze a Makarska, migliori spiagge nella riviera della Croazia, cosa fare e vedere nell’area della Dalmazia compresa nel parco nazionale del Biokovo. Turismo Makarska La Riviera di Makarska si trova nella Dalmazia centro-meridionale, comprende il tratto compreso tra Brela, a nord, e Gradac, a sud. La Riviera di Makarska, che prende il nome dalla città …

Pag (Croazia): cosa vedere nell’isola della Dalmazia

Cosa vedere a Pag, isola ideale per trascorrere piacevoli vacanze al mare in Croazia, dove divertimenti e tradizioni antiche completano l’offerta turistica. Turismo Pag Situata in Croazia, nella Dalmazia settentrionale, Pag è un’isola collegata alla terraferma tramite una linea di traghetti, che congiunge Prizna a Zigljen, e un ponte situato nella sua estremità meridionale, dove …

Croazia: informazioni turistiche generali

Informazioni turistiche utili a carattere generale sulla Croazia, tutte le cose da sapere prima della partenza per un viaggio o una vacanza in questo stato della penisola balcanica. Croazia in breve Capitale: Zagabria Superficie in kmq: 56.538 Numero di abitanti: 4.679.OOO (primo semestre 2001) Religione: Cattolica con minoranze ortodosse e islamiche sunnite. Dove si trova …

Krk: cosa vedere nell’isola della Croazia

Cosa vedere a Krk, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse presenti in quest’isola della Croazia, tra cui Malinska, Punat e Baska. Turismo Krk Maggiore del Mar Adriatico e della Croazia, Krk si trova nel Golfo del Quarnero, a circa 120 km da Trieste, e fa parte dell’arcipelago delle Isole Quarnerine, un ponte la collega …