Etiopia: informazioni turistiche pratiche generali

Informazioni turistiche pratiche su Etiopia a carattere generale, comprendenti tutte le cose da sapere prima della partenza per un viaggio o una vacanza in questo stato dell’Africa. Etiopia in breve Capitale: Addis Abeba Superficie in kmq: 1.127.127 Numero di abitanti: 81.455.634 (2010) Religione: Chiesa ortodossa etiopica 55,5%, protestanti 10,1%, cattolici 0,9% (per un totale di …

Dancalia (Etiopia): viaggio nella terra degli Afar

Informazioni per viaggi avventurosi in Dancalia, deserto di sale e caratteristiche della terra dove vive il popolo degli Afar, periodi migliori per andare. Turismo Dancalia Regione dell’Africa orientale estesa fra Etiopia, Eritrea e Gibuti, la Dancalia costituisce la parte settentrionale del triangolo di Afar, una vasta depressione formata da deserti di sale e lava, vulcani …

Axum (Etiopia): cosa vedere, Arca dell’Alleanza, Stele

Cosa vedere a Axum, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse di questa antica città dell’Etiopia, tra cui Arca dell’Alleanza e Stele Turismo Axum Città dell’Etiopia settentrionale, Axum è situata nel Tigré, a circa 2100 metri di altitudine ai piedi delle montagne di Adua. Nell’antica capitale del regno axumita, a partire dal 400 …

Addis Abeba: cosa vedere nella capitale dell’Etiopia

Cosa vedere a Addis Abeba, viaggio alla scoperta della città dai grandi viali, quartieri, attrazioni principali e itinerario con tutti i luoghi d’interesse da visitare. Guida turistica Addis Abeba Capitale dell’Etiopia sorge a circa 2400 m. s.l.m. in una conca dell’Acrocoro Etiopico, ai piedi del Monte Entoto, 3200 m., dove l’imperatore Menelik II fondò la …

Gondar: cosa vedere, viaggio tra castelli in Etiopia

Cosa visitare a Gondar, breve storia, monumenti e itinerario delle principali attrazioni da non perdere nell’antica città adagiata sull’altopiano in Etiopia. Guida turistica Gondar Gondar è il capoluogo della regione omonima, situata a circa 2100 metri s.l.m., sull’altopiano a nord del lago Tana. Nel XVII secolo l’imperatore Fasiladàs scelse questo semplice villaggio come nuova capitale …

Lago Tana: monasteri, cascate Nilo Azzurro, Etiopia

Nello scenario delle austere montagne dell’Etiopia, il Lago Tana è una meta interessante da scoprire, per gli antichi monasteri e le imponenti cascate che il Nilo Azzurro forma poco lontano, un ambiente naturale di grande interesse paesaggistico. Turismo Lago Tana Questo lago, di origine vulcanica, è il più vasto dell’Etiopia e si trova a 1800 …

Lalibela (Etiopia): cosa vedere, Chiese Rupestri

Cosa vedere a Lalibela, itinerario alla scoperta di questo antico villaggio dell’Etiopia, comprendente le Chiese Rupestri, magnifico esempio di architettura nella roccia. Cosa vedere a Lalibela Situata nella regione di Uollò a circa 2700 metri di altitudine, Lalibela era anticamente chiamata Roha. Tra il dodicesimo e il tredicesimo secolo fu capitale della dinastia Zagwe, di …