Programmi antivirus gratis per pc

Programmi antivirus gratis per pc, quali sono quelli più popolari per la protezione e la sicurezza del pc da scaricare gratis.

Antivirus gratis in italiano

Antivir Personal Edition è senza dubbio il software antivirus freeware più conosciuto al mondo e nel web. Le funzionalità sono discrete e il funzionamento è in linea di massima molto simile a quello dei sw commerciali pur con qualche limitazione.

AVG Anti-Virus Free Edition è la più popolare soluzione antivirus disponibile gratis che fornisce un’elevata capacità di rilevare e bloccare la maggior parte dei virus, mantenendo protetto il computer. Utilizza poche risorse del sistema e ha integrata la funzione di aggiornamento automatico. Inoltre la protezione avviene in tempo reale ogni qual volta si tenta di aprire un file o di eseguire un programma infetto. Con la funzione AVG’s Virus Vault vengono gestiti in maniera sicura i files infettati da virus. Questo programma è disponibile gratuitamente solo per un singolo computer escludendo ogni uso commerciale del prodotto.

BitDefender Free Edition è un buon antivirus freeware con ottime funzionalità di rilevamento virus grazie ad una frequenza molto alta di aggiornamento via web del programma con le ultime definizioni di virus.

ClamWin è un programma antivirus gratuito compatibile con Microsoft Windows 98/Me/2000/XP/2003/Vista. Grazie ad una semplice interfaccia grafica è molto semplice da installare ed usare.

Principali caratteristiche

– Possibilità di pianificare le scansioni alla ricerca di un virus.

– Impostare gli aggiornamenti automatici forniti dal produttore che aggiorna i database dei virus regolarmente, in genere subito dopo la scoperta del virus e di una sua variante.

– Comoda integrazione nel menu contestuale di Microsoft Windows Explorer.

– Plugin per Microsoft Outlook che consente di eliminare i file allegati infettati da virus in maniere del tutto automatica.

– E’ software libero in quanto rilasciato sotto la GNU General Public License dalla Free.

Modifica impostazioni privacy