Minnesota: cosa vedere tra pianure, laghi e boschi

Cosa vedere nel Minnesota, attrazioni e luoghi da visitare in questo stato degli Stati Uniti d’America, tra paesaggi fatti di pianure, laghi e boschi.

Minnesota
Minnesota

Turismo Minnesota

Il Minnesota rientra tra gli stati degli Usa, situato nella parte centro nord degli Stati Uniti di America, e confina con Canada, Nord Dakota e Sud Dakota, Iowa e Wisconsin.

Molto ricco di laghi possiede anche diversi fiumi tra cui il Minnesota e il Mississippi, inoltre il territorio presenta diversi paesaggi caratterizzandosi per avere estese pianure a sud e ad ovest con abbondanza di boschi prevalentemente di conifere e rigogliose foreste nella parte restante.

Essendo molto distante dall’oceano il Minnesota presenta un clima continentale con inverni particolarmente freddi per le correnti d’aria fredda provenienti dal nord a cui è esposto.

Ci sono considerevoli variazioni di temperatura spostandosi da nord a sud.

Saint Paul è la capitale, caratterizzata da architetture tradizionali abbastanza ben conservate, nonostante il dilagare di moderni grattacieli.

“Where Goodness Inspire Greatness” è il motto cittadino che significa “dove la qualità ispira la grandezza”.

Minneapolis è, in ordine di grandezza, la maggiore città dello stato, insieme a Saint Paul forma l’area metropolitana delle Twin Cities o città gemelle, poste sulle due sponde opposte del Mississipi.

All’interno dell’area urbana ci sono ben 24 laghetti, con conseguente abbondanza di acqua, che l’hanno resa famosa anche con il nome di città dei laghi.

Il nome è originato dall’unione del termine mni, che in lingua Dakota significa acqua, e polis, che in greco vuol dire città.