Frasi condoglianze: cosa scrivere in un telegramma


Frasi telegramma di condoglianze per esprimere la partecipazione ad un lutto attraverso un messaggio di condoglianze formali da inviare ai familiari del defunto in occasione di un funerale.

Telegramma condoglianze

– Le persone come Lui/Lei non muoiono per sempre, solo si allontanano. Lo/La sentiremo sempre nel nostro cuore. Condoglianze.

– In una simile circostanza dove le parole sono inutili, ci uniamo con tanto affetto al vostro dolore.

– ll ricordo di (…) vivrà ogni giorno nei nostri cuori, la Sua anima ci sarà sempre accanto e ci renderà più vicini a Dio.

– Nel ricordo incancellabile di (…), ti sono vicino in questo straziante momento.

– A noi che restiamo rimane il compito di tener vivo nella fede e nella speranza il caro ricordo di ( … ).

– In queste occasioni non si sa mai cosa dire, qualsiasi parola appare vuota di senso di fronte ad un dolore così grande. Quando avrai voglia di sfogarti e parlare io sarò qui. Ti abbraccio forte.

– La perdita da voi subita è per noi motivo di dolore e di sincera commozione.

– Ci stringiamo a voi in questa terribile disgrazia che vi ha colpito.

– La morte non ci porta via completamente la persona amata, rimane sempre il suo ricordo che ci incita a continuare. Coraggio. frasi condoglianze

Frasi condoglianze formali

– La tragedia che ha colpito la vostra famiglia è per noi motivo di dolore. Vogliate gradire le nostre più sentite condoglianze.

– Quando una persona ci lascia, quando non è più qui e non possiamo più toccarla, o sentire la sua voce… sembra scomparsa per sempre. Ma un affetto sincero non morirà mai.

– Il ricordo delle persone che ci sono state care vivrà per sempre nei nostri cuori: più forte di qualsiasi abbraccio, più importante di qualsiasi parola.

– Il saperci vicini a voi nel dolore, possa portarvi almeno un po’ di coraggio nell’affrontare questo momento.

– Ci uniamo al vostro dolore per la prematura perdita del caro/della cara ( … ).

Sentite condoglianze

– Porgiamo alla sua famiglia, nel tragico momento che ci trova uniti , le nostre sentite condoglianze.

– L’espressione del nostro cordoglio vi giunga in una così triste circostanza.

– Non ho la presunzione di dire che capisco il tuo dolore. Ma vorrei esserti vicino, per offrirti tutta la mia disponibilità, il mio conforto ed il mio affetto.

– La perdita di una tanto stimata persona ci ha immensamente colpiti.

– Siamo profondamente addolorati per la prematura scomparsa di (…). Ci uniamo al Vostro dolore ed alle Vostre preghiere.

– Anch’io ho affrontato un distacco come questo. Ti sia di conforto che il dolore, con il tempo , viene sostituito da un dolcissimo ricordo.

Considerazioni
Avere degli spunti per frasi condoglianze telegramma, da scrivere on line o dettare attraverso questo rapido mezzo, è cosa molto utile nel caso si ricerchino delle frasi condoglianze amici, come espressione della nostra partecipazione, o frasi condoglianze formali, per la scomparsa di persone con cui non ci sono legami particolari. Frasi condoglianze lutto, per supportare il dolore di chi ha perso una persona cara, frasi di condoglianze cordoglio, adatte in generale per ogni funerale, frasi condoglianze religiose, per chi vede con gli occhi della fede la scomparsa di qualcuno. Con le frasi di condoglianze si intende esprimere la partecipazione al dolore di altri. Le frasi per condoglianze non sono altro che parole con cui viene manifestata la vicinanza al dolore di qualcuno per la scomparsa di una persona cara. Le frasi di circostanza per i telegrammi e il ringraziamento di condoglianze sono utili suggerimenti quando trovare le parole per frasi di lutto è molto difficile se non addirittura impossibile.

I commenti sono disattivati