Frasi accomodanti: aforismi soluzioni problemi

Frasi guida per la soluzione di un problema, aforismi accomodanti per aiutare a trovare un rimedio inaspettato o, in mancanza, la speranza che esso si presenti in un prossimo futuro.

soluzione problemi frasi accomodanti
soluzione problemi frasi accomodanti

Aforismi soluzioni problemi

– Essere accomodanti è un segno d’intelligenza e d’umanità che, ahimè, spesso viene frainteso e scambiato per debolezza della quale approfittarne, mancando di rispetto.

– Sii sempre accomodante nei limiti del possibile, uno sforzo maggiore nel presente evita che in futuro sia richiesto uno sforzo maggiore per sistemare le stesse cose.

– Dopo ogni tempesta il sereno tornerà, ogni problema ha una soluzione anche se non sembra, ricercarla è un dovere da assolvere e da condividere.

– Se qualcuno ti dice che il problema sono io non tu, sappi che ti stanno implicitamente dicendo che non tu non sei la soluzione.

– Tutto il progresso è volatile, spesso la soluzione di un problema conduce ad affrontarne un altro a volte di entità superiore ma necessario per proseguire l’obiettivo prefisso.

– La scienza è sempre imperfetta, l’esperienza insegna che spesso dalla soluzione di un un problema ne nascono ulteriori come conseguenza.

– Siamo così lenti a trovare soluzioni che appena ci arriviamo ci accorgiamo che i problemi sono diventati altri.

– La soluzione del buon senso rimane all’ultimo posto nel pensiero dei cosiddetti esperti.

– Capita frequentemente che di fronte a un problema si abbia la tendenza a cercare il motivo per cui si è verificato piuttosto che la soluzione pratica.

– Le persone che per qualche ragione provano angoscia in certi casi preferiscono un problema conosciuto al posto di una soluzione che non lo è per nulla.

– Appena saranno finite tutte le possibilità di rimedio a un problema, verrà fuori una soluzione, che risulterà semplice e ovvia, visibile chiaramente a tutti.

– Le cose accadono nel momento in cui si pensano esaurite tutte le possibilità, la soluzione arriva a volte inaspettata e all’improvviso quando non ci speravamo più.