Significato di Cougar: traduzione di un termine riferito a donne

Cosa significa cougar in inglese riferito a donne mature sopra i 40 anni che prediligono la compagnia di uomini più giovani, siti e foto dedicati a questo fenomeno dilagante.

cougar significato
cougar significato

Cosa vuol dire cougar

Una moda diffusasi ormai da anni è quella delle donne definite cougar, un fenomeno che vede coinvolte persone ultra quarantenni del sesso femminile in cerca della compagnia di partner uomini molto più giovani. Tradotto letteralmente dall’inglese, il termine cougar significa puma, ovvero il leone delle montagne, che annovera fra le sue caratteristiche principali quella di essere un animale selvaggio in cerca di prede per la sopravvivenza.

Queste donne vengono definite in questo modo perchè sono a caccia di prede più giovani con cui passare momenti di piacevole e reciproca compagnia. La diffusione di siti che trattano questo argomento è arrivata qualche anno fa dagli Stati Uniti, dove nacque il primo sito dedicato all’argomento.

Il fenomeno cougar non è sorto in seguito alla diffusione di internet ma esisteva già da tempo, con la differenza che prima era considerato un modo di comportarsi scandaloso, mentre oggi, al contrario, è legato ai nuovi comportamenti definiti di tendenza alla cui base sta la libera scelta di un individuo di manifestare certe esigenze.

Sono frequenti casi di donne cougar che si ritengono molto soddisfatte per essere riuscite ad attirare l’attenzione di uomini più giovani in cerca di nuove esperienze. Nei vari siti che mettono in contatto le cougar con le loro giovani prede maschili si trova un’ampia scelta di donne in grado di incuriosire e offrire nuove occasioni per distrarsi senza pensieri, magari anche divertendosi un po’.