Come fare i braccialetti con gli elastici colorati senza telaio

Procedimento semplice per realizzare braccialetti con gli elastici colorati, un accessorio di abbigliamento molto carino indicato soprattutto per il periodo estivo, la lavorazione richiesta non richiede l’utilizzo di un telaio.

braccialetti con gli elastici colorati
braccialetti con gli elastici colorati

Cosa serve per realizzare i braccialetti con gli elastici

– un vasto assortimento di elastici colorati

– due matite colorate

Per la realizzazione è richiesta una buona dose di fantasia da unire a una discreta abilità nell’eseguire lavori manuali.

Metodo per realizzare i braccialetti con gli elastici senza telaio

Stringere le due matite colorate in una mano e con l’altra inserire un elastico provvedendo a intrecciarlo in maniera che la forma risulti simile a un infinito, ovvero un otto rovesciato schiacciato.

Proceseguire nella lavorazione inserendo ulteriori due elastici ma questa volta senza intrecciarli tra di loro.

Ora afferrare l’elastico che si trova più in fondo per le sue due estremità e farlo passare sopra le 2 matite.

Fatto questo inserire un elastico di un altro colore e trasferire in cima le due estremità dell’ultimo elastico situato in fondo.

Ripetere questo procedimento ripetutamente, usando ogni volta i vari colori disponibili degli elastici a seconda delle proprie preferenze, fino a fare raggiungere al braccialetto la lunghezza voluta.

Finito l’assemblaggio del braccialetto, chiuderlo raccogliendo le due estremità, fermandole con un gancetto idoneo o un semplice nodo.